Chiudi
Skye atterra su Valorant: nerf/buff per Breach, Killjoy e altri

Skye atterra su Valorant: nerf/buff per Breach, Killjoy e altri

Profilo di Stak
 WhatsApp

Valorant SKYE – Da pochi minuti è disponibile la lista di note della patch 1.11 di Valorant, celebre sparatutto Riot che oggi introduce una nuova fondamentale protagonista del gioco.

Da oggi in avanti sarà infatti disponibile la nuova agente Skye, di cui abbiamo anche un interessante introduzione delle abilità ed una panoramica generale firmata direttamente dal Character Design Lead di Riot Max Grossman.

Insieme a Skye approdano però sul live una serie di modifiche per gli altri agenti Breach, che vede il tempo di accecamento totale aumentato da 1,75 secondi a 2 secondi, Cypher, e Killjoy, con l’ultima citata che è anche quella che riceve il maggior numero di modifiche.

Il punto sul Battle Pass

Gli sviluppatori hanno fatto sapere che sono in arrivo delle nuove ricompense con il Battle Pass.

Ecco quanto segnalato dagli sviluppatori:

Valorant – Skye Patch

Skye arriva in VALORANT e sarà selezionabile in tutte le code.

(Di recente, uno di voi ci ha chiesto perché si chiama “Skye” se di celeste non ha nulla. Ripeti insieme a noi: “È solo un gioco, devo imparare a rilassarmi”.)

Abbiamo deciso di apportare modifiche al ruolo e alle abilità di Guardiani e Demolitori tenendo in considerazione l’arrivo di First Strike. Più in basso, trovate un’analisi approfondita del nostro ragionamento in merito. Abbiamo aggiornato le regole del sistema economico delle partite (ovvero il modo in cui vengono distribuiti i crediti dopo ogni round) per alterare il processo decisionale nei casi in cui ci siano in ballo il risultato del round o la propria dotazione.

Infine, visto che qualcuno ce l’aveva chiesto, arrivano i modelli con impugnatura mancina.

Patch_Notes_Highlights_1_11-ita.jpgAGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

V_AGENTS_587x900_ALL_Skye_Banner.pngSKYE SI UNISCE ALLA ROSA DI AGENTI DI VALORANT!

  • Skye potrà iniziare a essere utilizzata nelle competizioni eSport ufficiali (come First Strike) dopo due settimane di coda competitiva (il 9 novembre, salvo imprevisti)

First Strike si avvicina sempre di più, e il nostro team di bilanciamento sta lavorando sodo per preparare l’ultimo giro di interventi importanti prima dell’inizio delle ostilità. Vogliamo assicurarci che le squadre non debbano adattarsi a un gioco in costante cambiamento mentre affrontano il torneo. Nel corso di First Strike, potremmo implementare qualche modifica minore al bilanciamento, ma niente che abbia la portata dei cambiamenti presenti in questa patch, che potrebbero influenzare seriamente le strategie.

Una delle tendenze più diffuse osservate ultimamente è che spesso gli attaccanti hanno grosse difficoltà a infrangere lo sbarramento dei difensori. Anche se ogni parte del gioco può alterare questo tipo di tendenza (velocità di movimento, regolazione delle armi, design delle mappe, bilanciamento degli agenti), riteniamo che alcuni piccoli ritocchi a personaggi specifici potrebbero fornire agli attaccanti più opportunità di abbattere il muro difensivo. Di seguito trovate l’elenco di questi ritocchi.

—Max Grossman, Character Design Lead

DEMOLITORI

Modifica all’accecamento: l’effetto di dissolvenza del debuff di accecamento ha la stessa durata ma è inizialmente più lento

I Demolitori creano brevi ma letali finestre temporali di minaccia per aiutare la propria squadra a fare irruzione nelle zone. Per questo motivo, abbiamo deciso di alterare la durata dei debuff di alcune loro abilità (specialmente quelle che abbagliano). Il nostro obiettivo è ampliare la finestra di opportunità che i compagni di un Demolitore hanno a disposizione per sfruttare la sua utilità, e per differenziare ulteriormente Demolitori e Assassini.

