Speciale “Forgiati nelle Savane”: ecco cosa introduce la nuova espansione di Hearthstone
Forgiati nelle Savane – Con un precedente aggiornamento abbiamo visto quali sono state tutte le principali novità annunciate dagli sviluppatori di Hearthstone nel corso della Blizzconline, ovvero le prime informazioni relative alla nuova patch, ed anche quelle legate al nuovo Anno del Grifone.
In questo speciale vogliamo però andarci a dedicare unicamente sulla nuova espansione “Forgiati nelle Savane”, su quelle che saranno le principali novità rispetto al passato ed ovviamente anche sulle nuove meccaniche che andranno a caratterizzare le nostre partite competitive nel prossimo futuro.
Il trailer di Forgiati nelle Savane
Iniziamo segnalando il fatto che Forgiati nelle Savane verrà pubblicata in tutto il mondo questa primavera con 135 nuove carte collezionabili. Sarà disponibile un calendario con gli appuntamenti relativi a tutte le pubblicazioni, ma come sempre vi basterà restare connessi con Powned per non perdere neanche una singola novità.
- Una carta leggendaria Gratis per tutti, e bilanciamenti per Battaglia, Standard e Duelli con la patch 19.6
- Quali sono le novità svelate alla Blizzconline?
Per quanto riguarda i nuovi contenuti e le nuove meccaniche, con Forgiati nelle Savane avremo la Frenesia, le Magie Graduate e la meccanica di Scuola di Magia…ecco i primi dettagli:
Nuova meccanica: Frenesia
Mostri, servitori, magia e macchinari che si trovano nelle Savane possono trasformare un lanciatore di asce alle prime armi in un campione dell’Orda. I servitori con Frenesia attivano potenti effetti la prima volta che sopravvivono a dei danni!
Magie Graduate
Padroneggiare la magia è la chiave per sopravvivere agli elementi (e agli Elementali). Tutte e 10 le classi avranno accesso alle nuovissime Magie Graduate, che aumenteranno di potenza quando si raggiungono i 5 e i 10 Cristalli di Mana, a prescindere che si trovino nella tua mano o nel mazzo!
Nuova meccanica: Scuola di Magia
Le Scuole di Magia sono un’aggiunta permanente su Hearthstone e verranno applicate con effetto retroattivo a molte Magie già pubblicate, aggiungendo sinergie e un ulteriore livello di profondità alla tua collezione! Le Magie dei formati Standard e Selvaggio saranno divise in sette diverse scuole:
- Arcana (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 44 Magie dei set passati)
- Vile (3 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 22 Magie dei set passati)
- Fuoco (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 43 Magie dei set passati)
- Gelo (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 24 Magie dei set passati)
- Sacra (5 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 67 Magie dei set passati)
- Natura (6 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 112 Magie dei set passati)
- Ombra (4 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 109 Magie dei set passati)
A tutto questo si andranno poi ad aggiungere anche dei nuovi Servitori, chiamati “I Mercenari”. Questi nuovi servitori saranno 10 Mercenari Leggendari, ognuno in rappresentanza di una classe diversa, le cui storie si dipaneranno durante l’Anno del Grifone e verranno raccontate nel corso dell’anno!
Infine, vediamo che il preacquisto dell’espansione è già disponibile (cliccate qui per accedere al negozio) con due potenziali pacchetti: quello base, che costa poco meno di 50 Euro e che include 60 buste di FnS, due carte Leggendarie casuali di FnS e il dorso delle carte Hamuul, e quello “MEGA”, che al costo di circa 80 Euro ci permetterà di mettere le mani su 80 buste di FnS, 5 buste Dorate di FnS, due carte Leggendarie Dorate casuali di FnS, l’eroe del Druido Hamuul Totem Runico, il dorso delle carte Hamuul e gli Extra della Battaglia!
Cosa ne pensate di tutte queste novità?
La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: