persone apex

Apex Legends – Quali leggende sono LGBTQ+?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex legends é da sempre particolarmente conosciuto per l’incredibile inclusività che gli sviluppatori hanno dimostrato nella progettazione del titolo. Negli ultimi giorni, ad esempio, la community si sta battendo per portare alla luce una particolare fobia che starebbe impedendo ad alcuni player di godersi il gioco come al solito.

Con l’incremento sempre maggiore dei movimenti a favore dell’inclusione, anche tra i personaggi giocabili di un FPS, della moltitudine di diverse realtà che i giocatori stessi vivono, Apex non é rimasto indietro ed a dimostrarlo vi presentiamo a seguire una lista completa di tutti i personaggi ”not-straight” disponibili sull’FPS di Respawn.

Apex Legends store

Bloodhound

Presente sul gioco sin dal lancio nel Febbraio 2019, Bloodhound nell’episodio ”Storie di frontiera”, oltre ad analizzare le sue origini, viene rivelato anche il suo orientamento che sembrerebbe essere ”non binario”.

heirloom apex

Gibraltar

Altro veterano del Battle Royale di Respawn, Gibraltar rappresenta un po’ il gigante buono di Apex che diversi accenni degli scrittori della lore del gioco, hanno suggerito essere omosessuale.

Di particolare rilevanza l’episodio che lo vede intento, insieme al suo ragazzo Nikolas, a rubare la moto di suo padre. Dopo il furto i due si ritroveranno presto in guai seri quando rimarranno schiacciati sotto una frana dalla quale verranno salvati proprio dal padre di Gibraltar.

Loba

La civettuola ed impertinente Loba, arrivata negli Apex Games durante la stagione 5, é un personaggio estremamente complesso segnato indelebilmente dalla morte dei suoi genitori, caduti per mano di Revenant. Tom Casiello, ex-scrittore per Respawn, ha da tempo confermato la bisessualità del personaggio.

Apex Legends

Fuse

Fuse, che ha fatto il suo ingresso nel roster di Apex Legends durante la scorsa stagione, é stato confermato essere pansessuale, il che significa che é attratto da persone di tutti i sessi.

apex season 9 - Valkyrie

Valyrie

Dulcis in fundo di questa lista é l’ultima arrivata negli Apex Games, l’agile ed indomita Valkyrie. L’aviatrice che sta riscontrando così tanti problemi all’uscita (Valkyrie – Un BUG con la ULTIMATE che spinge i giocatori fuori mappa (CLIP)) é invece stata confermata dagli sviluppatori essere lesbica. parlando del carattere del personaggio, il già citato Tom Casiello ha dichiarato: ”Di lei (Valkyrie) mi piace soprattutto che sia così decisa sulla sua sessualità e che non se ne vergogni”.

Insomma, questi per ora sono i personaggi che sono stati confermati essere parte della comunità LGBTQ+, ma senza ombra di dubbio anche altre tra le leggende che arriveranno in futuro entreranno a far parte di questo movimento di inclusione che vuole rappresentare meglio tutti i giocatori. Voi cosa ne pensate? Credete che sia necessario ampliare un po’ i nostri orizzonti o credete che almeno nei giochi vada ancora tutto bene così? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701