Bocek - Apex Legends

Apex, il Bocek preoccupa la community per un’insolita e poco conosciuta FOBIA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sin dall’uscita di Apex gli sviluppatori hanno cercato di rendere il gioco quanto più accessibile al grande pubblico. Respawn, nel corso dei due anni di vita del gioco, ha continuamente apportato grandi cambiamenti alla ”qualità della vita” interna al gioco per renderlo sempre maggiormente fruibile ai più, addirittura spingendosi recentemente a dire di voler aggiungere delle sorta di facilitazioni per i giocatori daltonici.

Negli ultimi giorni, tuttavia, un post in particolare su Reddit concernente la ”sparkalafobia” (paura dei glitter e più in generale delle luci intermittenti) é saltato agli occhi della community, che con oltre 22.000 ”upvote” ha fatto capire quanto tenga ai suoi stessi player. Di seguito una traduzione del post in questione, seguita dall’originale:

”Portiamo un po’ alla luce questo problema: cara Respawn, non posso giocare il Bocek perché ho paura di raccogliere le frecce. Sono ”sparkalafobico” e soffro d’epilessia. Non é uno scherzo e spero che tutti possano capire.[…] Sono stato un avido giocatore sin dalla prima settimana di vita del gioco, ma questa é la prima stagione che non posso davvero giocare. La ”sparkalaphobia” é la paura dei glitter e potrebbe sembrare strano o ridicolo, ma per me é davvero un problema.”

[…]”Il problema é il luccichio delle frecce che pulsa di quel color giallo evidenziatore. Ogni volta che ci sono più frecce luccicanti (specialmente nel poligono d’allenamento), mi sento a disagio, quelle pulsazioni le sento sotto la pelle e più ce ne sono, più a disagio mi sento. Alcune volte arrivo al punto di chiudere il gioco e mettermi a dondolare con ansia, perché sento che sta per arrivare un attacco epilettico. Si potrebbe inserire un’impostazione per eliminare queste pulsazioni per favore? Magari un VFX alternativo dove le frecce non pulsano ma hanno un effetto sfumato simile allo scudo EVO.”

I like to bring this up to light but dear Respawn, I can’t play the Bocek because I’m afraid of picking up arrows. I have sparkalaphobia and epilepsy. from apexlegends

Insomma, come prevedibile la vicinanza mostrata al ragazzo autore del post ha creato spesso fraintendimenti e le sue affermazioni hanno portato per ora più discussioni che soluzioni, visto che il post viene continuamente rivisto e modificato per spiegare alla community tutte le variabili e le eventuali del caso.

Staremo a vedere come risponderà Respawn, ma fino ad allora cosa ne pensate? Conoscete qualcuno affetto da questa fobia? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701