apex scivolata

Apex, scovato un sistema per rendere infinita la scivolata: si aspetta un chiarimento dei devs

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Scivolata su Apex – Un glitch davvero bizzarro, e sicuramente preoccupante, è stato recentemente scovato durante una normale sessione di allenamento nella mappa d’addestramento di Apex Legends.

Come riportato anche su Reddit da KemitOg, pare infatti che sia possibile sfruttare un particolare key biding per godere di scivolate sostanzialmente infinite, un qualcosa che potrebbe anche andare ad alterare gli equilibri in campo (specialmente durante uno scontro a fuoco).

Il fatto però è che non si tratta specificatamente di un bug o di un glitch dovuto ad un qualche errore tecnico, quanto più di un sistema estremamente specifico utilizzabile unicamente dai computer. Andando a “bindare” il tasto dello scivolamento sulla rotellina centrale del mouse, e muovendo (o “spammando”) rapidamente la stessa, otterremo un effetto per il quale riusciremo a muoverci in scivolata praticamente in modo continuato e pressoché infinito.

Ecco il video in cui viene mostrata la sequenza:

Apex – Scivolata infinita

Crouch bound to scroll wheel allows for infinite slide from apexlegends

Non trattandosi specificatamente di un bug non sappiamo come potrebbero interpretare questa cosa gli sviluppatori di Respawn. Restiamo quindi in attesa di scoprire se è tutto assolutamente lecito e “previsto” dai devs, o se verrà presto pubblicato un hotfix per correggere questo glitch.

Cosa ne pensate community? Vi siete già imbattuti (o conoscevate già) questa particolare caratteristica esclusiva per il mondo “PC”?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701