FaZe Clan diventa una public company e viene quotata in borsa (NASDAQ)
Da pochi minuti il FaZe Clan è ufficialmente diventata una public company quotata alla borsa statunitense Nasdaq! La quotazione è avvenuta dopo il merge tra FaZe e la compagnia B. Riley Principal 150 Merger Corp., ed a renderlo noto è stato l’Amministratore Delegato del Clan Lee Trink.
Già lo scorso Ottobre FaZe aveva fatto sapere la sua volontà di diventare una public company, con una valutazione che circa 7 mesi fa era stimata in circa 1 Miliardo di Dollari.
L’AD ha esordito su Twitter con un chiarissimo “questo è l’aspetto dei pionieri” sotto alla foto di rito con tutti i principali soci del FaZe Clan in posa nella sede del Nasdaq. “Questo è l’aspetto del futuro dell’intrattenimento e della cultura e dell’incontro tra questa e la tecnologia“.
Continueremo a fare cose che le persone non hanno mai visto. Non hai mai visto un gruppo come questo davanti a questa telecamera, e questo è emblematico del tipo di futuro che stiamo costruendo” ha infine concluso un entusiasta Lee Trink.
La nuova realtà, chiamata FaZe Holdings Inc., è quindi ora quotata al NASDAQ con il ticker $FAZE (la SEC ha approvato il tutto già lo scorso 20 Giugno, ndr). Stando a quanto riportato sui media statunitensi, gli azionisti attuali di FaZe Clan deterranno invece il 68% della società.
Da quando è iniziata la fase di trading però, le azioni di FaZe sono già scese di oltre il 25% rispetto al prezzo di listino iniziale. Pensate che in questo momento le azioni FaZe vengono scambiate a poco meno di 10 Dollari, mentre in fase iniziale erano a quasi 13 Dollari.
Il post di FaZe Clan al Nasdaq
Cosa ne pensate di questa straordinaria notizia? Ricordiamo che tra gli altri team noti, anche gli Astralis hanno già scelto di perseguire la strada della quotazione in borsa… Chissà che tipo di risvolti avrà per il futuro del Clan!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: