Rocket League PRO-FILE, VOL. 6: GarretG “Penso che la nostra ora stia arrivando.”

Rocket League PRO-FILE, VOL. 6: GarretG “Penso che la nostra ora stia arrivando.”

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Sesta puntata di questa rubrica, che ci permette di scoprire più a fondo la vita e carriera di alcuni famosi giocatori di Rocket League.

Si torna in Nord America, e lo facciamo con l’elemento degli NRG Garretg!

Nel mondo degli Esports di Rocket League, pochi nomi hanno lo stesso peso ed importanza come quello di Garrett “GarrettG” Gordon. E’ uno dei pochi giocatori ad aver partecipato ad ogni singolo Campionato del Mondo, ma egli vuole di più della semplice partecipazione. Brama l’esultanza, la voglia e la soddisfazione di sollevare finalmente quel trofeo di fronte a migliaia di fan.

Eppure, se torniamo indietro di qualche anno, GarrettG non ha mai voluto diventare un giocatore professionista. Era uno stile di vita che sembrava un completo sogno negli occhi di un adolescente cresciuto in Georgia. “Ho sempre scritto di non essere un giocatore professionista“, ricorda GarrettG. Ma non sapeva che sarebbe presto diventato uno dei più grandi nomi della comunità mondiale di Rocket League.

UNA STELLA DIVERSA

GarretG Rocket League RLCS
GarretG esulta insieme ai suoi compagni durante le RLCS
Fonte: RLEsports

Quando uscì Rocket League, fu un matrimonio naturale con interessi d’infanzia di GarrettG. “C’erano sempre due interessi principali nella mia vita, sport e videogiochi“, dice. “Quando ho scoperto Rocket League, è stato il mix perfetto.” Non era solo che il gioco corrispondeva ai suoi interessi, ma presentava diverse sfide che non aveva mai incontrato prima di giocare. L’esclusivo gameplay di Rocket League attirò GarrettG e, prima che se ne accorgesse, fu completamente coinvolto. “Rocket League non era solo un altro sparatutto in prima persona, era un concetto completamente nuovo con innumerevoli meccanismi e cose da imparare“, spiega. “Quell’unicità è davvero ciò che mi ha fatto trascorrere ore e ore nel gioco.

La passione e l’impegno di GarrettG su Rocket League sono venuti alla ribalta quando ha partecipato al primo campionato mondiale RLCS a Los Angeles come parte degli Exodus. È stata un’esperienza che gli ha dimostrato come Rocket League fosse più di un semplice gioco: era una carriera da coltivare. Il suo sogno, che sembrava così lontano da raggiungere, era finalmente una realtà. “Ricordo di essere arrivato all’hotel di Hollywood per il campionato del mondo della prima stagione, quando ho iniziato a capire cosa stava succedendo“, ricorda GarrettG. “Uno dei miei sogni che non avevo nemmeno realizzato era ora possibile, è un sentimento surreale, per non dire altro.

Egli non lo sapeva al momento, ma questo era solo l’inizio di una delle carriere più significative su Rocket League. Era costretto a crescere sotto i riflettori internazionali, ma ciò gli ha solo presentato sfide uniche utili per la sua crescita sia come professionista, sia come individuo.

VITA SOTTO I RIFLETTORI

GarretG Rocket League
GarretG durante un’intervista.
Fonte: RLEsports

Essere un adolescente può essere una sfida. È un momento di auto-scoperta, crescita e, forse più importante, di errori. GarrettG è dovuto passare attraverso questo processo prima di diventare ciò che è adesso. “Crescere sotto i riflettori, non importa quanto importanti, è una cosa estremamente difficile da fare“, dice. “Devi assolutamente maturare rapidamente per avere successo.

In un certo senso, GarrettG ha dovuto mettere in mostra i suoi difetti affinché il mondo potesse vederli. “Crescere professionalmente in un videogioco può essere sicuramente impegnativo“, ammette GarrettG. “La sensazione di far perdere o vincere persone come i miei compagni di squadra ed i miei fan è sicuramente una sfida per me personalmente. Ci sono molte persone che vogliono vederci sollevare quel trofeo e voglio davvero realizzarlo“. Ma per lui, i risultati sono sempre stati una lotta continua.

Se guardi il GarrettG di oggi davanti a una telecamera, vedi un professionista esperto che sembra calmo, freddo ed esperto. Tuttavia non era sempre così. “La mia ansia sociale è qualcosa di cui di solito non parlo, ma è stato estremamente difficile affrontarla prima di Rocket League“, dice. “Gli ambienti pubblici ed il parlare davanti alla gente sono stati i miei peggiori nemici e alcune delle cose più difficili da fare per me.” Ci è voluto del tempo e tanti sforzi per sconfiggere le sue paure. Fu una lotta dura, ma nel tempo, GarrettG cominciò a dominare la sua ansia invece di lasciarsi dominare. Il risultato? Un player migliore, più forte e sicuro. Potrebbe averlo costretto a crescere più velocemente di quanto avrebbe voluto, ma GarrettG riconosce il merito a tutto ciò nella lotta con le sue paure. “Rocket League mi ha decisamente aperto e mi ha dato la fiducia che pensavo non avrei mai avuto. Sono decisamente grato per questo.