breach-banner.pngBREACH

Tempo di accecamento totale aumentato: 1,75 secondi >>> 2 secondi

GUARDIANI

Come nel caso delle modifiche apportate a Sage, vogliamo aumentare la profondità del processo decisionale quando si usano i Guardiani, oltre a fornire agli avversari più opportunità di contrastare le abilità “trappola”. Per ridurre l’impatto potenziale generale di queste abilità, ora le trappole autonome vengono disattivate quando chi le ha piazzate muore (per esempio, Protocollo di cattura si disattiva quando Cypher muore). Vogliamo spingere chi usa i Guardiani a sfruttare le proprie trappole con maggior consapevolezza e cautela, aumentando allo stesso tempo la ricompensa per chi ne abbatte uno.

cypher-banner.pngCYPHER

Protocollo di cattura

  • Quando Cypher muore, il cavo si disattiva e viene rivelato
Spionaggio

  • Quando Cypher muore, la telecamera si disattiva e viene rivelata

killjoy-banner.pngKILLJOY

Killjoy è pensata per essere maggiormente efficace quando tiene al sicuro un’unica zona. Per questo motivo, d’ora in poi dovrà restare vicina alla sua Torretta e al suo Roboallarme affinché questi rimangano attivi. Questo darà un duro colpo alla sua capacità di ricognizione globale, ma abbiamo potenziato leggermente le sue capacità difensive per bilanciare questo nerf. In sintesi, vogliamo conservare la forza attuale di Killjoy definendo maggiormente la sua identità di esperta nella difesa delle zone.

Disattivazione a distanza

  • Roboallarme e Torretta ora si disattivano se Killjoy si trova a più di 40 m da loro; si riattivano quando rientra nel raggio
Torretta

  • Ricarica dopo il recupero ridotta: 20 secondi >>> 10 secondi
Roboallarme

  • Raggio di individuazione del Roboallarme ridotto: 9 m >>> 7 m
  • Ricarica dopo il recupero ridotta: 20 secondi >>> 7 secondi
Nanosciame

  • Raggio di individuazione del Nanosciame ridotto: 5 m >>> 3,5 m
  • Danni aumentati: 40/s >>> 45/s
  • Ora Nanosciame infligge danni continui e più rapidi (invece di 10 danni ogni 0,25 secondi)

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Icebox entra nella rotazione delle mappe per la modalità competitiva
    • Icebox sarà disponibile nelle competizioni eSport ufficiali (come First Strike) dopo quattro settimane di coda competitiva (il 29 novembre, salvo imprevisti)
  • Tempi di coda non competitiva più brevi per i giocatori di grado più elevato
    • Ci siamo attivati per migliorare ulteriormente la situazione dei giocatori più esperti che riscontravano lunghi tempi di coda in modalità non competitiva. Inoltre, stiamo studiando altri modi per ridurre i tempi di coda più lunghi per tutte le modalità principali
  • Aggiunta la posizione del server attuale alla schermata di caricamento in tutte le modalità
  • Modificato il punteggio combattimento per tenere conto anche degli assist che non infliggono danni

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ DI GIOCO

  • L’opzione “Gioca tutti i round” è ora disponibile tra le opzioni della lobby per le partite personalizzate

“Gioca tutti i round” rende più semplici le sessioni d’allenamento. Se attivata, la partita non terminerà quando una squadra raggiunge 13 round vinti, ma continuerà finché entrambe le squadre non avranno giocato tutti i round in attacco e in difesa. Al termine dei 24 round, la squadra che ha conquistato più round vince. In caso di pareggio, la partita continuerà con i supplementari (a seconda dell’opzione selezionata nella schermata della lobby).

