È legale vendere e comprare gli account di Fortnite?

È legale vendere e comprare gli account di Fortnite?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Fortnite Account – Sempre più spesso i giochi Battle Royale offrono oggetti cosmetici rari e preziosi. Spesso limitati ad una certa finestra temporale, questo tipo di oggetti diventano presto il desiderio di molti.

Alcuni di questi cosmetici, soprattutto in Fortnite, sono particolarmente popolari a causa della loro rarità e disponibilità limitata, fattori che ovviamente li rendono molto preziosi. Il valore degli account che li possiedono è superiore a quelli con oggetti gratuiti.

Gli utenti cercano spesso di recuperare sia pagando con denaro reale quando vengono ri-lanciati o partecipando a scambi illegali di account. Per coloro che si chiedono se sia legale o meno acquistare un account Fortnite sul mercato nero, ecco una risposta chiara e certa.

Si possono vendere e comprare gli account Fortnite?

La risposta è NO. Nonostante esistano numerosi siti web illeciti dove vendere e comprare account di Fortnite, è fortemente sconsigliato farlo con il proprio account Epic Games. Questo soprattutto al fine di garantire la protezione delle informazioni personali, come l’indirizzo email, la data di nascita, la posizione, il nome e altro ancora, contro potenziali truffe finanziarie.

Alcuni siti o attività su diverse piattaforme, come Telegram e Discord, spesso rubano gli account degli utenti e li vendono a prezzi esorbitanti, che talvolta hanno raggiunto anche i 5000 Euro. In altre parole, si starebbe acquistando un account illegale, il che potrebbe mettere in pericolo l’utente con conseguenze che vanno dal ban dell’account, fino a più gravi e persino legali.

Quali sono le regole di Epic sul “mercato nero” degli account di Fortnite?

Fin dall’inizio, Epic Games ha adottato regolamentazioni estremamente rigide per regolamentare il mercato degli account rubati. Se un account viene bannato, anche l’utente associato ad esso sarà bandito. Se l’attività dannosa sull’account è grave, il ban potrebbe essere esteso all’hardware, all’indirizzo IP o addirittura una combinazione dei due.

Sebbene l’acquisto di oggetti rari sul mercato nero di Fortnite possa tentare i consumatori a spendere denaro, porta a conseguenze estremamente negative, quindi, non fatelo.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli Correlati:

Fortnite: Leak Svela il Crossover con One Piece

Fortnite: Leak Svela il Crossover con One Piece

Profilo di Gosoap
13/02/2024 11:53 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Recenti fughe di informazioni su Fortnite hanno rivelato che un nuovo crossover con One Piece sarebbe presto in arrivo.

Fortnite ha collaborato con tantissimi media, tra cui film, fumetti e anche anime. Il gioco ha visto crossover iconici con franchise popolari come Marvel, Star Wars, Dragon Ball Z e altri attraverso eventi basati su oggetti e collaborazioni stagionali.

Nel corso della corrente Stagione 1 del Capitolo 5, è arrivato un nuovo crossover con le Tartarughe Ninja, che ha introdotto numerosi nuovi elementi di gioco e un mini-pass evento da completare. Sebbene le Tartarughe Ninja siano sempre state popolari tra i fan, One Piece, un anime estremamente famoso, è da tempo nella lista dei desideri dei giocatori di Fortnite.

Crossover Fortnite x One Piece

Secondo il podcast XboxEra, un crossover con One Piece sarebbe presto in arrivo su Fortnite. Il podcast ha rivelato che una vera collaborazione con skin dei personaggi e modifiche al gameplay sarebbe già in cantiere ed Epic ci starebbe attualmente lavorando.

Diversi fan di One Piece che aspettavano da tempo l’evento in collaborazione su Fortnite hanno espresso la loro eccitazione. Un fan ha dichiarato: “Prenderò la skin di Zoro quando uscirà.” Un altro ha commentato: “Avete idee di quali skin arriveranno? Spero almeno in Sanji, Luffy, Zoro, Ace e Sabo.”

Un terzo utente ha aggiunto: “Spero che aggiungeranno stili diversi rispetto ai modelli generici del Nuovo Mondo.” Un quarto giocatore ha commentato: “Il piccone di Luffy dovrebbe essere il suo braccio.” E ancora: “Lo voglio, ma allo stesso tempo non lo voglio perché non voglio che rovinino le skin come è successo con altri anime.”

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Fortnite: in arrivo la collaborazione con i Power Rangers

Fortnite: in arrivo la collaborazione con i Power Rangers

Profilo di Gosoap
05/02/2024 10:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Mighty Morphin Power Rangers è senza dubbio un brand familiare per la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze cresciuti negli anni 2000 e ora potrebbero tornare alla ribalta con una esclusiva collaborazione con Fortnite.

Profondamente radicati nella cultura pop occidentale fin dal primo debutto nel 1993, il franchise è diventato un fenomeno globale tra il ’95 ed il 2005, arrivando persino ad una prima collaborazione con le Tartarughe Ninja in un episodio crossover passato alla storia.

Quando si tratta di enormi collaborazioni tra icone della cultura pop, nessuno lo fa meglio di Epic su Fortnite. Dalla loro collaborazione con I Griffin che ha confuso lo stesso creatore Seth Macfarlane, al loro recente accordo con Lego che ha generato un intero nuovo gioco solo nel 2023, l’azienda non è di certo nuova a colpi grossi sul mercato.

Nonostante un anno così ricco di collaborazioni e crossover, Epic non si vuole di certo fermare qui.

Secondo Nick “Shpeshal_Nick” Baker di XboxEra, Epic starebbe attualmente lavorando a un crossover con i Power Rangers e potrebbe arrivare davvero molto presto.

“Non immaginerete che cosa ho sentito riguardo a chi arriverà su Fortnite, forse molto presto… (ricordate che Epic è molto flessibile sui tempi). Ho sentito dire che potremmo vedere i Power Rangers arrivare su Fortnite”, ha rivelato Nick nel podcast (min. 3:19:28).

Per quanto riguarda cosa possiamo aspettarci, Nick è stato cauto nei dettagli, poiché l’unica informazione che ha ricevuto è che potrebbero arrivare. Si tratterà solo di qualche skin o si tratterà di un evento crossover completo?

Al momento non sappiamo nemmeno quando esattamente verrà rilasciato, ma intanto che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati: