Novità per la personalizzazione delle armi di Modern Warfare 3

Novità per la personalizzazione delle armi di Modern Warfare 3

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Con il nuovo Modern Warfare 3 avremo molte più possibilità di personalizzare le nostre armi preferite…

Attraverso un nuovo speciale pubblicato sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori di Sledgehammer Games hanno infatti illustrato tutte quelle che sono le possibilità dei giocatori per rendere assolutamente unici i nostri loadout.

Prima di tutto è bene chiarire che è stato confermato l’intero pacchetto armaiolo di MW2. La personalizzazione delle armi sarà quindi estremamente simile, solo molto più dettagliata (tornano le statistiche degli accessori ad esempio, ndr).

Oltre ai vari accessori infatti, una volta raggiunto il livello massimo dell’arma potremo sbloccare dei nuovi livelli di personalizzazione mediante i contenuti aftermarket. Con l’aftermarket, potremo quindi rendere una normale pistola una vera e propria SMG, o potremo arricchire le nostre armi con poteri “speciali” sbloccabili mediante delle sfide.

Personalizzazione delle armi oltre ogni limite su Modern Warfare 3

In una di queste ad esempio, una volta ottenute 25 kill sparando con la mitragliatrice Pulemyot in hipfire (o in Tac-Stance), andremo a sbloccare la possibilità di trasformare l’arma.

Nello specifico, potremo montare sulla Pulemyot il kit Bullpup, che aumenta notevolmente la mobilità, la manovrabilità dell’arma e la sua velocità di fuoco. Quella che prima era una lenta e pesante LMG, può quindi diventare un’arma ideale per correre e sparare a gran velocità.

Il comunicato ufficiale ed il video sulle armi di Modern Warfare 3 

New Challenges, New Playstyles

Gunsmith functions much in the same way it does in Modern Warfare II. Players still gain Weapon XP to unlock attachments for a specific weapon and its associated Weapons Platform, in addition to gaining alternative progression routes at launch. You can choose from familiar attachment options like the Barrel, Muzzle, Magazine, Optic, Laser, Rear Grip and more to create the optimal version of each weapon, depending on your playstyle.

However, for certain weapons that reach max level, players will be able to transform their design using Aftermarket Parts. At launch, Modern Warfare III will feature several sets of Aftermarket Parts, which take the form of Conversion Kits. To access these kits, you’ll need to complete in-game challenges that become available once the supported weapon obtains max level. Finish that final challenge, and the Conversion Kit is yours. Consider it the final, impressive reward for finishing a weapon’s progression path.

New Weapon, New Attachments

Pay attention to and cycle through your weapon’s attachment selection when equipping Conversion Kits. New Aftermarket Parts might become available as attachments that weren’t accessible using the base weapon, and some previously available attachments may become restricted. Because the weapon is fundamentally changed, so are the ways it can be modified.

Conversion Kit ExamplesThree Aftermarket Weapons

To give you a better idea of the kinds of changes Aftermarket Parts bring to a weapon, here are three Conversion Kit examples, beginning with the bullpup LMG conversion mentioned in the video. The examples shown below also come paired with example attachments to give an idea of how you can further customize your weapon’s lethality in the field in conjunction with Aftermarket Parts.

Aftermarket Parts Loadout #1: Pulemyot LMG

Unlock Challenge at Max Level: Get 25 Kills while hip firing or using Tac-Stance.

Transform this belt-fed machine gun with the Bullpup Conversion Kit, greatly increasing the weapon’s mobility and handling, rate of fire, and recoil off the hip and when in Tac-Stance. What was once a behemoth weapon can now be used to run and gun without giving up the LMG’s deep ammo reserves.

Add some Aftermarket Parts in the form of recoil pads fitted to the Stock for greater accuracy, as well as the Aftermarket Bullpup Barrell for improved bullet velocity and damage range. This provides a solid foundation for aggressive play that can only be further improved through the use of additional attachments.

Aftermarket Parts Loadout #2: Renetti Handgun with Full-Auto Carbine

Unlock Challenge at Max Level: Get 30 Kills with five attachments equipped.

Through use of 3D-printed parts, you can convert the burst-fire Renetti into a full-auto Handgun reminiscent of an SMG. Gain increased bullet velocity, range, and rate of fire at the cost of some mobility and recoil control. The conversion also supports Tactical Stance, unavailable with the base model, offering greater options in how you approach each fight.

Pair the Conversion Kit with a larger Magazine to minimize reloads and you’ll be firmly in SMG territory. Add a Barrel to further extend your damage range, or focus on hip-firing improvements for fighting at top speed.

Aftermarket Parts Loadout #3: WSP Swarmwith Akimbo Brace Stocks

Unlock Challenge at Max Level: Unlock via weekly challenge in the preseason.

Add additional support to the weapon’s frame, allowing Operators to place one WSP Swarm in each hand for an aggressive Akimbo stance that sacrifices some damage range and mobility for the advantage of overwhelming your opponents with a rain of fire. With dual weapons, you’ll no longer be able to aim down sights, so get up close and make it count.

Complement the Akimbo Conversion Kit with a Laser that improves hip-fire accuracy; for aggressive stealth play, try equipping a Suppressor with the Hollow Point Ammunition to stagger enemies without giving up your position.

Other Gunsmith Enhancements

The new Gunsmith is bringing additional innovations to the overall weapons system. These include more shared attachments and the removal of certain penalties when equipping small Optics.

Attachment Unlocks: For new Modern Warfare III weapons, attachments such as Grips, Barrels, Magazines, and Stocks will no longer require players to use a specific weapon after they’ve already been unlocked for another one. For example, the Assault Stock attachment is available for both the AMR9 SMG (at Level 8) and the Riveter Shotgun (at Level 12). If your AMR9 is already progressed to Level 8 or higher, the Stock will be available on the Riveter immediately, and vice versa.

1x Optic Attachments: As opposed to their counterparts in Call of Duty: Modern Warfare II, new 1x zoom Optic attachments will no longer penalize your Operator’s Aim Down Sights speed, allowing faster target acquisition when using these sights.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Le novità dell’armaiolo di Modern Warfare 3 vi convincono? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

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La Call of Duty League mostra le nuove skin e la mimetica dedicate alla stagione 2024

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28/11/2023 12:38 di Marco "Stak" Cresta
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Skin 2024 – Gli sviluppatori di Activision hanno svelato in anteprima mondiale i contenuti e gli oggetti esclusivi a tema “Call of Duty League” che saranno presto disponibili per tutti i giocatori interessati.

Stiamo ovviamente parlando del bundle di lancio della stagione 2024 “Sweepstakes“, che comprende ben 10 item esclusivi  comprese delle nuove skin ed una nuova mimetica per le armi. Partendo proprio dall’ultima citata, la camo in questione è la Flying High, e si mostra come un’interessantissima mimetica bianca e nera.

Nel bundle vi saranno poi anche 2 biglietti da visita, 1 portafortuna arma, 2 sticker e due emblemi, oltre ovviamente alle skin operatore. Queste saranno ancora una volta due: una per le squadre in casa, ed una per quelle che sono invece in trasferta.

Il costo totale del bundle dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 Dollari, mentre per quanto riguarda i suoi contenuti, ecco di seguito tutti i dettagli:

Il post ufficiale sulle skin/camo della Call of Duty League 2024

Come segnalato anche dai devs, i giocatori potranno provare a vincere uno di questi bundle mettendo il follow sulla pagina della CODLeague e repostando/commentando con #CDLPackSweepstakes. L’evento durerà fino al prossimo 3 Dicembre. Troverete tutte le informazioni sul regolamento cliccando qui.

Cosa ne pensate di questi nuovi contenuti a tema Call of Duty League community? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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MW3: su Rust si nasconde un EASTER EGG di MW2 (2009)

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28/11/2023 09:55 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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A distanza ormai di qualche settimana dall’uscita di Modern Warfare 3, alcuni giocatori hanno scoperto un sorprendente easter egg nella mappa Rust, che fa direttamente riferimento all’epica battaglia finale contro il Generale Shepherd di MW2 del 2009.

Prima del lancio di MW3, l’attenzione della campagna marketing di Activision si è concentrata sul ritorno ai vecchi tempi; punti rossi sulla mini-mappa, il ritorno dello “slide canceling” e delle mappe classiche erano solo alcuni dei tanti punti salienti di questo ritorno alle origini.

Le preoccupazioni riguardo le possibili “libertà creative” che Sledgehammer si sarebbe presa nel ricreare tali mappe, sono state presso dissipate. Per lo più, ogni mappa è rimasta quasi identica all’originale, sebbene con alcune piccole modifiche difficilmente riconoscibili.

L’Easter Egg di MW3 Omaggia la Battaglia Finale di MW2 contro Shepherd

La campagna di Modern Warfare 2 del 2009 vedeva la Task Force 141 intraprendere un viaggio in tutto il mondo per fermare il piano del temibile Vladimir Makarov. Tuttavia, il finale rivelava che Makarov non era l’unica minaccia. Con un voltafaccia senza precedenti, il generale Sheperd che sin dall’inizio della campagna ci aveva “cresciuti” come dei figli, si rivelava essere un traditore.

L’epica battaglia finale su Rust, dove dopo la morte di Ghost e Roach, John “Soap” MacTavish ed il Capitano Price hanno affrontato Shepherd, si concluse con l’uccisione in extremis del Generale con un coltello da lancio.

Come mostrato nel video in basso, gironzolando per Rust, più o meno nella zona indicata, è possibile notare a terra un teschio con un coltello da lancio conficcato nell’occhio sinistro: un inconfondibile riferimento alla battaglia che abbiamo appena finito di descrivere.

Voi cosa ne pensate community? L’avevate già scoperto? Fatecelo sapere con un commento nel gruppo! La discussione, come sempre, è aperta!

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Modern Warfare 3: anche DUBAI, Venezia ed una misteriosa “Fight Club” tra le nuove mappe multiplayer

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27/11/2023 20:45 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver scoperto le principali novità che riguardano i prossimi eventi crossover in arrivo su MW3 e Warzone, i leaker hanno scoperto un’altra importante news che riguarda il multiplayer di Call of Duty.

Sono stati infatti trovati i nomi di più di dieci nuove mappe di Modern Warfare 3, che dovrebbero essere rilasciate nel corso delle prossime stagioni di gioco. Al momento conosciamo solo i nomi “in codice”, ma già solamente da questi possiamo farci una chiara idea di cosa potrebbe presto sbarcare su MW3

Nei file si parla infatti di una mappa di nome “DUBAI“, di una ambientata in Grecia e finanche di una mappa italiana, “Venezia“.

Tra queste ve ne è poi anche una estremamente unica, che potrebbe anche riguardare un nuovo crossover in arrivo prossimamente…

La lista delle nuove mappe di multiplayer di Modern Warfare 3 rivelata da El Bobberto

Stiamo parlando della mappa con il nome in codice “FightClub“, un riferimento nemmeno troppo indiretto al celebre film interpretato da Edward Norton e Brad Pitt.

Che sia nei programmi di Activision quello di replicare la collaborazione con alcuni iconici film del passato, come fatto nel corso della celebrazione degli anni 80 di Black Ops Cold War (con Terminator, Die Hard e altri)? Non ci resta che attendere, per scoprire quali novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori.

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