La Corea del Sud è Campione del mondo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti immaginavano ad inizio manifestazione, la Corea del Sud ha vinto il campionato del mondo di Overwatch sconfiggendo il Canada con un sonoro 4-1.
Gli asiatici hanno perso una sola sfida nella mappa Junkertown dove i canadesi sono riusciti a portare a casa una fondamentale vittoria che gli ha permesso di non chiudere la serie con un pesantissimo 0 a referto (a differenza dell’edizione 2016 quando, sempre la Corea del Sud, vinceva il campionato del mondo “asfaltando” la Russia con un devastante 4-0).

Ancora una volta quindi, il livello di gioco della nazionale coreana consente a Fl0wer e compagni di raggiungere il tetto del mondo. Il roster coreano è inoltre perfettamente diviso tra due squadre della Overwatch League: 3 giocatori (e tutto il reparto support) fanno parte dei Seoul Dynasty e 3 giocatori (dps, tank e flex) dei New York Excelsior!

Per quanto riguarda invece la finale per il 3°/4° posto, la sfida tutta europea tra Svezia e Francia ha visto la formazione giallo blu sconfiggere i transalpini per 4-2 confermando la prestazione del 2016 ed ottenendo il più basso gradino del podio!
Di seguito andiamo a vedere la replica delle sfide per chi l’avesse persa!

La replica

Guarda [ IT ] 2017 Overwatch World Cup – Semifinale & Finale di GDivision su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701