Valorant Patch 2.02 in anteprima – Precisione in corsa ed interventi sulle classificate!

Valorant Patch 2.02 in anteprima – Precisione in corsa ed interventi sulle classificate!

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Eccoci arrivati ad un punto chiave per Valorant, il momento della verità, quello in cui capiremo se Valorant ha la stoffa per prendere la propria strada nel mondo degli FPS competitivi. Ecco in anteprima le note sulla patch 2.02 di Valorant.

Le soluzioni riguardo i problemi della precisione in corsa e le modifiche riguardanti il sistema competitivo sono finalmente arrivate alle orecchie degli sviluppatori, che hanno deciso però di non calcare troppo la mano, muovendosi per gradi, con piccole modifiche progressive.

Senza ulteriori indugi andiamo subito a vedere nel dettaglio tutti gli interventi degli sviluppatori che saranno disponibili da domani.

Aggiornamenti alle armi:

Come anticipato, la precisione in corsa con tutte le armi è stata ritoccata aumentando l’errore di fuoco. Questo, spiegano i devs, dovrebbe riuscire a rendere le uccisioni da lontano mentre si corre molto più rare, mentre da vicino dovrebbero restare ancora abbastanza possibili:

⦁ Errore in corsa con i fucili aumentato: 3,75 >>> 5,0
⦁ Errore in camminata con i fucili aumentato: 0,8 >>> 1,1
⦁ Errore in camminata accovacciata con i fucili aumentato: 0,3 >>> 0,8

valorant smurf

Aggiornamenti alle competitive: patch 2.02 Valorant

⦁Efficacia, o convergenza, dei punti competitivi aumentate: ora i giocatori saliranno più velocemente verso il loro MMR effettivo.

Questi cambiamenti aiuteranno tutti a ottenere più rapidamente un grado che rappresenti meglio la propria abilità. Raddoppiando l’efficacia della convergenza, i giocatori che si trovano troppo distanti dal loro grado effettivo ora possono ottenere anche più di 40 punti competitivi a vittoria per raggiungerlo più velocemente

⦁ I giocatori da Ferro a Diamante che realizzano prestazioni sopra la media in una partita (rispetto alle loro stessa media) otterranno punti bonus.

Questo darà più valore a quelle partite in cui si gioca molto meglio del normale. Quando ciò accadrà, si salirà di grado un po’ più velocemente, come ricompensa per aver superato le aspettative.
Si intende così facendo, combattere gli smurf che ogni tanto si divertono a schiacciare gli avversari. Ora saliranno di livello più velocemente e il loro grado rispecchierà meglio le loro capacità reali, portandoli a partecipare a game più al loro livello.

⦁ Dimensione massima dei gruppi a Diamante 3 limitata a 2 giocatori

Queste modifiche eviteranno che i giocatori raggiungano Immortale in gruppi da 5 e preparerà i giocatori a Diamante 3 a quello che affronteranno. Diamante 3 diventerà il campo di prova finale prima della scalata da Immortal in su.

⦁ Ora il grado in classifica attuale apparirà nella scheda Carriera: Grado Atto.

Alla fine di un Atto, il grado classificato finale verrà conservato e mostrato nello stemma del grado Atto ottenuto.

Aggiunto un limitatore di frequenza all’acquisto di armi

Per impedire ai giocatori di effettuare troppi acquisti uno di seguito all’altro, cosa che poteva causare cali di FPS. Il limite sarà particolarmente rigido in Deathmatch.

 

registrazione colpi valorant

Bug Risolti:

⦁ Corretto un bug per il quale i giocatori potevano piazzare la Spike silenziosamente

⦁ Risolti vari problemi per cui i giocatori non riuscivano più a muoversi dopo aver smesso di utilizzare il drone di Sova o la telecamera di Cypher

⦁ Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano uscire dalla visuale della telecamera di Cypher né muovere il mouse

⦁ Risolto un problema per il quale, raccogliendo un’arma sovrapposta a un’altra, il personaggio provava a raccoglierle entrambe

⦁ Risolto un problema per il quale il riquadro della chat rimaneva aperto durante la partita

⦁ Risolto un problema per il quale i messaggi degli avversari apparivano durante i Deathmatch anche quando era attivata la funzione Silenzia tutti i nemici

⦁ Risolto un problema per il quale la penalità di limitazione alla coda non aumentava sempre correttamente per i giocatori che evitavano ripetutamente le code

⦁ Risolto un problema per il quale la schermata Promozione appariva per un tempo inferiore al previsto

⦁ Risolto un problema per il quale in alcuni contesti veniva mostrata l’icona Immortale sbagliata

⦁ Risolti vari problemi di localizzazione che rendevano difficile leggere il testo nella schermata di fine partita, nella lobby e nella cronologia in alcune lingue

⦁ Risolto un problema per il quale diverse abilità non funzionavano nei fumogeni di Brimstone e Jett, anche quando erano visibili al bersaglio

⦁ Risolto un problema per il quale il sistema di puntamento di Passo velato di Omen lo faceva bloccare negli angoli a una distanza molto più elevata

⦁ Risolto un problema per il quale un proiettile lanciato attraverso un teletrasporto riproduceva il suono degli agenti anziché quello degli oggetti se prima di esso vi era stato lanciato Inganno di Yoru

⦁ Risolto un problema per il quale il Cercatore di Skye non riusciva a raggiungere i nemici sulla piattaforma della corda di ascensione sul Punto B di Split

⦁ Risolto un problema per il quale Yoru si bloccava in vari punti delle mappe quando usava Infiltrazione

⦁ Risolto un problema per il quale l’animazione di camminata di Sova non appariva corretta subito dopo il termine dell’utilizzo di Drone sorvegliante

⦁ Risolto un problema per il quale Omen poteva cambiare l’arma o l’abilità equipaggiata subito dopo aver selezionato una posizione della mappa per Viandante spettrale

⦁ Risolto un problema per il quale la telecamera di Omen poteva staccarsi dal personaggio quando usava Velo oscuro con prestazioni di rete scadenti

⦁ Risolto un problema per il quale era possibile piazzare la Spike sul muro di Sage nei Punti A e B di Icebox

⦁ Ridotta la luminosità degli effetti iniziali degli accecamenti

 

Insomma, sembra che i cambiamenti ci siano stati, ma vedremo se la delicata situazione migliorerà solo tra qualche giorno. Intento cosa ne pensate della patch 2.02 di Valorant? Vi sembra un buon lavoro da parte degli sviluppatori? Fatecelo sapere con un commento!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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