Valorant, tra le novità la nuova mode Replicazione, e dei bilanciamenti per VIPER

Valorant, tra le novità la nuova mode Replicazione, e dei bilanciamenti per VIPER

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Valorant Replicazione – Pochi minuti fa sono state presentate dagli sviluppatori di Valorant le nuove note della patch 2.09, che introducono sul server live numerose modifiche e svariate novità.

Con l’ultimo aggiornamento vediamo ad esempio l’introduzione dei nuovi bilanciamenti per Viper e la sua Tossina, per la quale sono stati ridotti da 50 a 30 i danni da deterioramento istantanei quando si passa in mezzo al gas, mentre sono stati introdotti dei fix anche per Breeze e ad un corposo numero di bug che sono stati finalmente risolti.

Ma le novità non finiscono qui, perchè con la patch 2.09 vediamo anche l’introduzione della nuova modalità Replicazione, nella quale ogni giocatore riuscirà a portare al limite le abilità e le potenzialità dei singoli agenti. Questa mode sarà però di quelle “LTM“, ovvero a tempo limitato, e sarà quindi disponibile fino al prossimo 25 Maggio.

Andiamo a leggere tutte le novità:

Con la fase 2 dei Masters del VCT in arrivo, è importante non esagerare con le modifiche al bilanciamento e concentrarsi sul mantenere VALORANT nel miglior stato possibile in vista di Reykjavík.

Tuttavia, la modifica al deterioramento istantaneo di Viper, le correzioni a Breeze e i miglioramenti al sistema di gioco non dovrebbero dispiacervi.

Ah, andate a giocare a Replicazione, è disponibile per un periodo limitato!

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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VIPER

”Nel modificare il valore di Tossina, contiamo di migliorare la profondità di gioco mantenendo al contempo il vantaggio generale che fornisce a Viper. Prima delle scorse modifiche, i nemici non percepivano le nubi tossiche di Viper come una minaccia e le attraversavano senza grossi rischi ma, con l’introduzione del deterioramento istantaneo di 50 salute, abbiamo ottenuto l’effetto opposto, spingendoli a evitarle a ogni costo.

Speriamo di aver raggiunto un equilibrio che lasci agli avversari la possibilità di attraversare comunque il fumo sfruttando coordinazione e utilizzo delle abilità. Al contempo, i giocatori che utilizzano Viper ora cercheranno di stare sempre un passo avanti agli avversari per vanificarne i piani sfruttando gli spiragli che offrono le sue abilità.

Crediamo che, con questa modifica che tiene conto delle soglie letali di danno delle armi, saremo ancora in grado di massimizzare il potenziale di deterioramento quando entrambe le squadre hanno un equipaggiamento completo. Tuttavia, abbiamo rimosso alcuni dei casi limite che un deterioramento di 50 salute comportava, come la sua combinazione letale con il Marshal e il suo impatto nei pistol round.”

Tossina (passiva)

  • Ridotto il deterioramento istantaneo inflitto quando si entra nel fumo di Viper o si attraversa il suo muro: 50 >>> 30

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ

REGOLE DI REPLICAZIONE

  • Modalità Spike al meglio dei nove round
    • Round da 80 secondi
    • Un round di pistola da 45 secondi, seguito da round da 30 secondi
  • Tutti i giocatori della stessa squadra usano lo stesso agente (es. 5 Sage contro 5 Jett)
    • La selezione dell’agente viene decisa con una votazione prima della partita
  • Le abilità si ricaricano a ogni round, tranne l’Ultima
    • Ottenete +1 punti Ultima all’inizio di ogni round (tranne nei supplementari)
  • Ogni round offre una quantità fissa di crediti a prescindere da vittorie e sconfitte
    • Quantità di crediti per round:
      • 900
      • 2400
      • 3900
      • 6000
  • Armi e scudi vengono ripristinati a ogni round
  • Se si viene accecati due volte nel giro di 4 secondi si ottiene ANTI-ACCECAMENTO
    • ANTI-ACCECAMENTO: non si può essere accecati
      • Durata: 5 secondi

PE REPLICAZIONE

  • Come per le non competitive:
    • 100 PE per round giocato
    • Altri 200 per round vinto

PER QUANTO POTRÒ GIOCARE A REPLICAZIONE?

  • Replicazione è disponibile per due settimane da oggi, e termina il 25 maggio
  • Una volta terminata, vi aggiorneremo sulle nuove modalità di gioco in arrivo su VALORANT
  • L’evoluzione della nostra offerta di modalità di gioco si basa sempre sulla reazione della community, perciò diteci la vostra!

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

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BREEZE

  • Bloccato lo spiraglio sopra le porte di legno in Mid e le porte di metallo in A
  • Migliorata la collisione dei giocatori in vari punti della mappa

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunti i time out tattici alle partite personalizzate che si svolgono in modalità Torneo
    • Ogni squadra può richiedere 2 time out tattici a partita
    • I time out tattici durano 60 secondi
    • I time out tattici impediscono ai giocatori di muoversi per la loro durata
    • Per quanto riguarda le pause tecniche, l’opzione Sospendi timer partita è ancora disponibile
  • Migliorata la sincronizzazione visiva dei traccianti e degli effetti di impatto per gli spettatori
    • Questo dovrebbe risolvere la maggior parte dei casi in cui, in modalità spettatore, sembrava che un giocatore venisse ucciso prima di essere raggiunto dal proiettile
  • Adesso, per gli spettatori, le abilità piazzate appaiono sulla minimappa con il colore della squadra
  • Adesso il colore dei nomi nella schermata di dotazione dei giocatori corrisponde a quello della squadra
  • I pulsanti Termina fase di gioco e Sospendi timer partita sono stati distanziati nelle partite personalizzate per impedire una selezione accidentale della voce sbagliata
  • Prestazioni migliorate per le corde di ascesa nei casi di alta latenza
  • Ottimizzazioni minori alle prestazioni dell’interfaccia nelle partite

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Aggiunti colori di squadra alle abilità piazzate dagli agenti (per gli spettatori)
  • Risolto un problema per cui la Nebulosa di Astra non era perfettamente allineata una volta che si era completamente formata
  • Gli effetti di impatto dei proiettili sulle ali del Drone sorvegliante di Sova adesso compaiono nei punti giusti
  • Risolti alcuni problemi per cui, per diversi agenti, nel registro delle uccisioni comparivano le icone danno delle abilità sbagliate
  • Risolto un problema per cui l’effetto sonoro del Nanosciame di Killjoy si interrompeva se il dispositivo veniva distrutto subito dopo l’attivazione
  • Risolto un problema per il quale il rapporto di combattimento non mostrava il numero di nemici storditi dai Cercatori di Skye
  • Omen non lascia più la Spike o le armi mentre attiva Viandante spettrale
  • Risolto un problema per cui il Roboallarme di Killjoy appariva ai nemici come accecato mentre era invisibile

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema che permetteva di ricaricare le armi istantaneamente dopo aver cercato ripetutamente di raccogliere una sfera
  • Risolto un problema per il quale l’audio era ridotto di 5 dB

ARMI

  • Corretti gli impatti della neve in prima persona che si verificavano in rari casi durante gli scontri a fuoco

MAPPA BREEZE

  • Corretti vari exploit in tutta la mappa
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di schiacciarsi tra il muro di Sage e le porte meccaniche di Breeze (o Ascent)

COMPETITIVE

  • Corretto un bug per il quale il grado in classifica di un giocatore non appariva nel suo stemma del grado Atto
  • Corretto un bug per il quale la soglia dei punti competitivi degli Atti precedenti appariva in classifica
    • Ora solo l’Atto attuale dovrebbe mostrare la soglia dei punti competitivi

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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