Workshop, scoppia la moda dei giochi arcade su Overwatch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La funzione del Workshop di Overwatch è ormai parte integrante all’interno delle community dedicate al celebre fps Blizzard ed ogni giorno si sommano le proposte dei giocatori per personalizzare l’esperienza di gioco.

Oggi vogliamo concentrarci su quelle modalità che richiamano o si ispirano ai grandi titoli arcade del passato che sono state proposte in queste ultime ore nella community come quella dedicata al celebre gioco “Snake” o al gioco Pong.

Partendo proprio da “Snake”, un utente ha mostrato sui social una versione a tema Overwatch el celebre gioco in 2D che per tanti hanni ha fatto compagnia a milioni di persone in tutto il mondo, che vi giocavano comodamente dal telefono.

Codice: D75S8

Subito dopo vediamo la versione di Pong, altro gioco storico in cui eravamo impegnati in una versione “2D” del Tennis: in questo caso il codice è HF9MX.

Infine andiamo a vedere anche una divertentissima versione di Overwatch che si ispira al celebre Pacman (codice 5JMCH), altro gioco arcade che fa parte della storia dell’intrattenimento moderno oltre che del semplice mondo dei videogiochi.

I made a working Pac-man vs Ghosts Game mode in workshop (scuffed video). CODE: 5JMCH from r/Overwatch

Cosa ne pensate di queste modalità e delle recenti aggiunte di Blizzard per garantire un migliore funzionamento del Workshop?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.