Valorant da il via alla partnership con AimLab

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un annuncio ufficiale gli sviluppatori di Valorant hanno reso noto al pubblico quella collaborazione con AimLab che molti si aspettavano sin dall’uscita del gioco. Per chi non lo conoscesse, AimLab é un simulatore gratuito per l’allenamento della mira molto utilizzato soprattutto a livello competitivo.

”La settimana scorsa abbiamo annunciato le date per il Valorant Challengers NA ed oggi diamo il benvenuto al primo partner che ci aiuterà a delineare il futuro della scena competitiva NA.”

In cosa consisterà la partnership?

Il famoso programma di allenamento si occuperà per ora, come abbiamo visto, della sezione Valorant Challengers per la regione NA, ma vediamo nel dettaglio cosa hanno detto gli sviluppatori:

”Grazie a questa collaborazione, AimLab creerà specifici programmi di allenamento relativi all’esport di Valorant al fine di aiutare gli aspiranti campioni ad affinare le loro abilità per competere ad alti livelli. I giocatori che si alleneranno con AimLab avranno inoltre la possibilità di guadagnare ricompense in-game completando i programmi specifici e certi obiettivi.”

”Gli allenamenti di AimLab daranno la possibilità ai player professionisti di avere programmi personalizzati sulle loro debolezze e sui loro punti di forza. Il programma cercherà inoltre di migliorare delle meccaniche di gioco come il ”flick”, il ” wall peek” e la copertura degli angoli – abilità necessarie per vincere i pistol round, i più importanti del gioco. AimLab lancerà a breve anche il suo ” Creator Studio”, dove la community potrà creare i propri allenamenti personalizzati per Valorant.”

Insomma, un bel progetto che speriamo di vedere a breve anche nella versione Europea del Valorant Champions Tour. Esperimenti come questo aiutano a far crescere la popolarità del gioco e la sua credibilità nel confronto con il panorama competitivo, ma voi che ne pensate? Vi piacerebbe avere allenamenti personalizzati per limare i vostri limiti? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701