Zombie di Modern Warfare 3 sarà una mode assolutamente unica, e totalmente PVE

Zombie di Modern Warfare 3 sarà una mode assolutamente unica, e totalmente PVE

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Nel corso della serata di ieri è stato mostrato, in anteprima assoluta, il primo vero trailer relativo alla nuova modalità zombie di Modern Warfare 3.

A differenza di quanto visto nei precedenti titoli, sembra che l’esperienza zombie che vivremo con il prossimo MW3 sarà profondamente diversa, ed interamente incentrata al PVE. I dettagli sono già moltissimi, ed ora andremo ad analizzarli uno ad uno…

La storia Zombie all’interno della “storia” di MW3

Gli sviluppatori di Activision, hanno chiarito che a differenza di quanto fatto su Vanguard, con MW3 tornerà la classica modalità zombie “a turni”, in cui quindi dovremo affrontare varie “ondate” di zombie fino alla nostra estrazione.

Qui viene la prima grande novità: similarmente alla modalità DMZ, lo scopo del gioco sarà quello di “eliminare la minaccia zombie” per contenere il virus, scovare quante più informazioni possibili, e poi raggiungere il punto di estrazione per essere portati in salvo.

Le squadre saranno da 4 a 24 giocatori, con le partite che si svolgeranno interamente nella mappa di Las Almas, la stessa che sbarcherà sul “nuovo” Warzone ad inizio Dicembre.

Ovviamente confermati contenuti come le Pack-a-Punch, i distributori di Perk, le Mystery Box e l’acquisto delle armi che si possono trovare inchiodate sui muri. Come dicevamo sopra inoltre, la  modalità sarà interamente PVE, e vedrà quindi tutti i giocatori combattere insieme contro i personaggi dell’IA.

I dettagli dell’operazione Deadbolt – Zombie/Modern Warfare 3

La storia che abbiamo visto nel trailer inizia con il super villain Viktor Zakhaev, terrorista ultranazionalista e “cattivo” del nuovo gioco, che scopre in un quartiere desolato di Las Almas due fiale con una sostanza sconosciuta.

Una volta prese le fiale interviene però la polizia militare che, una volta venuta a conoscenza delle intenzioni di Zakhaev, raggiunge la zona ed inizia uno scontro a fuoco con i terroristi di Zakhaev.

In inferiorità numerica e senza opzioni, Zakhaev decide quindi di lanciare una delle fiale verso la polizia, che si frantuma sprigionando una densa coltre di nebbia viola che inghiotte tutti i presenti, trasformandoli in zombi.

All’indomani dell’evento, l’SSO Kate Laswell, il sergente Johnny “Soap” MacTavish, ed il capitano Sergei Ravenovand (più un quarto operatore irriconoscibile) sanciscono il via dell’operazione Deadbolt.

Zombie su Modern Warfare 3: ecco il TRAILER UFFICIALE

La squadra con Soap arriva quindi nella zona contaminata poche settimane dopo l’incidente che ha creato l’epidemia di zombi. Avremo il compito di impedire a Zakhaev e la sua compagnia militare privata Terminus Outcomes di rubare altre risorse ed allo stesso tempo contenere il dilagare dell’infezione prima che si diffonda ulteriormente.

Quando avremo nuove informazioni su Zombie/Modern Warfare 3? 

La modalità zombie, verrò ulteriormente spiegata e mostrata nel corso del prossimo COD NEXT del 5 Ottobre. E’ stato già confermato che la modalità sarà presente fin dal lancio del gioco, e quindi a partire dal 10 di Novembre.

Cosa ne pensate delle informazioni condivise fin qui community? Il nuovo trailer di Zombie/Modern Warfare 3 è riuscito a catturare la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione è aperta!

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29/11/2023 20:47 di Marco "Stak" Cresta
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Loadout MTZ-556 – Con i recenti stravolgimenti derivati dai bilanciamenti delle armi, abbiamo assistito ad un netto cambio di passo nel meta di Modern Warfare 3.

In particolare, è stata registrata una straordinaria impennata nella popolarità dell’MTZ-556, fucile d’assalto che si ritrova oggi, secondo moltissimi esperti, nella posizione di arma di vertice del meta attuale del multiplayer di MW3.

La sua eccezionale stabilità e la comprovata precisione di questo AR si sposano alla perfezione con il TTK estremamente basso che lo caratterizza. L’MTZ è senza alcun dubbio una delle armi migliori da usare in multiplayer, e quasi certamente questa situazione si andrà anche a confermare su Warzone a partire dalla prossima settimana.

