Beta di Modern Warfare 3: online la prima patch (ed il primo NERF alla Striker)

Beta di Modern Warfare 3: online la prima patch (ed il primo NERF alla Striker)

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Da pochi minuti è ufficialmente iniziato il secondo ed ultimo weekend di beta sul nuovissimo Modern Warfare 3, prossimo titolo del franchise di Call of Duty in arrivo a Novembre.

Il tutto ha avuto inizio sul sito ufficiale di COD, dove i devs hanno pubblicato le prime, e quindi anche “storiche”, note della patch pubbliche di MW3. In queste, scorgiamo un primo nerf per l’arma Striker, l’inserimento (come promesso) di nuove mappe e modalità, e poi certamente anche le modifiche per l’UI di gioco.

I devs hanno infatti accolto le critiche dei giocatori, ed hanno deciso di rendere più “evidente” il nome rosso dei nemici. In questo modo, non dovremmo più confondere i compagni di team dai nostri avversari.

Ovviamente corposa anche la lista di hotfix e di piccoli miglioramenti/aggiustamenti alla qualità della vita di gioco. Ecco la lista completa:

Note della Patch 2° Weekend di Beta – Modern Warfare 3 

MP BETA WEEKEND 2 PATCH NOTESThis update will go live on Thursday, October 12th at 10 AM PST. 

It’s time for everyone to get hands-on with Call of Duty: Modern Warfare III! In addition to raising the Level Cap to 30 for greater access to weapons and equipment, you can expect to see the following experiences throughout the weekend:

Maps

  • Highrise
  • [NEW] Orlov Military Base (Ground War)

Modes

  • [NEW] Cutthroat
  • Search & Destroy

For more intel on the full Multiplayer Beta offering, visit the COD Blog.

GAMEPLAY

  • UIX
    • Enemy Operators will now display a red nameplate above their head.

Our team is preparing an update to decrease the slide to sprint delay. We’ll provide details on release timing as they become available.

WEAPONS

  • Reduced Tac-Stance spread while sliding for several weapon classes.
    • Assault Rifles: Decreased 17-26%.
    • Submachine Guns: Decreased 14-17%.
    • Light Machine Guns: Decreased 30-45%.
    • Marksman Rifles: Decreased 29-31%.
    • Pistols: Decreased 10-20%.
  • Striker (Submachine Gun)
    • Decreased near-medium damage from 39 to 36.
    • Decreased near-medium damage range from 24m to 19m (-21%).
    • Decreased medium damage range from 30m to 25m (-17%).
    • Decreased far-medium damage from 28 to 27.
    • Decreased minimum damage from 23 to 21.
    • Increased headshot damage multiplier from 1.2x to 1.3x.
    • Increased lower-arm damage multiplier from 1x to 1.1x.

We expect the Striker to remain a competitive option thanks to its fire rate and excellent accuracy. However, these changes reduce its damage output at long distances, preventing it from outperforming Assault Rifles. Adjustments to damage multipliers intend to increase the consistency of this weapon.

KILLSTREAKS

  • Guardian-SC
    • Decreased health from 550 to 400 (-27%).
    • Decreased lifetime from 120s to 60s (-50%).

MODES

  • Ground War
    • Vehicles driven by the player no longer have limited fuel.
  • Hardpoint
    • Disabled overhead spawn camera sequence upon respawn.

MAPS

  • Estate
    • Added collision near various areas of the Waterfall to prevent players from accessing unintended locations.
  • Favela
    • Players will no longer be killed immediately after respawning near the yellow car on the Side Street.
  • Popov Power (Ground War)
    • Added collision near Reactor Beta to prevent players from accessing an unintended location.

Our team is investigating reports of poor spawn selection quality and making adjustments for launch. In the meantime, please be sure to clip unfavorable spawns and share them with us!

OPERATORS

  • Operator movement animations will now play properly in the moments following a respawn.

UIX

  • Added a missing icon for the Incursion XII Long Barrel Attachment for the SVA 545.
  • Players will now be properly notified of Playlist updates while idling in the menus.

STABILITY

  • Addressed a crash that occurred while matchmaking in the Ground War playlist.
  • Addressed multiple crashes that occurred while launching the game.
  • Resolved an issue that caused an error message stating “a required network service has failed” upon attempting to join another player’s party.

 

Cosa ne pensate di questa prima tornata di novità per MW3 community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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Dopo anni di silenzio i devs di Call of Duty spiegano il matchmaking: “conta l’abilità, ma non solo”

Dopo anni di silenzio i devs di Call of Duty spiegano il matchmaking: “conta l’abilità, ma non solo”

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30/11/2023 19:35 di Marco "Stak" Cresta
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Warzone & MW3 – Gli sviluppatori di Activision hanno finalmente parlato pubblicamente del matchmaking, ed hanno promesso dei nuovi speciali dedicati nel corso delle prossime settimane.

Prima di tutto i devs hanno confermato che effettivamente l’abilità conta moltissimo all’interno del matchmaking. Questo conferma in modo chiaro e definitivo che lo SBMM è il matchmaking che contraddistingue Call of Duty.

Tuttavia, i devs hanno anche voluto precisare che sono almeno 3 i fattori cruciali per l’assegnazione della lobby, e l’abilità è solo una di queste. Gli altri due fattori imprescindibili sono il tempo di attesa in coda, e certamente anche il ping (o la “latenza”)… Per il quale il gioco cerca di inserire nelle lobby solamente player che soffrono della “stessa lag”.

La questione è certamente molto più complessa di cosi, anche perchè pare che vi siano anche “molti altri fattori”…

Nonostante questo, è sicuramente positivo che i devs si siano interessati, per la prima volta nella storia, di spiegare in modo ufficiale e dettagliato come funziona il mm. Gli stessi hanno promesso nuove e più approfondite discussioni sull’argomento, a partire dal rilascio dell’ormai prossima Season 1.

Anche il leggendario Scump contro lo SBMM di Modern Warfare 3: “il peggior matchmaking della storia di COD”

La spiegazione di Activision sul matchmaking di Call of Duty MW3 e Warzone 

Sappiamo che c’è molto interesse per l’esperienza di matchmaking, in particolare riguardo al fatto che l’abilità contribuisce al modo in cui le lobby e le partite vengono messe insieme.

Niente è più importante per noi dell’esperienza che i giocatori hanno con il gioco, e il matchmaking ne è una parte importante. Lavoriamo al nostro sistema di matchmaking da oltre dieci anni e continuiamo a dedicare molto tempo ed energie al miglioramento del processo di matchmaking. Ciò coinvolge le persone che lavorano nei nostri studi Call of Duty, i nostri team di servizi backend presso Demonware e altri gruppi come il nostro team Player Insights.

È un grande sforzo su cui abbiamo lavorato per molti anni e il nostro approccio combina latenza, tempo di ricerca e abilità, insieme a molti altri fattori, per cercare di trovare la migliore esperienza di abbinamento per te. Parlare di questo argomento in dettaglio può essere difficile e non abbiamo dedicato il tempo a mettere insieme tutto il nostro lavoro per condividere con voi le nostre intuizioni e i miglioramenti nel corso di molti anni. Non vediamo l’ora di farlo nelle prossime settimane dopo il lancio della Stagione 1, e lo renderemo anche parte delle nostre discussioni in corso con la community.

Non ci resta che attendere questi nuovi focus dedicati, con la speranza che i devs trovino una soluzione a questo “frustranteproblema.

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I giocatori di Warzone/MW3 finalmente ascoltati: “SKIN GAIA (o Groot) RIMOSSE DAL GIOCO”

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30/11/2023 19:10 di Marco "Stak" Cresta
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Warzone/MW3 – Con una mossa tanto attesa quanto sperata, gli sviluppatori di Call of Duty “finalmente” risolvono alla radice il problema delle skin Gaia!

Le skin Gaia (o “alberello“, o “evil groot“, o “maledetto cespuglio“, i nomignoli e gli epiteti di questa skin sono davvero tanti…) appartengono infatti al passato del gioco, visto che una manciata di minuti fa i devs hanno confermato la sospensione di questi contenuti fino a nuovo ordine.

Non sappiamo quando queste skin verranno ripristinate, ma è sicuro che se ne parlerà almeno (e comunque non prima) di inizio 2024.

Il post degli sviluppatori: “Skin GAIA rimossa da Warzone e MW3”

Le skin operatore Gaia e Gaia BlackCell per Nova sono state temporaneamente disabilitate mentre lavoriamo per risolvere i problemi di visibilità. I giocatori possono aspettarsi che questi elementi vengano riattivati ​​in un futuro aggiornamento del gioco con modifiche per facilitare l’identificazione del bersaglio.

Speriamo quindi che il prossimo intervento degli sviluppatori sia definitivamente risolutivo, e che il ritorno prossimo della skin Gaia non equivalga ad una nuova spike di problemi per la visibilità dei nemici.

Cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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Per l’esperto c’è una statistica “sconosciuta” che può rendere le armi di Modern Warfare 3 molto più precise

Per l’esperto c’è una statistica “sconosciuta” che può rendere le armi di Modern Warfare 3 molto più precise

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30/11/2023 18:54 di Marco "Stak" Cresta
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Modern Warfare 3 – Secondo il celebre TheXclusiveAce il nuovo sistema di statistiche delle armi e dei loro accessori è assolutamente ottima. Nonostante questo però, l’esperto ha trovato un “dettaglio” non troppo segnalato che potrebbe sensibilmente cambiare le vostre performance su Modern Warfare 3.

Nello specifico, TheXclusiveAce ha scoperto che per ottenere l’arma più stabile possibile, bisogna prioritariamente puntare alla caratteristica “Stabilità della mira in fase di fuoco“. Questa sarebbe infatti molto più importante del controllo del rinculo verticale o orizzontale, e contribuirebbe in modo netto alla migliore stabilità possibile dell’arma.

Osservando il test di TheExclusiveAce, è impossibile non notare come l’Holger 556 dotato di calcio RB Addle Assault (che potenzia il controllo del rinculo) sia sicuramente più difficile da “domare” e correggere in fase di fuoco prolungata rispetto ad un Holger 556 dotato di calcio Ascent Lord (che invece potenzia principalmente la Firing Aim Stability per l’appunto).

Allo stesso modo, l’esperto suggerisce il calcio Tattico FSS-Rampage VII per la piccola WSP, specialmente se rapportato al calcio WSP Factory, che invece non sembra premiare troppo la stabilità della mira in fase di fuoco.

L’esperto scopre la statistica “fondamentale” per migliorare il controllo dell’arma su Modern Warfare 3 

Quali loadout provare per l’Holger 556? 

Cosa ne pensate di questi consigli di TheExclusiveAce community? Conoscevate questa specifica voce delle statistiche?

E soprattutto, avreste mai immaginato il reale impatto garantito alla stabilità della nostra arma dalla Firing Aim Stability? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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