Nuovo record del mondo su Classic: dall’1 al 60 in 19 ore

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

1/60 WoW – Su World of Warcraft Classic pare sia stato raggiunto un nuovo record, questa volta inerente il più veloce sistema attualmente noto per salire con il proprio personaggio dall’1 al livello 60.

A firmare l’impresa è stato Maguno (Javy), che sfruttando il multiboxing (pratica legale che consente a pochi esperti di giocare, simultaneamente, decine di personaggi diversi) è riuscito a raggiungere il livello 60 impiegando 19 ore di gioco (due giorni in tutto).

Il metodo di Maguno non è affatto semplice ma, evidentemente, funziona particolarmente bene: il giocatore ha infatti predisposto sei squadre di personaggi alternativi di vario livello (che lui stesso ha livellato ed equipaggiato per questa impresa) per altrettante “fasi” nel progress verso il 60:

  • 13 personaggi per il livello 7
  • 13 personaggi per il livello 16
  • 13 personaggi per il livello 26
  • 13 personaggi per il livello 35
  • 13 personaggi per il livello 46
  • 16 personaggi per il livello 60

Giocando simultaneamente 14 (13 + il personaggio da livellare) ed anche fino a 17 personaggi contemporaneamente, Maguno è riuscito letteralmente a divorare livelli su livelli, impiegando circa un quarto d’ora dal 58 al 60 e giocando complessivamente 3 sessioni distinte da 6/7 ore l’una.

Ecco il video della singolare prova:

Il video del nuovo record 1/60 su Classic

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701