Starfield: un NPC “troppo realistico” sta spaventando i giocatori

Starfield: un NPC “troppo realistico” sta spaventando i giocatori

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Starfield, il tanto atteso titolo di casa Bethesda, ha fatto il suo galattico debutto tra reazioni miste. Mentre molti giocatori hanno elogiato l’ambizioso comparto esplorazione e il vasto universo di Starfield, non sono mancate le critiche nei confronti dei modelli dei personaggi nel gioco.

Alcuni hanno notato che i volti dei personaggi sembrano “tutti ugualmente squadrati e brutti”, mentre altri hanno sottolineato la mancanza di espressività facciale, paragonando alcuni personaggi a chi è “sotto l’effetto di sostanze poco raccomandabili.”

Un giocatore ha tuttavia scoperto un NPC così incredibilmente realistico da far sembrare i personaggi principali appartenenti a un progetto completamente diverso. L’immagine condivisa su Reddit è stata condivisa più e più volte, scatenando un’ampia discussione.

L’NPC troppo realistico divide lo opinioni dei player di Starfield

Nonostante l’attenzione ai dettagli per questo personaggio superi effettivamente gli altri NPC e personaggi del gioco, alcuni hanno temperato l’entusiasmo, sottolineando come l’illuminazione all’interno del gioco potrebbe essere responsabile dell’aspetto realistico dell’NPC.

Am I crazy or does this random npc I found look way more natural and lifelike than even the main characters in this game?
byu/Jakeola1 inStarfield

Questo dibattito attorno alla grafica dei personaggi in Starfield mostra quanto i giocatori siano appassionati e attenti ai dettagli all’interno del gioco spaziale di Bethesda.

Nonostante le divergenze di opinione, Starfield continua a catturare l’immaginazione dei giocatori con il suo vasto universo da esplorare e le innumerevoli avventure che offre. Che ne pensate voi community? Come al solito la discussione è aperta!

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Starfield: Funzione “Segreta” della Nave scoperta dopo 400 Ore

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28/11/2023 10:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nel vasto universo di Starfield, l’ultima creazione della mente creativa di Bethesda, i giocatori si sono imbattuti in un segreto epocale che ha fatto luce su una funzione della nave apparentemente nascosta.

Questo dettaglio, che ha richiesto oltre 400 ore di gioco per emergere dall’oscurità, ha rivoluzionato l’esperienza di esplorazione spaziale del gioco, catturando l’attenzione di chiunque abbia mai varcato la soglia delle stelle virtuali.

Il cuore della scoperta riguarda uno strumento cruciale: lo scanner delle astronavi. Sebbene introdotto sin dall’inizio del gioco, sembra che molti avventurieri spaziali abbiano trascurato la possibilità di utilizzarlo direttamente dalla cabina di pilotaggio.

Scanner su Starfield: un novità “nascosta” in bella vista

Un giocatore, dopo più di 400 ore di esplorazione interstellare, ha condiviso la sua epifania sulla community di Reddit di Starfield, dichiarando: “Ho appena realizzato che si può usare lo scanner nella nave.” Questo semplice fatto ha generato una reazione a catena, con diversi giocatori che si sono resi conto di aver ignorato un aspetto cruciale del gioco.

L’utilizzo dello scanner durante il volo spaziale ha dimostrato di conferire una fluidità estremamente maggiore all’esplorazione spaziale, risolvendo parzialmente le lamentele sulla mancanza di immersione.

starfield

Un giocatore ha commentato: “Usare lo scanner per il viaggio veloce anziché i menu cambia davvero la percezione del gioco.”

Oltre a semplificare l’esplorazione, la rivelazione apre la strada a nuove possibilità, come il viaggio rapido verso i pianeti senza passare per i menu tradizionali. Questo sviluppo inaspettato promette di arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco di Starfield.

Insomma, la scoperta della funzione dello scanner dalla nave in Starfield è una rivelazione che ha colpito i giocatori dopo mesi di esplorazione. La sua sottovalutazione iniziale sottolinea la complessità del gioco e la ricchezza di dettagli che possono sfuggire anche ai giocatori più esperti. Chi avrebbe mai pensato che una funzione apparentemente insignificante potesse aggiungere un nuovo strato di profondità al vasto universo di Starfield?

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Bethesda rompe il silenzio su Starfield: “Importante Aggiornamento”

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02/11/2023 10:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Quando Bethesda ha lanciato Starfield, gli sviluppatori hanno promesso una regolare programmazione di aggiornamenti per mantenere il gioco fresco ed avvincente.

Tuttavia, nelle ultime settimane, i fan si sono sentiti un po’ trascurati, soprattutto dal momento che gli ultimi aggiornamenti hanno apportato solo modifiche minori al gioco.

La delusione dopo il rilascio della Patch 1.7.33 è stata palpabile, con molti fan che aspettavano con impazienza miglioramenti più sostanziali.

Buone notizie per Starfield, pronto il nuovo aggiornamento: quello che sappiamo

Bethesda ha rivelato su Twitter che il suo team di sviluppo ha lavorato duramente su un nuovo aggiornamento e una versione beta di Steam per l’ultima versione di Starfield sarà lanciata nella prossima settimana. Mentre i dettagli specifici della patch sono ancora top secret, una funzionalità molto richiesta è già stata confermata.

Bethesda ha dichiarato: “Questo aggiornamento includerà il supporto Nvidia DLSS con generazione di frame, display e controlli HDR per i sistemi supportati, insieme ad altre ottimizzazioni e miglioramenti.” Hanno anche assicurato ai giocatori che il supporto per AMD FSR3 verrà introdotto “in un futuro aggiornamento.”

I giocatori PC hanno espresso il loro entusiasmo per l’aggiunta del supporto DLSS, ma la maggioranza dei fan di Starfield attende con impazienza le “altre ottimizzazioni e miglioramenti” che Bethesda ha accennato.

I Bug perseguitano i giocatori di Starfield, soluzione in arrivo?

Un giocatore ha espresso la speranza che vengano risolti i bug che bloccano la storia, dicendo: “Speriamo che siano in arrivo delle soluzioni per i bug che bloccano la storia. Il mio salvataggio attuale è pieno di bug.”

Bethesda ha anche informato i giocatori che possono partecipare in anticipo all’aggiornamento tramite il programma Steam Beta e li ha incoraggiati a fornire feedback sulla loro esperienza. L’aggiornamento sarà successivamente lanciato su PC e console Xbox in contemporanea.

Al momento, Bethesda non ha fornito dettagli specifici sulle principali feature di questo aggiornamento. Una volta disponibili ulteriori informazioni, ci assicureremo di tenervi informati.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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L’IA di Starfield è estremamente stupida, Todd Howard: “scelta voluta”

L’IA di Starfield è estremamente stupida, Todd Howard: “scelta voluta”

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26/09/2023 16:13 di Marco "Stak" Cresta
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Durante un recente podcast pubblicato su You Tube, il director ed executive producer di Bethesda Todd Howard ha spiegato un dettaglio estremamente interessante che riguarda il popolarissimo Starfield.

Sembra infatti che la “stupidità” che contraddistingue l’intelligenza artificiale del gioco durante i combattimenti sia qualcosa di estremamente voluto.

“Sarebbe stato piuttosto facile rendere i nemici molto, molto intelligenti…” ha spiegato Todd Howard, che ha poi proseguito: “invece abbiamo preferito optare per un’IA molto più stupida, che quasi dice “hey amico, sono qui, sparami un po’ contro”…

Dietro la decisione di Bethesda di “nerfare” le capacità dell’intelligenza artificiale durante i combattimenti c’è ovviamente la convinzione che con un’IA meno “efficace”, l’esperienza del giocatore sarà molto più soddisfacente.

Starfield, i devs hanno lavorato per creare un sistema di volo intuitivo: 

Sempre Todd Howard ha anche spiegato che, parallelamente al nerf per l’IA, i devs di Bethesda hanno duramente lavorato per rendere quanto più intuitivo possibile il sistema di combattimento in volo.

Sull’argomento ha specificato: “L’obiettivo era quello di creare un sistema di combattimento spaziale che fosse intuitivo, e che non richiedesse ai giocatori di mettere in pausa il gioco per comprendere il funzionamento del tutto“.

In molti avrebbero sicuramente da ridire, visto che proprio il sistema del combattimento spaziale è stato uno degli argomenti di cui si è discusso in queste ultime settimane nella community. Il noto streamer DrDisRespect ad esempio, ha definito quello di Starfield come la “peggiore esperienza di controllo di un simulatore di volo che abbia mai sperimentato in vita mia”.

Voi cosa ne pensate community? Come avete trovato il sistema del combattimento di Starfield? E soprattutto, avreste apprezzato un’IA più “intelligente” di quella in cui vi siete imbattuti nel gioco? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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