Durante la Blizzcon svelata anche la nuova Arcade Collection

Durante la Blizzcon svelata anche la nuova Arcade Collection

Profilo di Stak
 WhatsApp

Arcade Collection – Non solo novità per World of Warcraft, Hearthstone, Diablo e Overwatch 2 in questa nuova e particolarissima edizione della Blizzcon che, per la prima volta da decenni, si sta svolgendo interamente online.

Infatti, sembra che siano in arrivo delle interessantissime novità per i giocatori più nostalgici dell’Universo Blizzard: stiamo parlando del progetto Arcade Collection, grazie al quale sarà possibile rivivere l’esperienza di gioco dei primissimi titoli della storia Blizz, per l’occasione arricchiti di contenuti extra e di materiale esclusivo.

Potremo quindi giocare a The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne, e potremo farlo comodamente dal nostro computer o da una qualsiasi delle principali console di gioco presenti sul mercato.

La Blizzard Arcade Collection sarà ottenibile anche attraverso l’acquisto della nuova Blizzard 30-Year Celebration Collection, bundle che vuole celebrare gli ormai 30 anni di onorato servizio che Blizz ha offerto a milioni  e milioni di giocatori in tutto il mondo.

I titoli ed il trailer dell’Arcade Collection

Di seguito, per chi interessato, andiamo invece a vedere quali sono i contenuti in arrivo in questi giorni con la Blizzard 30-Year Celebration Collection per World of Warcraft, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch e Diablo.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Aggiornamento del 19 febbraio: Appena annunciato alla BlizzConline: con l’acquisto di una delle tre Celebration Collection nel negozio Blizzard o della nuova Blizzard 30-Year Celebration Collection nei negozi digitali delle console, otterrai anche la Blizzard Arcade Collection!

Inoltre, vesti i panni dell’Oscuro Viandante in Diablo III con i nuovi oggetti di gioco appena rivelati. Scopri di più qui sotto!


Questo febbraio, Blizzard® festeggia 30 anni di creazione di mondi, esplorazione di nuovi universi e condivisione di innumerevoli esperienze di gioco epiche. Non vediamo l’ora di celebrare quest’occasione tutti insieme più avanti nel corso del mese alla BlizzConline™! Per evocare un po’ dello spirito celebrativo dell’anniversario nei tuoi giochi Blizzard preferiti, puoi scegliere uno dei tre pacchetti Celebration Collection pieni di oggetti di gioco ed extra, disponibili a partire da oggi nel negozio Blizzard.

OTTIENI LA CELEBRATION COLLECTION

I giocatori su console possono unirsi al divertimento con la Blizzard 30-Year Celebration Collection, disponibile ora nei negozi digitali delle console. Questo pacchetto include gli oggetti di gioco elencati qui sotto per Diablo III e Overwatch, oltre alla Blizzard Arcade Collection per Nintendo Switch™, PlayStation®4 o Xbox One (che funziona perfettamente anche su PlayStation®5 e Xbox Series X|S grazie alla retrocompatibilità).

SWITCH PS4 XBOX ONE

Il Celebration Collection: Pacchetto Essentials ti farà divertire con:

  • *Novità* Blizzard Arcade Collection – Maggiori informazioni
  • Mascotte Draghetto Fatuo Toccato dalla Luna per World of Warcraft®
  • 10 buste di Follia alla Fiera di Lunacupa™ per Hearthstone®
  • Cavalcatura esclusiva di Tracer OSV-03 ed eroe Tracer per Heroes of the Storm®
  • Icona e spray 30° anniversario più 5 Forzieri per Overwatch®
  • Set di ritratti commemorativi dei tre decenni di Blizzard per StarCraft® II e StarCraft: Remastered (prossimamente)*
  • Mascotte L’Oscuro Murglante e ritratto Oscuro Viandante Diablo® III

Il Pacchetto Heroic contiene tutto quello che contiene il Pacchetto Essentials, più questi extra:

  • Cavalcatura Tempesta di Neve per World of Warcraft
  • Modello leggendario Raynhardt per Overwatch
  • Carta Leggendaria casuale di Follia alla Fiera di Lunacupa per Hearthstone
  • Ali Terrore Incontrollabile per Diablo III

Per chi volesse il meglio del meglio, il Pacchetto Epic è un ottimo modo per prendere la palla al balzo e completare le tue collezioni. Comprende tutto quello che è contenuto nel Pacchetto Heroic più:

  • 30 giorni di tempo di gioco per World of Warcraft
  • 5 buste Dorate di Follia alla Fiera di Lunacupa per Hearthstone
  • 3 Forzieri Dorati per Overwatch
  • Set di trasmogrificazione del Viandante in Diablo III

Inoltre, acquistando uno dei tre pacchetti Celebration Collection, riceverai un codice (utilizzabile una volta sola) che potrai usare per avere uno sconto del 15% su un ordine nel Blizzard Gear Store. Questo codice ti verrà inviato via e-mail all’indirizzo associato al tuo account Blizzard dopo l’acquisto di un pacchetto Celebration Collection, a partire dalla settimana dell’8 febbraio. Si applicano restrizioni, per ulteriori informazioni leggi l’articolo di assistenza. I nuovi oggetti in arrivo per la BlizzConline compariranno nel negozio all’approssimarsi della data dello spettacolo, quindi tienilo d’occhio.

Guarda più da vicino tutti gli oggetti dedicati all’anniversario per ogni gioco e vai sul negozio Blizzard per aggiungerli alla tua collezione!


Blizzard Arcade Collection

Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Blizzard 30-Year Celebration Collection (Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One)

Per celebrare il 30° anniversario di Blizzard, abbiamo ripreso tre classici per console, con tutta la storia, il duro lavoro e l’amore degli sviluppatori durante la loro creazione, aggiungendo alcuni extra. Rivivi la leggenda di The Lost Vikings®, Rock N Roll Racing® e Blackthorne®, tutti fedelmente riprodotti sulle piattaforme moderne, con la Blizzard Arcade Collection! Scopri di più nel nostro annuncio.

Blizzard Arcade Collection nella Celebration Collection


World of Warcraft

Draghetto Fatuo Toccato dalla Luna – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Tempesta di Neve – Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
30 giorni di tempo di gioco per WoW – Pacchetto Epic

Avventurati nell’universo di Warcraft con la mascotte Draghetto Fatuo Toccato dalla Luna, le cui scaglie si dice riflettano il cielo notturno di un altro mondo, forse uno dei tanti che hai esplorato nel tuo lunghissimo viaggio. Attraversa le tundre di Azeroth e i campi del Bastione in sella a Tempesta di Neve, una possente cavalcatura avvolta dal gelo recante il sigillo di un anniversario epico. Questo orso, di tanto in tanto, lascia dietro di sé dei cumuli di neve, quindi non sorprenderti se dovesse scoppiare una battaglia a palle di neve nel bel mezzo di Maldraxxus. Infine, assicurati che la tua avventura non termini improvvisamente, grazie ai 30 giorni di tempo di gioco, che ti permettono di accedere sia a World of Warcraft che a World of Warcraft Classic.

(Cavalcatura e mascotte non disponibili in World of Warcraft Classic.)

Oggetti della Celebration Collection per World of Warcraft


Overwatch

Icona e Spray – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
5 Forzieri – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Raynhardt – Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
3 Forzieri Dorati – Pacchetto Epic

Carica in battaglia con il potente Raynhardt! Con questo modello leggendario per Reinhardt, porti un po’ dello spirito di StarCraft nella tua prossima partita a Overwatch nei panni dell’eroe tank armato di Martello a Reazione. Puoi festeggiare tre decenni di divertimento Blizzard sulla Terra del futuro anche con un’icona e uno spray dedicati al 30° anniversario.

Se hai intenzione di completare la tua collezione, scegli un qualsiasi pacchetto Celebration Collection e avrai 5 Forzieri Classici, ciascuno dei quali contiene 4 oggetti di gioco per Overwatch (crediti, audio, emote, pose vittoriose, spray, highlight o modelli). Il Pacchetto Epic aggiunge anche 3 Forzieri Dorati, che contengono almeno un oggetto leggendario.

I giocatori per console potranno ottenere questi oggetti di gioco con la Blizzard 30-Year Celebration Collection per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Oggetti di Overwatch della Celebration Collection


Hearthstone

10 buste di Follia alla Fiera di Lunacupa – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Una carta Leggendaria casuale di Follia alla Fiera di Lunacupa – Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
5 buste Dorate di Follia alla Fiera di Lunacupa – Pacchetto Epic

Aggiungi un po’ di follia festiva alla tua collezione, con un mucchio di carte dell’ultimo set, Follia alla Fiera di Lunacupa. Ottieni 10 buste di Follia alla Fiera di Lunacupa (ognuna contenente 5 carte, di cui almeno una Rara o superiore) con il Celebration Collection: Pacchetto Essentials. Aggiungi una carta Leggendaria del set con il Pacchetto Heroic e 5 buste Dorate di Follia alla Fiera di Lunacupa (ognuna contenente 5 carte Dorate) con il Pacchetto Epic.


Heroes of the Storm

Cavalcatura di Tracer OSV-03 ed eroe Tracer – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic

Scatta attraverso il campo di battaglia e dai la caccia alla squadra nemica in sella alla cavalcatura OSV-03 esclusivamente per Tracer. Questa slanciata motocicletta, che potresti ricordare dalla storia Tempesta imminente degli Archivi di Overwatch, sfreccia nel Nexus in tre varianti di colore: originale, Tramonto e Magnate. I giocatori di Heroes of the Storm che non hanno ancora Tracer riceveranno anche questo eroe in grado di spostarsi nel tempo, con il loro pacchetto Celebration Collection, perché… a cosa serve una motocicletta, senza una motociclista?


 

StarCraft II e StarCraft: Remastered
Set di ritratti 30° anniversario Blizzard Legends – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic

Per celebrare il 30° anniversario, rappresenta una gamma cosmica di ere e universi nella tua prossima partita a StarCraft II o a StarCraft: Remastered con un set di ritratti dedicato alle leggende Blizzard, inclusi Diablo, Nova, Qhira, i Vichinghi Sperduti, Blackthorne, Rock N Roll Racing e Thrall.


Diablo III
Mascotte L’Oscuro Murglante – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Ritratto Oscuro Viandante – Pacchetto Essentials, Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Ali Terrore Incontrollabile – Pacchetto Heroic e Pacchetto Epic
Set di trasmogrificazione del Viandante – Pacchetto Epic

Un’antica oscurità si sta destando e l’Oscuro Viandante di Diablo è nuovamente diretto verso est. Vesti i panni del guerriero caduto di Tristram in Diablo III con un set di trasmogrificazione (testa, spalle, torso, mani, gambe e piedi) e viaggia verso la tua tetra destinazione con la mascotte Oscuro Murglante al tuo fianco. Al termine di questo viaggio, porta il marchio di tutti i tuoi sacrifici con un paio di ali Terrore Incontrollabile.

I giocatori su PC possono ottenere questi oggetti con la Celebration Collection nel negozio Blizzard. I giocatori su console possono ottenere questi oggetti di gioco con la Blizzard 30-Year Celebration Collection per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Oggetti della Celebration Collection per Diablo III

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

Articoli Correlati:

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

Articoli correlati: