Soluzioni per lo sparo in corsa e l’MMR – Ask Valorant

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli sviluppatori hanno recentemente deciso di parlare di due degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo in un breve ma approfondito Ask Valorant. Le domande erano incentrate su due macro argomenti che riguardano, come da titolo, lo sparo in corsa e la catstrofica situazione dell’MMR nascosto.

Riportiamo quindi brevemente di seguito le risposte di Jon Walker, designer senior, e Ian Fielding, produttore senior alle domande della community.

Sparo in corsa – Ask Valorant

Lo scorso mese avevate detto che stavate lavorando alla riduzione della precisione dello sparo in corsa; potete aggiornarci sui vostri progressi in merito o spiegarci cosa intendete modificare?

”Abbiamo alcune modifiche in programma per la patch 2.02 che dovrebbero aiutare a gestire come viene percepita la precisione in corsa con i fucili. Tenete presente che vogliamo assicurarci di non fare troppi cambiamenti tutti insieme, in modo che sparare non risulti così diverso da prima da costringervi a dover reimparare. Come sempre, monitoreremo le modifiche e continueremo a intervenire se necessario.”

MMR e Classificate – Ask Valorant

In questo nuovo Atto, mi sembra di poter procedere di più e più velocemente con i miei account alternativi, mentre con quello principale resto bloccato più a lungo ai gradi inferiori. Il nuovo sistema classificato funziona a dovere?

”Ci siamo accorti di questa anomalia poco dopo l’uscita della patch, e abbiamo implementato delle modifiche per risolvere il problema con la patch 2.01. Ora per i giocatori di grado più alto la cosa migliore dovrebbe essere utilizzare l’account principale invece di quello alternativo visti i tempi di coda ridotti, e il loro MMR più alto farà sì che potranno salire di grado più velocemente.

Aumenteremo anche l’efficacia della convergenza, probabilmente in una delle prossime patch. In questo modo i giocatori che nell’Atto precedente erano di grado Immortale o superiore (e che ancora conservano un MMR alto) cominceranno a guadagnare più punti competitivi per vittoria e meno in caso di sconfitta rispetto alle loro controparti con un MMR inferiore. Presto, il modo più efficace per scalare la classifica sarà giocare bene e avere un MMR alto, cosa che avvantaggerà proprio questi giocatori. Questo avrà effetto su tutti i gradi, quindi, se siete davvero bloccati ad Argento ma l’MMR dice che dovreste essere Oro o Platino, presto ci arriverete più velocemente.

Purtroppo la patch 2.0 non era perfetta, e nel giro di una settimana i giocatori migliori hanno iniziato ad affidarsi agli account alternativi per salire rapidamente di grado. Con un account alternativo era più facile trovare partite più velocemente e aumentare più rapidamente il proprio grado. Ora, nel lungo periodo, l’account alternativo di questi giocatori avrà un MMR inferiore e otterrà meno punti competitivi per vittoria rispetto a quanto avrebbe ottenuto il loro account principale (con un MMR superiore).”

Gli sviluppatori hanno concluso informando di essere ben a conoscenza della delusione generale venuta in essere dopo le modifiche al competitivo nell’Episodio 2. Tuttavia per ora non ci hanno potuto dire di più sulle modifiche che arriveranno durante il secondo Atto, ma siamo sicuri che un team attento ai feedback come quello di Valorant riuscirà a risolvere la delicata situazione che affligge il gioco da un paio di mesi.

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701