I loadout che andremo a vedere di seguito sull’MTZ-556 si differenziano infatti dai soliti AR che proponiamo qui su Powned, trattandosi in questo caso di classi specifiche per il close/mid range. Vedremo quali sorprese ci riserverà il meta delle armi la prossima settimana, quando tutti i contenuti di MW3 saranno finalmente disponibili anche in BR.

I loadout consigliati per l’MTZ-556 – Modern Warfare 3

Andiamo a vedere di seguito i due loadout dello speciale dedicati all’MTZ-556: il primo è stato creato dal celebre WhosImmortal ed è quello più “preciso” dei due; il secondo loadout invece, proposto da RaidAway, gode di un TTK davvero devastante sui bersagli entro i 20 metri.

MTZ-556 – Top Loadout di TheKoreanSavage
MTZ-556 – Top Loadout di RaidAway

Cosa ne pensate di questi loadout per la probabile nuova arma meta community? L’MTZ-556 è un “concreto” pretendente per il ruolo di nuovo ed unico Tier S delle armi di Modern Warfare 3? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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29/11/2023 17:22 di Marco "Stak" Cresta
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MW3 & Mira – Tantissimi giocatori di Call of Duty si lamentano ormai da più di un anno dell’eccessiva oscillazione della mira, con conseguente difficoltà a riuscire ad essere precisi in fase di sparo…

Per essere più chiari, per “oscillazione” si intende quel fastidioso effetto grafico che tende a “spostare” dal centro dello schermo il nostro puntatore mentre siamo in modalità mirino.

Mentre su MW del 2019, e quindi anche sul primo Warzone, l’oscillazione riguardava solamente la modalità mirino, con MW2, ed anche con MW3, l’oscillazione è stata aggiunta anche quando un giocatore si sposta verso destra o verso sinistra (con la levetta sinistra del PAD, o con la tastiera).

L’esperto TGD ha quindi scoperto che solo un altro gioco tra tutti i più importanti sparatutto della storia è caratterizzato da questa “doppia” oscillazione… Battlefield 3… Opzione che venne tra l’altro annullata sia in Battlefield 4 che in Battlefield 2042.

Il raffronto di TGD sull’oscillazione della mira in MW3 e negli altri sparatutto

Nessun altro dei maggiori titoli, quindi Fortnite, PUBG, gli HALO (tutti gli Halo, ndr), Overwatch o Counter Strike, dispone dell’oscillazione del mirino. Solamente gli ultimi Call of Duty sono caratterizzati da questo malus, che obiettivamente rende davvero “terribile” il gameplay della mira, specialmente per chi gioca da mouse e tastiera.

Quale soluzione quindi? Secondo il nostro parere, potrebbe essere un’idea eccellente rimuovere la fastidiosa oscillazione sia dallo strafe che dalla modalità mirino. Call of Duty non vuole e non deve essere un “simulatore di guerra”, per cui questo tipo di “caratteristiche” vengono prese per quello che sono: degli inutili “orpelli” che rendono solo più “confusa” ed indecifrabile la visuale in partita.

Voi cosa ne pensate community? Trovate anche voi scomoda l’oscillazione del puntatore, o al contrario pensate sia assolutamente necessaria ai fini del gameplay? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

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Guida: come eseguire lo Slide Cancel in Modern Warfare 3

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29/11/2023 11:23 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Con l’arrivo del nuovo titolo di Call of Duty, Modern Warfare 3, una delle tattiche più amate dai giocatori, lo slide cancel, è tornato nella serie. In questo articolo, esploreremo nel dettaglio come eseguire questa manovra senza incappare in errori.

In passato, lo slide canceling consentiva ai giocatori di mantenere la massima velocità di movimento dopo una scivolata. Riuscire nell’esecuzione permetteva di continuare a correre dopo una scivolata. Tuttavia, in MW3, l’animazione non azzera più la corsa tattica, creando un leggero ritardo.

Ecco una guida dettagliata su come eseguire lo slide cancel in Modern Warfare 3

  • Console e PC: Per eseguire uno Slide Cancel in MW3, i giocatori devono premere rapidamente il pulsante per accovacciarsi due volte e saltare mentre corrono con il pulsante/stick designato.
  • Input Designati per ogni Piattaforma:
    • PlayStation: O + O + X (O = accovacciarsi; X = salto)
    • Xbox: B + B + A (B = accovacciarsi; A = salto)
    • PC: Shift + Shift + Spazio/ C + C + Spazio

La combinazione di tutti e tre gli input consente ai giocatori di annullare l’animazione della scivolata prima che si completi. Questa meccanica semplifica il controllo del movimento preciso e può cogliere gli avversari di sorpresa durante gli scontri a fuoco ravvicinati.

Ricorda che se hai personalizzato i pulsanti per accovacciarsi o saltare, devi utilizzare quelli da te scelti al posto di quelli segnalati.

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