SISTEMI DI GIOCO

Aggiornamenti alle regole dell’economia

    • Gli attaccanti che hanno perso ma sono sopravvissuti per tutto il round senza piazzare la Spike ricevono un totale di crediti ridotto (1000)
    • Anche i difensori che hanno perso ma sono sopravvissuti per tutto il round dopo la detonazione della Spike ricevono una quantità di crediti inferiore (1000)
    • Morire a causa della Spike non conta più come una morte ai fini delle statistiche
    • Ulteriori informazioni sull’economia della partita sono state aggiunte come tooltip e sono visualizzabili passando con il cursore sul punto esclamativo accanto a “Minimo prossimo round” nel negozio
image1.png

Contesto: queste modifiche sono pensate per aumentare la profondità del processo decisionale quando la scelta è fra salvare il proprio equipaggiamento o vincere il round. Questo inoltre permetterà alla squadra che si aggiudica il round di intaccare più efficacemente l’economia degli avversari che scelgono di rinunciare a vincerlo per tenersi un’arma particolarmente costosa.

Altre modifiche

  • Piccoli miglioramenti all’indicatore che mostra agli spettatori quando un giocatore è accecato
  • Nuova impostazione per gli spettatori: “Mostra configurazione tasti giocatore su minimappa”
  • Nuova opzione per partite personalizzate: “Gioca tutti i round”
    • Entrambe le squadre giocano tutti e 12 i round da attaccanti e difensori, seguiti eventualmente dai supplementari o dalla fase finale

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

image-(27).jpg

  • Ora è possibile selezionare l’impugnatura mancina. I giocatori possono passare all’impugnatura mancina in prima persona aprendo il menu delle impostazioni e cambiando la visuale del modello in “Mancino”. Con questa opzione attiva, anche gli altri giocatori osservati appariranno con l’impugnatura mancina
  • Ora è possibile inviare un messaggio diretto cliccando sul nome di un amico nella chat invece di doverlo digitare
  • I giocatori AFK o con VALORANT in background da più di 5 minuti ora appaiono come “Non al computer” nel pannello social
  • Ora i colori delle squadre restano fissi per tutta la durata della partita per gli spettatori, invece di far apparire sempre in rosso gli attaccanti e in verde i difensori
    • Il fatto che le squadre cambiassero colore alla fine di ogni tempo causava confusione negli spettatori e rendeva più macchinoso durante le trasmissioni adattare l’overlay a questo comportamento. Questa modifica fornirà agli spettatori e agli organizzatori dei tornei un’esperienza più costante per l’intera partita
  • [BETA] Nitidezza sperimentale
    • Questa impostazione grafica è stata accidentalmente implementata nell’ultima patch e all’inizio avevamo intenzione di rimuoverla, ma i vostri feedback ci hanno convinti a non farlo. Per questo motivo resterà disponibile, ma con impostazioni predefinite più precise. Non sappiamo ancora quando riusciremo a ottimizzarne le prestazioni o regolarla meglio, quindi consideratela una versione beta

BUG RISOLTI

    • Corretta una delle fonti del problema segnalato dai giocatori per cui si verificavano degli scatti durante i combattimenti
      • Stiamo ancora indagando sugli scatti durante i combattimenti che i giocatori ci hanno segnalato nelle recenti patch. Quella di oggi contiene un intervento per risolvere uno dei casi più comuni che abbiamo rilevato durante i combattimenti. Ci auguriamo che questo risolverà il problema per molti di voi, ma continuiamo a seguire attivamente anche un altro paio di casi che abbiamo visto nei filmati che ci avete mostrato
    • Ora Jett non può più scattare mentre è sulla corda (lol)
    • Risolto un bug a causa del quale, nel pannello social, gli inviti a un gruppo che erano stati rifiutati rimanevano comunque attivi
    • Ora i giocatori non vedono più la posizione della Spike quando si riconnettono a una partita
    • Risolto un problema a causa del quale i cadaveri dei giocatori potevano provocare errori di collisione
    • Le sezioni di muro di Sage non si rompono più se un giocatore ci muore sopra
    • Risolto un bug che disattivava la coda in ogni modalità se un giocatore chiudeva il client durante il conto alla rovescia di una partita trovata
    • Risolto un bug che mostrava lo stemma del Grado Atto nella schermata MVP fuori dalla coda competitiva

Articoli correlati: 

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

Vuoi metterti in contatto con Sweech.gg? Clicca qui

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli correlati: