Valorant Patch 2.02 in anteprima – Precisione in corsa ed interventi sulle classificate!

Valorant Patch 2.02 in anteprima – Precisione in corsa ed interventi sulle classificate!

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Eccoci arrivati ad un punto chiave per Valorant, il momento della verità, quello in cui capiremo se Valorant ha la stoffa per prendere la propria strada nel mondo degli FPS competitivi. Ecco in anteprima le note sulla patch 2.02 di Valorant.

Le soluzioni riguardo i problemi della precisione in corsa e le modifiche riguardanti il sistema competitivo sono finalmente arrivate alle orecchie degli sviluppatori, che hanno deciso però di non calcare troppo la mano, muovendosi per gradi, con piccole modifiche progressive.

Senza ulteriori indugi andiamo subito a vedere nel dettaglio tutti gli interventi degli sviluppatori che saranno disponibili da domani.

Aggiornamenti alle armi:

Come anticipato, la precisione in corsa con tutte le armi è stata ritoccata aumentando l’errore di fuoco. Questo, spiegano i devs, dovrebbe riuscire a rendere le uccisioni da lontano mentre si corre molto più rare, mentre da vicino dovrebbero restare ancora abbastanza possibili:

⦁ Errore in corsa con i fucili aumentato: 3,75 >>> 5,0
⦁ Errore in camminata con i fucili aumentato: 0,8 >>> 1,1
⦁ Errore in camminata accovacciata con i fucili aumentato: 0,3 >>> 0,8

valorant smurf

Aggiornamenti alle competitive: patch 2.02 Valorant

⦁Efficacia, o convergenza, dei punti competitivi aumentate: ora i giocatori saliranno più velocemente verso il loro MMR effettivo.

Questi cambiamenti aiuteranno tutti a ottenere più rapidamente un grado che rappresenti meglio la propria abilità. Raddoppiando l’efficacia della convergenza, i giocatori che si trovano troppo distanti dal loro grado effettivo ora possono ottenere anche più di 40 punti competitivi a vittoria per raggiungerlo più velocemente

⦁ I giocatori da Ferro a Diamante che realizzano prestazioni sopra la media in una partita (rispetto alle loro stessa media) otterranno punti bonus.

Questo darà più valore a quelle partite in cui si gioca molto meglio del normale. Quando ciò accadrà, si salirà di grado un po’ più velocemente, come ricompensa per aver superato le aspettative.
Si intende così facendo, combattere gli smurf che ogni tanto si divertono a schiacciare gli avversari. Ora saliranno di livello più velocemente e il loro grado rispecchierà meglio le loro capacità reali, portandoli a partecipare a game più al loro livello.

⦁ Dimensione massima dei gruppi a Diamante 3 limitata a 2 giocatori

Queste modifiche eviteranno che i giocatori raggiungano Immortale in gruppi da 5 e preparerà i giocatori a Diamante 3 a quello che affronteranno. Diamante 3 diventerà il campo di prova finale prima della scalata da Immortal in su.

⦁ Ora il grado in classifica attuale apparirà nella scheda Carriera: Grado Atto.

Alla fine di un Atto, il grado classificato finale verrà conservato e mostrato nello stemma del grado Atto ottenuto.

Aggiunto un limitatore di frequenza all’acquisto di armi

Per impedire ai giocatori di effettuare troppi acquisti uno di seguito all’altro, cosa che poteva causare cali di FPS. Il limite sarà particolarmente rigido in Deathmatch.

 

registrazione colpi valorant

Bug Risolti:

⦁ Corretto un bug per il quale i giocatori potevano piazzare la Spike silenziosamente

⦁ Risolti vari problemi per cui i giocatori non riuscivano più a muoversi dopo aver smesso di utilizzare il drone di Sova o la telecamera di Cypher

⦁ Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano uscire dalla visuale della telecamera di Cypher né muovere il mouse

⦁ Risolto un problema per il quale, raccogliendo un’arma sovrapposta a un’altra, il personaggio provava a raccoglierle entrambe

⦁ Risolto un problema per il quale il riquadro della chat rimaneva aperto durante la partita

⦁ Risolto un problema per il quale i messaggi degli avversari apparivano durante i Deathmatch anche quando era attivata la funzione Silenzia tutti i nemici

⦁ Risolto un problema per il quale la penalità di limitazione alla coda non aumentava sempre correttamente per i giocatori che evitavano ripetutamente le code

⦁ Risolto un problema per il quale la schermata Promozione appariva per un tempo inferiore al previsto

⦁ Risolto un problema per il quale in alcuni contesti veniva mostrata l’icona Immortale sbagliata

⦁ Risolti vari problemi di localizzazione che rendevano difficile leggere il testo nella schermata di fine partita, nella lobby e nella cronologia in alcune lingue

⦁ Risolto un problema per il quale diverse abilità non funzionavano nei fumogeni di Brimstone e Jett, anche quando erano visibili al bersaglio

⦁ Risolto un problema per il quale il sistema di puntamento di Passo velato di Omen lo faceva bloccare negli angoli a una distanza molto più elevata

⦁ Risolto un problema per il quale un proiettile lanciato attraverso un teletrasporto riproduceva il suono degli agenti anziché quello degli oggetti se prima di esso vi era stato lanciato Inganno di Yoru

⦁ Risolto un problema per il quale il Cercatore di Skye non riusciva a raggiungere i nemici sulla piattaforma della corda di ascensione sul Punto B di Split

⦁ Risolto un problema per il quale Yoru si bloccava in vari punti delle mappe quando usava Infiltrazione

⦁ Risolto un problema per il quale l’animazione di camminata di Sova non appariva corretta subito dopo il termine dell’utilizzo di Drone sorvegliante

⦁ Risolto un problema per il quale Omen poteva cambiare l’arma o l’abilità equipaggiata subito dopo aver selezionato una posizione della mappa per Viandante spettrale

⦁ Risolto un problema per il quale la telecamera di Omen poteva staccarsi dal personaggio quando usava Velo oscuro con prestazioni di rete scadenti

⦁ Risolto un problema per il quale era possibile piazzare la Spike sul muro di Sage nei Punti A e B di Icebox

⦁ Ridotta la luminosità degli effetti iniziali degli accecamenti

 

Insomma, sembra che i cambiamenti ci siano stati, ma vedremo se la delicata situazione migliorerà solo tra qualche giorno. Intento cosa ne pensate della patch 2.02 di Valorant? Vi sembra un buon lavoro da parte degli sviluppatori? Fatecelo sapere con un commento!

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Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

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Dopo le promesse disattese che prevedevano l’arrivo di un accenno alla lore di Valorant nella prima metà del 2022, l lamentele della community non si sono fatte attendere, ma ora sembra che gli sviluppatori abbiamo già un’idea che riguarda il mondo delle Serie TV.

Guardando infatti al successo di Arcane, la serie tv ambientata nel mondo di League of Legends, non è difficile aspettarsi che mamma Riot cerchi di sfruttare al massimo anche la popolarità di Valorant in maniera simile, magari con degli interessanti spin-off sulle origini degli Agenti.

Sebbene infatti in Italia Valorant potrebbe essere considerato un FPS di nicchia, nel resto del mondo il gioco è molto popolare. Basti pensare che ad ogni ora si registrano tra i 600.000 e gli 800.000 player a livello globale connessi contemporaneamente.

Una serie tv su Valorant? Una conferma potrebbe già essere arrivata

Una sorta di risposta al quesito di cui sopra, è stata data dal Creative Director di Valorant David Nottingham, che in uno dei suoi ultimi blog-post scrive:

”Arcane è stato fantastico! Mentiremmo se affermassimo di non avere speranze e sogni di consegnare un giorno qualcosa di simile nell’Universo Valorant, ma wow, i nostri cugini LoL hanno fissato un’asticella follemente alta con la serie!”

“Fin dall’inizio, abbiamo deciso di creare un universo ampio con una profondità di personaggi per supportare qualsiasi potenziale esperienza futura che crediamo i giocatori vorrebbero, incluso l’intrattenimento premium.”

“MA… non aspettatevi niente troppo presto,” sottolinea. “Rimarremo iper-concentrati sul gioco per un po’ di tempo e c’è ancora molto che vogliamo fare per continuare ad espandere l’universo di Valorant”.

Insomma community, che ne pensate di questa idea? Una serie tv su Valorant riscuoterebbe lo stesso successo di Arcane? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

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Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

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La rapida espansione di Valorant degli ultimi due anni e mezzo, sia dal punto di vista delle mappa di gioco che dei personaggi utilizzabili, ha lasciato molto perplessi giocatori e professionisti, che si sono più volte chiesti se i BAN delle mappe e degli agenti arriveranno mai sul gioco.

Sebbene infatti i personaggi non siano ancora poi così tanti e le mappe siano ancora relativamente poche, rispetto ad esempio a quelle di Counter Strike, la community non ha dimostrato un grande apprezzamento per la randomizzazione soprattutto per quello che riguarda la scelta delle mappe di gioco.

Inoltre, guardando ai ”cugini” di casa League of Legends, notiamo che il sistema di BAN dei personaggi è diventato nel tempo un caposaldo del titolo. Ovviamente questo a fronte di oltre 140 personaggi giocabili.

La risposta dei Devs sui BAN delle MAPPE

Interrogato sulla questione, il Competitive Designer di Valorant Jon Walker ha spiegato perché non avremo mai il BAN delle MAPPE: ”Questo non è qualcosa che stiamo attualmente pianificando per un normale game in coda competitiva, perché in questo momento vogliamo davvero rafforzare l’apprendimento di come giocare tutte le mappe (invece di evitare sempre quelle specifiche)”.

”Detto questo, riteniamo che valga la pena esplorare un sistema di selezione delle mappe in un ambiente adatto a complesse strategie di squadra come la nostra modalità torneo pianificata. È ancora un work-in-progress, ma ne vediamo il potenziale in uno spazio in cui le squadre avranno pianificato le giocate e le composizioni degli agenti per varie mappe”.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

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Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.