RedBull Campus Clutch – Aperte le iscrizioni al torneo universitario che porta ai mondiali!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Noi di Powned, in collaborazione con RedBull, siamo felici ed orgogliosi di offrirvi una guida completa sul nuovo torneo Campus Clutch che sarà aperto a tutti gli universitari e che darà la possibilità al team vincitore di presentarsi come special guest al Valorant Champions Tour insieme alle 12 squadre più forti del pianeta.

 

Il Redbull Campus Clutch avrà un impatto mai visto su Valorant, coinvolgendo più di 53 paesi in tutto il mondo e migliaia di giocatori da oltre 300 università, e chissà che tra questi non si nasconda la prossima promessa dello sparatutto targato Riot Games. I vincitori dei singoli tornei nazionali del Campus Clutch si guadagneranno un posto alla finale di Madrid, il cui team vincitore a sua volta verrà invitato a partecipare, come anticipato, alle fasi finali del Valorant Champions Tour.

Per quanto riguarda il formato le partite saranno dei classici 5v5 ad eliminazione diretta, ma andiamo a vedere più nel dettaglio come si svolgerà il torneo per l’Italia.

 

Redbull Campus Clutch – Iscrizioni e Svolgimento

Il torneo viene annunciato oggi ufficialmente in contemporanea con l’apertura del sito dedicato che troverete cliccando QUI. Oltre alla partecipazione al mondiale di Valorant sono stati messi in palio corposi premi in denaro, che verranno annunciati in seguito, e la possibilità di ricevere una Gaming Hub nel proprio Ateneo di provenienza, completa di tutte le attrezzature e comodità del caso.

 

Nel nostro paese le presentazioni delle iscrizioni inizieranno il 15 Febbraio, dopodiché i partecipanti verranno divisi in 8 Qualifier distribuiti nei seguenti giorni:

  • 9 Marzo
  • 16 Marzo
  • 23 marzo
  • 30 Marzo
  • 6 Aprile
  • 13 Aprile
  • 20 Aprile
  • 27 Aprile

Come si può evincere dallo schema le partite saranno settimanali, per la precisione ogni Martedì a partire dalle 7:30 e saranno streammate sul canale Twitch di RedBull. I vincitori dei singoli qualifier si sfideranno nella finale del Campus Clutch Italia, che si svolgerà il 15 Maggio, e che incoronerà i fortunati (ed abili) giocatori che si aggiudicheranno il biglietto per la finale mondiale del Campus Clutch a Madrid, che si svolgerà tra il 18 ed il 20 Giugno.

Insomma ”Valorosi” giocatori, il torneo c’é, ora non vi resta che trovare 4 amici e sfidarvi con i migliori per giungere alla desiderata finale mondiale. Noi di Powned seguiremo la competizione in tutti i suoi momenti ed ovviamente tiferemo per il nostro Bel Paese fino alla vittoria finale. Per tutte le novità e le notizie vi rimandiamo al nostro gruppo Facebook Valorant Italia, dove quotidianamente posteremo le novità riguardo Valorant ed il Redbull Campus Clutch.

Articoli Correlati:

 

 

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701