COD NEXT, speciale multiplayer di Modern Warfare 3: il movement è TORNATO! Le novità:

COD NEXT, speciale multiplayer di Modern Warfare 3: il movement è TORNATO! Le novità:

Profilo di Stak
 WhatsApp

COD Next & Modern Warfare 3 – Da circa mezz’ora 50 tra i migliori streamer e content creator del mondo si stanno sfidando nel nuovo multiplayer di Modern Warfare 3.

Protagoniste indiscusse di questa primissima fase del COD Next le mappe, in particolare quelle “storiche” come Highrise, Rust e tantissime altre. Oltre al pacchetto che comprende le 16 iconiche mappe 6V6, nel corso del COD Next abbiamo anche assistito all’anteprima relativa alla mappa Ground War  in arrivo sempre con MW3.

Dal punto di vista del gameplay invece, abbiamo potuto assistere in anteprima alla creazione delle classi (comprensive di scarpe, guanti ed altri equipaggiamenti originali), al reinserimento della “votazione mappa” e certamente anche al rinnovato movement.

Giocatori come Swagg hanno effettivamente lodato il lavoro degli sviluppatori, annunciando che “il movement è tornato“.

Il gameplay del multiplayer di Modern Warfare 3 al COD NEXT

Anteprima nuova mappa Ground War e Creazione nuova classe Modern Warfare 3

Il video per la celebrazione dei 20 anni

Restate sintonizzati con noi per tutte le altre novità in arrivo, in particolare quelle relative alla mode zombie, ed ovviamente anche a Warzone.

Articoli correlati: 

MTZ-556 nuova arma di vertice di Modern Warfare 3? Per molti esperti ASSOLUTAMENTE SI: i laodout

MTZ-556 nuova arma di vertice di Modern Warfare 3? Per molti esperti ASSOLUTAMENTE SI: i laodout

Profilo di Stak
29/11/2023 20:47 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Loadout MTZ-556 – Con i recenti stravolgimenti derivati dai bilanciamenti delle armi, abbiamo assistito ad un netto cambio di passo nel meta di Modern Warfare 3.

In particolare, è stata registrata una straordinaria impennata nella popolarità dell’MTZ-556, fucile d’assalto che si ritrova oggi, secondo moltissimi esperti, nella posizione di arma di vertice del meta attuale del multiplayer di MW3.

La sua eccezionale stabilità e la comprovata precisione di questo AR si sposano alla perfezione con il TTK estremamente basso che lo caratterizza. L’MTZ è senza alcun dubbio una delle armi migliori da usare in multiplayer, e quasi certamente questa situazione si andrà anche a confermare su Warzone a partire dalla prossima settimana.

I loadout che andremo a vedere di seguito sull’MTZ-556 si differenziano infatti dai soliti AR che proponiamo qui su Powned, trattandosi in questo caso di classi specifiche per il close/mid range. Vedremo quali sorprese ci riserverà il meta delle armi la prossima settimana, quando tutti i contenuti di MW3 saranno finalmente disponibili anche in BR.

I loadout consigliati per l’MTZ-556 – Modern Warfare 3

Andiamo a vedere di seguito i due loadout dello speciale dedicati all’MTZ-556: il primo è stato creato dal celebre WhosImmortal ed è quello più “preciso” dei due; il secondo loadout invece, proposto da RaidAway, gode di un TTK davvero devastante sui bersagli entro i 20 metri.

MTZ-556 – Top Loadout di TheKoreanSavage
MTZ-556 – Top Loadout di RaidAway

Cosa ne pensate di questi loadout per la probabile nuova arma meta community? L’MTZ-556 è un “concreto” pretendente per il ruolo di nuovo ed unico Tier S delle armi di Modern Warfare 3? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Per TGD la mira di MW3/MW2 “oscilla troppo” ed è “peggiore rispetto a quella di altri 16 sparatutto”

Per TGD la mira di MW3/MW2 “oscilla troppo” ed è “peggiore rispetto a quella di altri 16 sparatutto”

Profilo di Stak
29/11/2023 17:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

MW3 & Mira – Tantissimi giocatori di Call of Duty si lamentano ormai da più di un anno dell’eccessiva oscillazione della mira, con conseguente difficoltà a riuscire ad essere precisi in fase di sparo…

Per essere più chiari, per “oscillazione” si intende quel fastidioso effetto grafico che tende a “spostare” dal centro dello schermo il nostro puntatore mentre siamo in modalità mirino.

