ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
iksar

Iksar parla del futuro di HS: nuovo potere eroe per lo Stregone e ritorno delle carte Dual-Class

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso una lunga serie di risposte pubblicate su Twitter, lo sviluppatore di Hearthstone Dean Iksar Ayala ha voluto fornire una lunghissima lista di interessanti novità, alcune delle quali sono più sicure mentre altre sono ancora in “forse”, ma che riguardano comunque la nostra amata locanda di gioco.

Rispondendo alle varie domande, Iksar ha prima di ogni altra cosa affermato che le carte biclasse (ovvero quelle che appartengono a due classi diverse, contemporaneamente) sono state un vero e proprio successo e che per questo torneranno presto in azione nella Locanda, presumibilmente con un set nuovo.

Iksar ha addirittura affermato che le carte dual class gli sono piaciute talmente tanto, che vorrebbe rendere questa keyword come permanente nella locanda.

Per quanto riguarda le classi vere e proprie, Iksar ha spiegato che tra le varie ipotesi per le novità future, il team sta anche lavorando sul migliorare la via dello “shadow” per il Sacerdote, ovvero sia quella meccanica che trasforma tutte le cure di Anduin (comprese quelle del suo potere eroe) in danni. Questa ipotesi è tra quelle valide per il futuro di Anduin, e non appena verranno condivise più informazioni non esiteremo a riportarle qui su Powned.

Infine, Iksar ha parlato del fatto che stanno lavorando ad una sostituzione del potere eroe dello Stregone, anche se al momento non è ancora stata trovata una valida alternativa al classico “subisci 2 danni e pesca una carta” (se l’avessero trovata il potere del Warlock sarebbe già stato aggiornato).

iksar
Il “discusso” Life Tap, probabilmente destinato a cambiare rispetto a come è sempre stato

Diversi anche gli altri punti solo rapidamente toccati dal Game Designer di Blizzard su Twitter, e di seguito procederemo con un recap con i punti più salienti/importanti:

Per quanto riguarda il rework del set classico o la questione legata alla Hall of Fame (di cui abbiamo parlato in questo articolo – clicca qui), Iksar ha spiegato che non è semplice da spiegare cosa hanno in mente, ma che comunque lo sapremo a breve, entro i prossimi giorni.

  • Nuovi ed ulteriori aggiornamenti sono in arrivo sia per Battlegrounds che per i Duelli
  • Una delle carte che ha più rischiato di finire in Hall of Fame è Malygos, che ha evitato all’ultimo di finirci almeno in 2/3 occasioni diverse
  • Ultima considerazione riguardo ai nerf ed ai buff, con Iksar che si è detto convinto che i primi siano molto più d’aiuto rispetto ai secondi per cambiare velocemente gli equilibri di gioco.

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti (ma ancora sommarie) novità?
Vi ricordiamo che la prossima settimana scopriremo qualche dettaglio in più sull’imminente anno del competitive di HS, con la speranza di ricevere qualche informazione aggiuntiva anche su quello che è il futuro del gioco.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701