Astra - Valorant

”Astra é un male per Valorant”- le critiche pesanti di TenZ ed Hazed!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo l’onorevole parere di alcuni tra i migliori al mondo, Astra, l’agente ghanese introdotta durante il lancio dell’Atto 2 del secondo Episodio di Valorant, si troverebbe leggermente al di sopra di alcuni suoi altri colleghi presenti nel gioco, opinione che ha prevedibilmente acceso gli animi all’interno della community.

Sin dal rilascio i player di tutto il mondo hanno iniziato il lungo processo per capire come usare Astra al meglio delle sue possibilità, ma solo recentemente, con la sua introduzione all’interno della versione del gioco che viene usata in competitivo, si é capito a fondo il suo spropositato potenziale.

tenz

Tra le molte voci critiche noi confronti di Astra c’é quella di Tyson ”TenZ” Ngo, che ha recentemente espresso la principale problematica che la rende superiore ad altre opzioni presenti su Valorant:

”Il risucchio di Astra è di gran lunga l’abilità più OP e fastidiosa del gioco”- ha detto TenZ riferendosi in maniera esplicita al ”Pozzo Gravitazionale’‘.

Sulla scia di questo ”trend” ha voluto esprimere la sua anche Hazed dei TSM, che su Twitter ha spiegato nei dettagli anche le motivazioni e le possibili soluzioni riguardo la delicata situazione di Astra:

”Innanzitutto è troppo versatile. Trova in generale troppo poca possibilità di counter-play e da sola può stallare per più di 30 secondi. è. […] Poi credo che rubi tutta l’essenza di un FPS tattico, visto che metà dei round con Astra si passano a giocare al mini-gioco della Forma Astrale.”

”Non credo di avere una soluzione precisa, ma potreste fare in modo che le stelle rimangano fisse al loro posto e che possano essere riprese solo con un azione simile a quella per raccogliere una ”Sfera Ultima”, solo che impieghi un secondo e basta per essere ripresa.”

https://twitter.com/hazedCS/status/1387282062357499905?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1387282062357499905%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dexerto.com%2Fvalorant%2Fvalorant-pros-tenz-hazed-more-explain-why-astra-is-bad-for-the-game-1562385%2F

Insomma, l’aria che si respira in community é che molti giocatori professionisti sarebbero assolutamente favorevoli ad un nerf nei confronti di Astra, anche se Riot, da parte sua, visto anche il buff che nella 2.07 ha raggiunto il Pozzo Gravitazionale, non sembra essere della stessa scuola di pensiero. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con TenZ ed Hazed? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701