Overwatch 2: nuovo scoreboard, incremento della tossicità nelle partite?
Overwatch 2 Scoreboard – In questi giorni abbiamo potuto osservare e toccare con mano tutte le modifiche implementate in questa prima versione di beta test di Overwatch 2, una di queste è il tabellone segnapunti. In questo articolo capiremo quali sono state le modifiche apportate, sia a livello grafico sia a livello di visualizzazione dei dettagli sull’andamento del match.
Se avete giocato ad Overwatch1 ricorderete sicuramente il sistema di “premiazione” dei giocatori, che prevedeva l’assegnazione di medaglie d’oro, argento e bronzo in base al numero di uccisioni effettuate, cure fornite, danno inflitto, morti e altri parametri specifici.
La vecchia visualizzazione “a medaglie” non dava modo ai componenti del party di confrontare il proprio punteggio con quello degli altri giocatori della partita, inoltre non era possibile verificare gli indici ed i punteggi effettuati dagli altri giocatori, sia durante lo svolgimento della partita che alla fine.
I dettagli sul restyling dello Scoreboard – Overwatch 2
Il nuovo restyling del suddetto tabellone permette di avere una chiara ed immediata visualizzazione dei punteggi raggiunti dai singoli giocatori, nello specifico troviamo; eliminazioni, assist, morti, danni effettuati, cure fornite e il contatore di caricamento della “ultimate” (indice fondamentale già presente nella vecchia interfaccia e di vitale importanza per una precisa e puntuale organizzazione del party sull’utilizzo coordinato di quest’ultima).
Quindi tutti capiranno che non so giocare?
Effettivamente il rischio c’è!, si fa presto a comprendere che con questa nuova visualizzazione sarà più facile ed immediato verificare quale giocatore sia meno abile di un altro, sia per quanto concerne i membri del nostro party sia i giocatori avversari.
Questa nuova visualizzazione renderà più tossiche le partite?
Francamente credo possano verificarsi situazioni di litigi e malcontenti fra i giocatori della partita, come d’altronde capita in tutti i titoli competitivi. Personalmente consiglio di utilizzare questi indici per una più completa valutazione di se stessi, in modo tale da poter migliorare il nostro gioco e non per criticare e denigrare gli altri giocatori.
Cosa ne pensate voi? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community. A questa potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.
Articoli Correlati: