Valorant Patch 2.02 in anteprima – Precisione in corsa ed interventi sulle classificate!
Eccoci arrivati ad un punto chiave per Valorant, il momento della verità, quello in cui capiremo se Valorant ha la stoffa per prendere la propria strada nel mondo degli FPS competitivi. Ecco in anteprima le note sulla patch 2.02 di Valorant.
Le soluzioni riguardo i problemi della precisione in corsa e le modifiche riguardanti il sistema competitivo sono finalmente arrivate alle orecchie degli sviluppatori, che hanno deciso però di non calcare troppo la mano, muovendosi per gradi, con piccole modifiche progressive.
Senza ulteriori indugi andiamo subito a vedere nel dettaglio tutti gli interventi degli sviluppatori che saranno disponibili da domani.
Aggiornamenti alle armi:
Come anticipato, la precisione in corsa con tutte le armi è stata ritoccata aumentando l’errore di fuoco. Questo, spiegano i devs, dovrebbe riuscire a rendere le uccisioni da lontano mentre si corre molto più rare, mentre da vicino dovrebbero restare ancora abbastanza possibili:
⦁ Errore in corsa con i fucili aumentato: 3,75 >>> 5,0
⦁ Errore in camminata con i fucili aumentato: 0,8 >>> 1,1
⦁ Errore in camminata accovacciata con i fucili aumentato: 0,3 >>> 0,8
Aggiornamenti alle competitive: patch 2.02 Valorant
⦁Efficacia, o convergenza, dei punti competitivi aumentate: ora i giocatori saliranno più velocemente verso il loro MMR effettivo.
Questi cambiamenti aiuteranno tutti a ottenere più rapidamente un grado che rappresenti meglio la propria abilità. Raddoppiando l’efficacia della convergenza, i giocatori che si trovano troppo distanti dal loro grado effettivo ora possono ottenere anche più di 40 punti competitivi a vittoria per raggiungerlo più velocemente
⦁ I giocatori da Ferro a Diamante che realizzano prestazioni sopra la media in una partita (rispetto alle loro stessa media) otterranno punti bonus.
Questo darà più valore a quelle partite in cui si gioca molto meglio del normale. Quando ciò accadrà, si salirà di grado un po’ più velocemente, come ricompensa per aver superato le aspettative.
Si intende così facendo, combattere gli smurf che ogni tanto si divertono a schiacciare gli avversari. Ora saliranno di livello più velocemente e il loro grado rispecchierà meglio le loro capacità reali, portandoli a partecipare a game più al loro livello.
⦁ Dimensione massima dei gruppi a Diamante 3 limitata a 2 giocatori
Queste modifiche eviteranno che i giocatori raggiungano Immortale in gruppi da 5 e preparerà i giocatori a Diamante 3 a quello che affronteranno. Diamante 3 diventerà il campo di prova finale prima della scalata da Immortal in su.
⦁ Ora il grado in classifica attuale apparirà nella scheda Carriera: Grado Atto.
Alla fine di un Atto, il grado classificato finale verrà conservato e mostrato nello stemma del grado Atto ottenuto.
⦁ Aggiunto un limitatore di frequenza all’acquisto di armi
Per impedire ai giocatori di effettuare troppi acquisti uno di seguito all’altro, cosa che poteva causare cali di FPS. Il limite sarà particolarmente rigido in Deathmatch.
Bug Risolti:
⦁ Corretto un bug per il quale i giocatori potevano piazzare la Spike silenziosamente
⦁ Risolti vari problemi per cui i giocatori non riuscivano più a muoversi dopo aver smesso di utilizzare il drone di Sova o la telecamera di Cypher
⦁ Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano uscire dalla visuale della telecamera di Cypher né muovere il mouse
⦁ Risolto un problema per il quale, raccogliendo un’arma sovrapposta a un’altra, il personaggio provava a raccoglierle entrambe
⦁ Risolto un problema per il quale il riquadro della chat rimaneva aperto durante la partita
⦁ Risolto un problema per il quale i messaggi degli avversari apparivano durante i Deathmatch anche quando era attivata la funzione Silenzia tutti i nemici
⦁ Risolto un problema per il quale la penalità di limitazione alla coda non aumentava sempre correttamente per i giocatori che evitavano ripetutamente le code
⦁ Risolto un problema per il quale la schermata Promozione appariva per un tempo inferiore al previsto
⦁ Risolto un problema per il quale in alcuni contesti veniva mostrata l’icona Immortale sbagliata
⦁ Risolti vari problemi di localizzazione che rendevano difficile leggere il testo nella schermata di fine partita, nella lobby e nella cronologia in alcune lingue
⦁ Risolto un problema per il quale diverse abilità non funzionavano nei fumogeni di Brimstone e Jett, anche quando erano visibili al bersaglio
⦁ Risolto un problema per il quale il sistema di puntamento di Passo velato di Omen lo faceva bloccare negli angoli a una distanza molto più elevata
⦁ Risolto un problema per il quale un proiettile lanciato attraverso un teletrasporto riproduceva il suono degli agenti anziché quello degli oggetti se prima di esso vi era stato lanciato Inganno di Yoru
⦁ Risolto un problema per il quale il Cercatore di Skye non riusciva a raggiungere i nemici sulla piattaforma della corda di ascensione sul Punto B di Split
⦁ Risolto un problema per il quale Yoru si bloccava in vari punti delle mappe quando usava Infiltrazione
⦁ Risolto un problema per il quale l’animazione di camminata di Sova non appariva corretta subito dopo il termine dell’utilizzo di Drone sorvegliante
⦁ Risolto un problema per il quale Omen poteva cambiare l’arma o l’abilità equipaggiata subito dopo aver selezionato una posizione della mappa per Viandante spettrale
⦁ Risolto un problema per il quale la telecamera di Omen poteva staccarsi dal personaggio quando usava Velo oscuro con prestazioni di rete scadenti
⦁ Risolto un problema per il quale era possibile piazzare la Spike sul muro di Sage nei Punti A e B di Icebox
⦁ Ridotta la luminosità degli effetti iniziali degli accecamenti
Insomma, sembra che i cambiamenti ci siano stati, ma vedremo se la delicata situazione migliorerà solo tra qualche giorno. Intento cosa ne pensate della patch 2.02 di Valorant? Vi sembra un buon lavoro da parte degli sviluppatori? Fatecelo sapere con un commento!
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