Beta di Modern Warfare 3: online la prima patch (ed il primo NERF alla Striker)

Beta di Modern Warfare 3: online la prima patch (ed il primo NERF alla Striker)

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Da pochi minuti è ufficialmente iniziato il secondo ed ultimo weekend di beta sul nuovissimo Modern Warfare 3, prossimo titolo del franchise di Call of Duty in arrivo a Novembre.

Il tutto ha avuto inizio sul sito ufficiale di COD, dove i devs hanno pubblicato le prime, e quindi anche “storiche”, note della patch pubbliche di MW3. In queste, scorgiamo un primo nerf per l’arma Striker, l’inserimento (come promesso) di nuove mappe e modalità, e poi certamente anche le modifiche per l’UI di gioco.

I devs hanno infatti accolto le critiche dei giocatori, ed hanno deciso di rendere più “evidente” il nome rosso dei nemici. In questo modo, non dovremmo più confondere i compagni di team dai nostri avversari.

Ovviamente corposa anche la lista di hotfix e di piccoli miglioramenti/aggiustamenti alla qualità della vita di gioco. Ecco la lista completa:

Note della Patch 2° Weekend di Beta – Modern Warfare 3 

MP BETA WEEKEND 2 PATCH NOTESThis update will go live on Thursday, October 12th at 10 AM PST. 

It’s time for everyone to get hands-on with Call of Duty: Modern Warfare III! In addition to raising the Level Cap to 30 for greater access to weapons and equipment, you can expect to see the following experiences throughout the weekend:

Maps

  • Highrise
  • [NEW] Orlov Military Base (Ground War)

Modes

  • [NEW] Cutthroat
  • Search & Destroy

For more intel on the full Multiplayer Beta offering, visit the COD Blog.

GAMEPLAY

  • UIX
    • Enemy Operators will now display a red nameplate above their head.

Our team is preparing an update to decrease the slide to sprint delay. We’ll provide details on release timing as they become available.

WEAPONS

  • Reduced Tac-Stance spread while sliding for several weapon classes.
    • Assault Rifles: Decreased 17-26%.
    • Submachine Guns: Decreased 14-17%.
    • Light Machine Guns: Decreased 30-45%.
    • Marksman Rifles: Decreased 29-31%.
    • Pistols: Decreased 10-20%.
  • Striker (Submachine Gun)
    • Decreased near-medium damage from 39 to 36.
    • Decreased near-medium damage range from 24m to 19m (-21%).
    • Decreased medium damage range from 30m to 25m (-17%).
    • Decreased far-medium damage from 28 to 27.
    • Decreased minimum damage from 23 to 21.
    • Increased headshot damage multiplier from 1.2x to 1.3x.
    • Increased lower-arm damage multiplier from 1x to 1.1x.

We expect the Striker to remain a competitive option thanks to its fire rate and excellent accuracy. However, these changes reduce its damage output at long distances, preventing it from outperforming Assault Rifles. Adjustments to damage multipliers intend to increase the consistency of this weapon.

KILLSTREAKS

  • Guardian-SC
    • Decreased health from 550 to 400 (-27%).
    • Decreased lifetime from 120s to 60s (-50%).

MODES

  • Ground War
    • Vehicles driven by the player no longer have limited fuel.
  • Hardpoint
    • Disabled overhead spawn camera sequence upon respawn.

MAPS

  • Estate
    • Added collision near various areas of the Waterfall to prevent players from accessing unintended locations.
  • Favela
    • Players will no longer be killed immediately after respawning near the yellow car on the Side Street.
  • Popov Power (Ground War)
    • Added collision near Reactor Beta to prevent players from accessing an unintended location.

Our team is investigating reports of poor spawn selection quality and making adjustments for launch. In the meantime, please be sure to clip unfavorable spawns and share them with us!

OPERATORS

  • Operator movement animations will now play properly in the moments following a respawn.

UIX

  • Added a missing icon for the Incursion XII Long Barrel Attachment for the SVA 545.
  • Players will now be properly notified of Playlist updates while idling in the menus.

STABILITY

  • Addressed a crash that occurred while matchmaking in the Ground War playlist.
  • Addressed multiple crashes that occurred while launching the game.
  • Resolved an issue that caused an error message stating “a required network service has failed” upon attempting to join another player’s party.

 

Cosa ne pensate di questa prima tornata di novità per MW3 community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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Rivoluzione in casa Faze Clan: kickati fuori dal team quasi 20 top streamer (anche Booya)

Rivoluzione in casa Faze Clan: kickati fuori dal team quasi 20 top streamer (anche Booya)

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29/04/2024 16:51 di Marco "Stak" Cresta
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Come un fulmine a ciel sereno, la dirigenza del Faze Clan annuncia l’eliminazione dal roster dei suoi content creator ufficiali di tantissimi top streamer di Twitch e You Tube.

Pensate che dei più di 30 creator in forze al team Faze, sono rimasti oggi “attivi” solamente in 14, ovvero:

  • Adapt
  • Apex
  • Banks
  • Jev
  • Kaysan
  • Nickmercs
  • Replays
  • Ronaldo
  • Rug
  • Scope
  • Swagg
  • Temperrr
  • Your Rage
  • Zooma
  • Fakie

Tra gli esclusi invece, si contano quasi 20 top streamer, tra cui anche Booya, la celebre Kalei e finanche il devastante Nio, uno dei migliori giocatori di Warzone al mondo con mouse e tastiera.

Chi sono gli streamer esclusi dal Faze Clan: 

Nella lista completa degli “esclusi” pubblicata dall’attuale CEO della società Faze Banks troviamo:

  • Blaze
  • Nate Hill
  • Kalei
  • Dirty
  • Booya
  • Kitty
  • JSmooth
  • H1ghSKy1
  • Linkzy
  • Bloo
  • Agony
  • Sway
  • Proze
  • Nio
  • Faxuty
  • Cizzorz
  • Rain

Non sono purtroppo ancora chiare le ragioni che hanno spinto Banks ad operare tutti questi tagli, ma non sono mancate le polemiche. Tra i creator citati sopra, solo alcuni hanno manifestato totale gratitudine nei riguardi dell’ormai ex Clan, con tanti altri che hanno invece attaccato direttamente Faze ed il suo attuale “num. 1” Banks.

Il video dello streamer Swagg sul “suo futuro” in Faze Clan

Di tutta risposta, Banks ha optato per insultare questi top streamer, celebrando questo “reboot” di tutta la organizzazione come l’unica opzione vera per far tornare il brand di Faze a splendere come un tempo.

Le parole di Banks (troverete il post completo cliccando qui): 

“[…] Uno dei maggiori problemi di FaZe è stato quanto tutti fossero separati in termini di visione, valore, tipo di contenuto da trasmettere e direzione in cui si stava dirigendo la carriera. E tutto quello che posso davvero dire è che riteniamo che sia importante essere molto chiari su chi rappresenta attivamente il marchio nel modo in cui vogliamo che sia rappresentato.

Altrimenti la mer** crea confusione. Il brand è stato ovunque, in modo dannatamente casuale, con accordi a giorni alterni e persone che condividevano il nome “FaZe” ma che non interagivano mai attivamente tra loro, ed in alcuni casi neanche si parlavano… caz**“.

Continueremo a monitorare i social ufficiali del team, e tutti quelli dei top streamer buttati fuori dal roster dei creator… Cosi da riportare eventuali novità sulla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

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23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
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Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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