Crescere significa a volte dipendere dalle persone che ti circondano e, fortunatamente per GarrettG, non ha dovuto affrontare il mondo senza supporto. Rocket League ha sicuramente accelerato la sua vita, ma la famiglia di GarrettG era al suo fianco in ogni fase del suo cammino. “La mia famiglia mi ha supportato sin dall’inizio e sono anche i miei più grandi fan“, riflette. “Dal comprarmi il mio primo PC per togliersi il tempo dai propri orari per sostenermi agli eventi, non sarei in grado di fare tutto ciò senza di loro“.

Eppure c’è un’altra parte della sua vita che GarrettG sta cercando di far crescere: il suo armadietto dei trofei.

INSEGUENDO UN SOGNO CHIAMATO MONDIALE

Gli NRG, a sinistra, sfidano i Dignitas nella finale delle RLCS Season 5.
Fonte: RLEsports

GarrettG ha partecipato ad ogni Campionato del Mondo per tutte e sei le stagioni RLCS. È un’impresa rara che solo pochi giocatori possono vantare. Partecipa ad ogni Campionato del Mondo con lo stesso obiettivo: portare a casa il trofeo. Per molti, una sconfitta, basta per lasciare l’evento a mani vuote e depresse. Eppure per l’americano è il carburante che continua a motivarlo. “Voglio solo un momento per sollevare il trofeo, quella sensazione di nient’altro che orgoglio per ciò che abbiamo realizzato“, dice. “Sono andato a casa ogni stagione deluso, e ogni volta che lo perdo mi fa venir sempre più voglia.

Non è mai stato più vicino a questo obiettivo rispetto al campionato del mondo della stagione 5. Di fronte ad una numerosa folla presso la Copper Box Arena di Londra, gli NRG si sono sfidati nelle Grand Final in una battaglia contro i Dignitas. Il compagno di squadra di GarrettG, Justin “jstn” Morales, aveva appena realizzato il goal più famoso di Rocket League a 0 secondi, trascinando il game 7 all’overtime.
Sfortunatamente, tutto ciò fu inutile e Pierre “Turbopolsa” Silfver ha dato il tocco finale per la vittoria del Campionato del Mondo dei Dignitas. Fu una dura sconfitta per GarretG e compagni. “Non eravamo ancora scesi dal palco che i Dignitas sollevano il trofeo e l’arena esplode“, ricorda. “Volevo essere al loro posto, e quella fu la prima volta che piansi fisicamente per Rocket League. La stagione 5 mi ha tolto molto, e mi ci è voluto molto tempo perché le mie motivazioni tornassero“.

Il goal simbolo di Rocket League, seguito dalla famosa frase:
“This is Rocket League!”

Forse ci è voluto del tempo, ma come ogni sconfitta, GarrettG si è ripreso e ha usato la sconfitta come motivazione per continuare a spingere se stesso verso la conquista di un campionato mondiale che sembra sempre inafferrabile. “Spendere migliaia di ore in qualcosa che ami per vederle non essere abbastanza è la peggior sensazione del mondo, ma è una delle migliori lezioni di vita che abbia mai vissuto“, spiega GarrettG. “Essere in grado di riprendersi dopo una sconfitta così estenuante è qualcosa che ho dovuto affrontare ed imparare a risolvere.

È stata una lezione che avrebbe dovuto riprendere durante il campionato mondiale della sesta stagione, quando gli NRG vi hanno partecipato come una delle squadre più forti al mondo. Questa volta, GarrettG ha dovuto guardare i suoi contemporanei nordamericani, Cloud9, issare il trofeo del Campionato del Mondo dopo un’incredibile corsa nel Loser Bracket. E’ stata un’altra fine schiacciante a quella che sembrava una stagione promettente, oltre che alle sue ambizioni.

Normalmente, tutto ciò sarebbe più che sufficiente per motivare una squadra come NRG ad andare avanti e scuotere il loro roster, ma i giocatori credono fermamente di avere qualcosa di speciale. Sanno di avere il talento e l’etica del lavoro, e che tutto si riduce a metterlo insieme al momento giusto. Questo è qualcosa che tutti e tre i membri del team dovranno essere in grado di fare nella prossima stagione, e non solo. Per quanto riguarda GarrettG personalmente, crede nei suoi compagni di squadra, nella sua missione, e che il successo della sua squadra è dietro l’angolo. “Questa è la prima volta che faccio parte dello stesso roster per più di due stagioni e sono davvero entusiasta di lavorare sulla nostra chimica.“, dice GarrettG . “Penso che il nostro tempo stia arrivando.

Vuoi seguire GarrettG nella sua rincorsa al Campionato del Mondo? Assicurati di seguirlo su Twitter e di sintonizzarti su Twitch ogni volta che è in diretta!

Official English Article: https://www.rocketleagueesports.com/news/rle-pro-file-vol-6-garrettg/

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: