Overwatch 2: Blizzard felice dei test nella BETA, ora si pensa alle CLASSIFICATE
Classificate in arrivo – E’ trascorsa la prima settimana di BETA TEST di Overwatch 2, possiamo quindi permetterci di tirare le prime somme su diversi aspetti che hanno caratterizzato questo nuovo inizio per il titolo di casa Blizzard.
Chiaro ed evidente a tutti è stato l’interessamento dei giocatori che si sono voluti “portare a casa” l’accesso al Beta Test durante la serata dei Twitch drops, serata che ha riscosso un enorme successo in termini di visualizzazioni, tanto da totalizzare oltre 1,5 milioni di spettatori sulla piattaforma viola.
Blizzard ci comunica attraverso il “blog degli sviluppatori” di voler condividere regolarmente l’andamento sullo sviluppo del gioco ed i punti cardine su cui andrà a lavorare per poterci così garantire una comunicazione più diretta e trasparente. Tali comunicazioni ed aggiornamenti ci permetteranno così di capire meglio i piani di sviluppo e ciò che verrà modificato o implementato.
I progressi di Blizzard sulla prima fase del BETA TEST.
Blizzard ci rende noto che uno dei suoi obiettivi principali è quello di testare e ricevere più feedback possibili sulla modifica apportata alla composizione del party, ora 5vs5, variazione che ha impattato notevolmente sul playstyle delle partite, andandone a sconvolgerne gli equilibri.
Gli sviluppatori ci comunicano che a giorni sarà live la nuova patch che apporterà alcune modifiche agli eroi, così da poter garantire un gioco più bilanciato.
“Fino ad ora ci siamo concentrati sul gameplay, abbiamo molti altri aspetti del gioco e funzionalità da mostrarvi”
Uno degli aspetti di cui ci parla Blizzard è l’aggiornamento di molte altre componenti del gioco, nel blog parlano di modifiche alle schermate dei menu, i profili dei giocatori e i nuovi set di skin disponibili per i nostri eroi, modifiche che però attualmente non verranno testate su larga scala, ci vorrà quindi ancora un po di pazienza.
Blizzard risponde alle richieste dei giocatori sull’implemento delle partite classificate nella beta
Si legge quanto segue: “Comprendiamo che molti giocatori della nostra community vogliono giocare in modalità classificata ma abbiamo preferito dare priorità alla creazione di partite più rapide ed in secondo luogo perché stiamo pianificando alcune revisioni significative dei nostri sistemi principali in modalità classificata e competitiva, implementazioni non ancora pronte per test pubblici”
Non ci resta altro che attendere l’effettivo completamento di questi nuovi aggiornamenti, restiamo impazienti di toccare con mano anche il comparto competitivo del gioco. Le novità non finiscono qui, Blizzard comunica che introdurrà il sistema “quick play” con il sistema di code “aperto” così da garantire tempi di creazione delle partite inferiori.
Ulteriore modifica allo scoreboard, saranno aggiunti nuovi dati da consultare
Gli sviluppatori ci comunicano che stanno proseguendo i test e gli studi sul nuovo tabellone segnapunti, verranno inserite nuove statistiche in aggiunta a quelle già attualmente presenti, così da renderlo ancora più utile e di aiuto.
Verrà inserita la statistica “Danno mitigato”, statistica che andrà ad indicare il quantitativo di danno bloccato o ridotto da abilità di supporto, inoltre è possibile che verranno successivamente inserite statistiche “personalizzate” in base all’eroe utilizzato.
Alla luce di quanto comunicato da Blizzard abbiamo molto su cui discutere, confrontarci e da attendere. Cosa pensate di queste dichiarazioni? Come al solito la discussione è aperta.
Articoli Correlati: