Valorant Ep. 2 – Rivelato il NUOVO AGENTE YORU e il Pass Battaglia!

Valorant Ep. 2 – Rivelato il NUOVO AGENTE YORU e il Pass Battaglia!

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L’episodio 2 di Valorant é in arrivo e tutta la community sta aspettando di vedere quali cambiamenti ci saranno e tutte le novità che verranno introdotte.

Nella notte tra ieri ed oggi sono arrivati dei leaks, che sembrerebbero essere del tutto affidabili, nei quali viene mostrato l’intero aspetto del gioco, il nuovo agente YORU ed il pass battaglia. Il video che sta spopolando in queste ore lo potrete trovare qui sotto. Ancora di seguito troverete l’analisi delle abilità di Yoru in versione integrale.

Valorant Ep. 2 – Il pass Battaglia

Per quanto riguarda il Pass Battaglia, interamente visionabile nel video qui sopra , noi ci limiteremo a riportare una bozza di traduzione dal russo all’inglese che può essere utile per interpretare alcuni oggetti.

  1. Bulldog Weapon Metallic Green Weapon Skin
  2. Giraffe Gun Bling
  3. 10 Radianite Points
  4. Sports Car Player Card
  5. Bucky Graffiti Weapon Skin
    Bonus: Phantom Player Card
    Bonus: Player Title
  6. GG EZ Red Button Spray
  7. Dog Magnifying Glass Spray
  8. 10 Radianite Points
  9. Plant Growing Player Card
  10. Ghost Yellow, Green, and White Weapon Skin
    Bonus: EP2 Gun Bling on Gun
  11. Shorty Player Card
  12. Shorty Spray
  13. 10 Radianite Points
  14. Salt Shaker Gun Bling
  15. Shorty Graffiti Spray
    Bonus: Player Title
    Bonus: 10 Radianite Points
  16. Spectre Metallic Green Weapon Skin
  17. Yoru ID Player Card
  18. Vibrant Eagle Totem Spray
  19. 10 Radianite Points
  20. Judge Yellow, Green, and White Weapon Skin
    Bonus: C Spray
  21. Ghost Face Spray
  22. 10 Radianite Points
  23. Green Crab Gun Bling
  24. Bunny Eating Jam Spray
  25. Operator Graffiti Weapon Skin
    Bonus: Winners and Losers Player Card
    Bonus: 10 Radianite Points
  26. Love Heart Spray
  27. 10 Radianite Points
  28. Animated Robot Spray
  29. Ares Player Card
  30. Ares Yellow, Green, and White Weapon Skin
    Bonus: Chinese Decorative Gun Bling
  31. Omen + Sage Player Card
  32. 10 Radianite Points
  33. Golden Demon Mask Gun Bling
  34. Breach Spray
  35. Guardian Metallic Green Weapon Skin
    Bonus: 10 Radianite Points
    Bonus: Player Title
  36. Thinking Spray
  37. Chrystal Mountain Dojo Gun Bling
  38. Psychedelic Player Card
  39. 10 Radianite Points
  40. Odin Graffiti Weapon Skin
    Bonus: Triangle Eye Spray
  41. 10 Radianite Points
  42. Chill-Joy Player Card
  43. Hot Chilli Spray
  44. 140 Spray
  45. Phantom Metallic Green Weapon Skin
    Bonus: Kingdom Gun Bling
  46. Animated Weapon Spray
  47. Shuriken Gun Bling
  48. Monolith City Player Card
  49. 10 Radianite Points
  50. Yellow and Black Knife

Il nuovo agente Yoru

Ecco il video relativo allo showcase delle abilità del nuovo personaggio giocabile di Valorant ed una traduzione per aiutarvi ad interpretare le abilità mostrate.

  • Z ⁠— Crea dei finti suoni di passi. Premere tasto sinistro per mandarli in avanti,o piazzali in anticipo con ‘Alt+Tasto sx’, poi premi ‘F’ per mandarli avanti.
  • X ⁠—  Tasto sx per lanciare un’accecante che esploderà al contatto con una superficie.
  • C ⁠—  Premere l’abilità per lanciare un portale,  tasto sinistro per lanciare il portale in avanti, o ancoralo a terra con ‘Alt+ tasto sx. Premere l’abilità di nuovo per teletrasportarsi al portale.
  • Q (Ultimate) ⁠— Premere tasto sx per diventare INVISIBILE ai nemici ed INVULNERABILE ai danni.

 

Beh insomma, cosa possiamo dire, un lavoro a nostro avviso eccellente sia sul reparto Pass Battaglia, che sul nuovo agente Yoru. Le opinioni della community sono però abbastanza contrastanti, ed alcuni si dicono addirittura delusi del lavoro che il team di sviluppo di Valorant ha svolto in questi mesi di preparazione al 2021.

E voi cosa ne pensate? La discussione é aperta!

 

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Valorant, diverse migliorie (ed anche un OMEN NUOVO) con la patch 4.10, ecco i dettagli completi

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Patch 4.10 Omen – Ennesimo periodo di calma piatta per lo sparatutto di casa Riot Games che dopo il ”caos” che ha inevitabilmente accompagnato il rilascio del nuovo Agente, adesso si prepara per l’inizio delle fasi più avanzate del Valorant Champions Tour.

Tra le principali novità di questo aggiornamento, alcune migliorie a livello grafico per le schermata di sblocco degli agenti ed un nuovo modello per Omen, molto più ricco di dettagli rispetto alle precedenti versioni.

A fare da protagonisti in questo aggiornamento saranno anche i nuovi grafici delle prestazioni (Errore dei colpi, che mostra i valori di errore degli ultimi colpi sparati sul proprio client). Senza ulteriori indugi, andiamo dunque a vedere tutti i dettagli!

Patch 4.10 di Valorant, i dettagli importanti e le modifiche ad Omen

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

  • Ora tutte le barre dei progressi/della carica delle abilità dei seguenti agenti sono nella stessa posizione e hanno la stessa dimensione:
    • Reyna
    • Cypher
    • Breach
    • Fade
    • Jett
    • Omen
    • Phoenix
    • Raze
    • Skye
    • Yoru

OMEN

  • Aggiornato il modello del personaggio a uno ad alta fedeltà più ricco di dettagli

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

HAVEN

  • Rimossi alcuni collisori microscopici che permettevano di raggiungere punti non previsti:
    • Non è più possibile salire camminando a ridosso della copertura del Punto A
    • Non si può più salire in cima alla copertura del Punto C senza usare le abilità

SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Errore dei colpi, che mostra i valori di errore degli ultimi colpi sparati sul proprio client. Si tratta delle stesse informazioni visibili attivando le impostazioni di errore del reticolo, ma il grafico dovrebbe aiutare i giocatori a valutare meglio le proprie prestazioni dopo uno scontro

Aggiornamenti sull’uniformità del gameplay

Per maggiori informazioni sui grafici delle prestazioni sottostanti e sui bug risolti, consultate l’articolo Aggiornamento sull’uniformità del gameplay di VALORANT – Parte 2.

  • Risolto un problema per il quale i picchi di ping o di framerate potevano creare un buffering eccessivo dell’elaborazione dei comandi che durava per alcuni secondi. Quando ciò avveniva, potreste aver riscontrato:
    • Un aumento della latenza dell’esecuzione dei vostri comandi lato server, che poteva essere percepibilmente più lunga del vostro ping
    • Un ritardo aggiuntivo nella vostra prospettiva sugli altri giocatori, che poteva darvi meno tempo per reagire
    • In entrambi questi casi, le latenze aggiuntive non figuravano nel grafico “RTT rete medio/massimo” o nei valori del ping riportati sulla classifica della partita
  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Jittering RTT rete, per aiutarvi a capire se avete problemi di rete non indicati nei valori di RTT rete medio/massimo
  • Aggiunto un nuovo grafico delle prestazioni, Ritardi RTT rete + elaborazione, che illustra l’effettiva latenza che riscontrate a causa del tempo andata/ritorno di rete più i tempi di elaborazione dei comandi processati dal server

BUG RISOLTI

Agenti

  • Ora le battute relative alla distruzione dei propri dispositivi sono udibili da tutti gli alleati. Le abilità legate ai dispositivi compresi sono le seguenti:
    • Chamber: Marchio di fabbrica e Rendez-vous
    • Killjoy: Torretta e Roboallarme
    • Cypher: Protocollo di cattura e Spionaggio
    • Yoru: Infiltrazione
  • Risolto un bug per il quale Partenza in quarta di Neon si fermava automaticamente dopo aver utilizzato Corsia di sorpasso o Saetta relè
  • Risolto un problema per il quale gli osservatori vedevano i nemici di Viper con un alone rosso quando erano vicini ma al di fuori di Rischio biologico
  • Corretto un problema per cui il raggio di Rendez-vous di Chamber non appariva agli osservatori
  • Ora Incendiario (Q) di Brimstone applica i danni in blocchi da 1 (anziché da 15) come le altre abilità di danni ad area nel gioco
    • La quantità di danni al secondo dovrebbe essere rimasta invariata

Contenuti estetici

  • Risolto un bug che provocava un leggero sfarfallio negli effetti visivi della linea trasparente dei modelli Protocollo durante l’esame, la mira, la ricarica e altro ancora

Sistemi di gioco

  • Risolto un bug per il quale a volte le configurazioni dei tasti per agenti specifici non funzionavano correttamente anche se il menu delle impostazioni le indicava come applicate
    • Questa correzione è stata implementata nella patch 4.09, ma volevamo essere sicuri non ci fossero più problemi prima di considerare la questione risolta
  • Risolto un bug per il quale, in rare circostanze, il rapporto di combattimento non appariva per l’intera partita

PROBLEMI NOTI

  • Le barre di piazzamento e disinnesco della Spike non appaiono agli osservatori con l’interfaccia minimale attivata, anche quando stanno osservando l’agente che sta piazzando o disinnescando

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

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Dopo le promesse disattese che prevedevano l’arrivo di un accenno alla lore di Valorant nella prima metà del 2022, l lamentele della community non si sono fatte attendere, ma ora sembra che gli sviluppatori abbiamo già un’idea che riguarda il mondo delle Serie TV.

Guardando infatti al successo di Arcane, la serie tv ambientata nel mondo di League of Legends, non è difficile aspettarsi che mamma Riot cerchi di sfruttare al massimo anche la popolarità di Valorant in maniera simile, magari con degli interessanti spin-off sulle origini degli Agenti.

Sebbene infatti in Italia Valorant potrebbe essere considerato un FPS di nicchia, nel resto del mondo il gioco è molto popolare. Basti pensare che ad ogni ora si registrano tra i 600.000 e gli 800.000 player a livello globale connessi contemporaneamente.

Una serie tv su Valorant? Una conferma potrebbe già essere arrivata

Una sorta di risposta al quesito di cui sopra, è stata data dal Creative Director di Valorant David Nottingham, che in uno dei suoi ultimi blog-post scrive:

”Arcane è stato fantastico! Mentiremmo se affermassimo di non avere speranze e sogni di consegnare un giorno qualcosa di simile nell’Universo Valorant, ma wow, i nostri cugini LoL hanno fissato un’asticella follemente alta con la serie!”

“Fin dall’inizio, abbiamo deciso di creare un universo ampio con una profondità di personaggi per supportare qualsiasi potenziale esperienza futura che crediamo i giocatori vorrebbero, incluso l’intrattenimento premium.”

“MA… non aspettatevi niente troppo presto,” sottolinea. “Rimarremo iper-concentrati sul gioco per un po’ di tempo e c’è ancora molto che vogliamo fare per continuare ad espandere l’universo di Valorant”.

Insomma community, che ne pensate di questa idea? Una serie tv su Valorant riscuoterebbe lo stesso successo di Arcane? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

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Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

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La rapida espansione di Valorant degli ultimi due anni e mezzo, sia dal punto di vista delle mappa di gioco che dei personaggi utilizzabili, ha lasciato molto perplessi giocatori e professionisti, che si sono più volte chiesti se i BAN delle mappe e degli agenti arriveranno mai sul gioco.

Sebbene infatti i personaggi non siano ancora poi così tanti e le mappe siano ancora relativamente poche, rispetto ad esempio a quelle di Counter Strike, la community non ha dimostrato un grande apprezzamento per la randomizzazione soprattutto per quello che riguarda la scelta delle mappe di gioco.

Inoltre, guardando ai ”cugini” di casa League of Legends, notiamo che il sistema di BAN dei personaggi è diventato nel tempo un caposaldo del titolo. Ovviamente questo a fronte di oltre 140 personaggi giocabili.

La risposta dei Devs sui BAN delle MAPPE

Interrogato sulla questione, il Competitive Designer di Valorant Jon Walker ha spiegato perché non avremo mai il BAN delle MAPPE: ”Questo non è qualcosa che stiamo attualmente pianificando per un normale game in coda competitiva, perché in questo momento vogliamo davvero rafforzare l’apprendimento di come giocare tutte le mappe (invece di evitare sempre quelle specifiche)”.

”Detto questo, riteniamo che valga la pena esplorare un sistema di selezione delle mappe in un ambiente adatto a complesse strategie di squadra come la nostra modalità torneo pianificata. È ancora un work-in-progress, ma ne vediamo il potenziale in uno spazio in cui le squadre avranno pianificato le giocate e le composizioni degli agenti per varie mappe”.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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