Mentre su MW del 2019, e quindi anche sul primo Warzone, l’oscillazione riguardava solamente la modalità mirino, con MW2, ed anche con MW3, l’oscillazione è stata aggiunta anche quando un giocatore si sposta verso destra o verso sinistra (con la levetta sinistra del PAD, o con la tastiera).

L’esperto TGD ha quindi scoperto che solo un altro gioco tra tutti i più importanti sparatutto della storia è caratterizzato da questa “doppia” oscillazione… Battlefield 3… Opzione che venne tra l’altro annullata sia in Battlefield 4 che in Battlefield 2042.

Il raffronto di TGD sull’oscillazione della mira in MW3 e negli altri sparatutto

Nessun altro dei maggiori titoli, quindi Fortnite, PUBG, gli HALO (tutti gli Halo, ndr), Overwatch o Counter Strike, dispone dell’oscillazione del mirino. Solamente gli ultimi Call of Duty sono caratterizzati da questo malus, che obiettivamente rende davvero “terribile” il gameplay della mira, specialmente per chi gioca da mouse e tastiera.

Quale soluzione quindi? Secondo il nostro parere, potrebbe essere un’idea eccellente rimuovere la fastidiosa oscillazione sia dallo strafe che dalla modalità mirino. Call of Duty non vuole e non deve essere un “simulatore di guerra”, per cui questo tipo di “caratteristiche” vengono prese per quello che sono: degli inutili “orpelli” che rendono solo più “confusa” ed indecifrabile la visuale in partita.

Voi cosa ne pensate community? Trovate anche voi scomoda l’oscillazione del puntatore, o al contrario pensate sia assolutamente necessaria ai fini del gameplay? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Guida: come eseguire lo Slide Cancel in Modern Warfare 3

Guida: come eseguire lo Slide Cancel in Modern Warfare 3

Profilo di Gosoap
29/11/2023 11:23 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con l’arrivo del nuovo titolo di Call of Duty, Modern Warfare 3, una delle tattiche più amate dai giocatori, lo slide cancel, è tornato nella serie. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio come eseguire questa manovra senza incappare in errori.

In passato, lo slide canceling consentiva ai giocatori di mantenere la massima velocità di movimento dopo una scivolata. Riuscire nell’esecuzione permetteva di continuare a correre dopo una scivolata. Tuttavia, in MW3, l’animazione non azzera più la corsa tattica, creando un leggero ritardo.

Ecco una guida dettagliata su come eseguire lo slide cancel in Modern Warfare 3

  • Console e PC: Per eseguire uno Slide Cancel in MW3, i giocatori devono premere rapidamente il pulsante per accovacciarsi due volte e saltare mentre corrono con il pulsante/stick designato.
  • Input Designati per ogni Piattaforma:
    • PlayStation: O + O + X (O = accovacciarsi; X = salto)
    • Xbox: B + B + A (B = accovacciarsi; A = salto)
    • PC: Shift + Shift + Spazio/ C + C + Spazio

La combinazione di tutti e tre gli input consente ai giocatori di annullare l’animazione della scivolata prima che si completi. Questa meccanica semplifica il controllo del movimento preciso e può cogliere gli avversari di sorpresa durante gli scontri a fuoco ravvicinati.

Ricorda che se hai personalizzato i pulsanti per accovacciarsi o saltare, devi utilizzare quelli da te scelti al posto di quelli segnalati.

Articoli correlati: