battle.net

Battle.net si rinnova: ecco le novità!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dalla giornata di ieri è finalmente disponibile una rinnovata versione del celebre Battle.net, piattaforma che da tempo non ospita più solamente i titoli di Blizzard ma anche quelli di Activision.

L’aggiornamento alla storica applicazione che fin dal 1996 ci accompagna nelle nostre sessioni di gioco sui titoli Blizz si è concentrato particolarmente sulla resa grafica e su di un’interfaccia decisamente migliorata, oltre ad un pesante restyling di tutto il reparto messaggistica che ha ricevuto una bella “svecchiata” al suo precedente aspetto.

Andiamo a vedere tutti i dettagli diffusi attraverso il comunicato ufficiale:

Aggiornamento Battle.net – 14 Gennaio 2021

Il 14 gennaio effettueremo uno dei più grandi aggiornamenti mai visti su Battle.net.

Battle.net ha svolto un grande ruolo nella nostra storia, sin dalla pubblicazione del Diablo originale nel 1996. Siamo molto orgogliosi di come abbia aiutato i giocatori a rimanere connessi e a utilizzare i giochi Blizzard tutti insieme facilmente. Con l’ultima versione, vogliamo dare il benvenuto ai giocatori di tutti i livelli d’abilità e assicurarci che navighino senza intoppi nell’applicazione.

New Battle.net Game Tab - World of Warcraft

Coloro che hanno preso parte alla beta conoscono già questi aggiornamenti. Tutti gli altri, invece, noteranno alcuni importanti cambiamenti con il passaggio dalla versione corrente di Battle.net a quella nuova:

  • Navigazione e interfaccia migliorate: ora puoi impostare come preferiti i tuoi giochi e organizzarli a tuo piacimento per un accesso più semplice.
  • Un’interfaccia più estesa per notizie e contenuti di gioco nella visualizzazione a pagina intera.
  • Un pannello per le funzioni social riprogettato per visualizzare al meglio gli amici e ciò che stanno facendo nella scheda di ogni gioco.
  • Grandi miglioramenti all’accessibilità – Abbiamo aggiunto la possibilità di navigare all’interno dell’applicazione tramite tastiera, aumentato il supporto per gli screen reader e migliorato i contrasti dei colori.
  • Un nuovo e consolidato centro notifiche per messaggi e download.

The New Battle.net All Games Menu

La nuova patch verrà pubblicata prima in alcune parti del Nord America, in modo da verificarne la stabilità. Nelle settimane seguenti verrà pubblicata anche nelle altre regioni.

Questo non è che l’inizio. Continueremo a lavorare sull’applicazione, a migliorarla e ad apportare aggiunte nel corso del tempo. Una volta che avrai provato per un po’ la nuova applicazione, ci piacerebbe molto sentire il tuo feedback a riguardo. Condividilo sui forum!

Gioca e divertiti!

 

Cosa ne pensate community?
La discussione è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701