Dagli States una nuova squadra: vi presentiamo i New York Excelsior!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa è stata presentata una nuova franchigia che presto sarà protagonista nell’attesissima Overwatch League.
Stiamo parlando della nuova squadra che dovrà rappresentare la “grande mela” in una delle più importanti competizioni esportive del mondo: i New York Excelsior!
Il nome del team, Excelsior, in latino significa “superiore” e vuole essere un tributo all’eroismo che, quotidianamente, contraddistingue la popolazione di New York.
Molto particolare è anche il soprannome del team che sarà “NYXL” mentre davvero particolare è il logo che, stando a quanto detto da Blizzard nel suo comunicato ufficiale, vuole rappresentare il profondo multiculturalismo della società newyorkese.

Per quanto riguarda il roster scelto dalla società Sterling VC e dal proprietario Jeff Wilpon, abbiamo giocatori di grandissimo talento ed abilità che difenderanno i colori sociali della città che non dorme mai.
Tutto il team, come anche i due allenatori Kim Hyeong-seokYu Hyeon-sang, è composto da giocatori coreani mentre l’unico statunitense attivo nel direttivo tecnico è l’assistant coach Andrew Kim:

  • Joong “Janus” Hwa – Tank
  • Dong-gyu “Mano” Kim – Tank
  • Kim “Mek0” Tae Hong – Off-Tank
  • Kim “Pine” Do Hyeon – Flex
  • Park “Saebyeolbe” Jong Yeol – DPS
  • Hong “ArK” Yeon Joon – Support
  • Bang “JJoNak” Sung-Hyeon – Support
  • Kim “Libero” Hye Sung – DPS

Di seguito il comunicato ufficiale Blizzard…cosa ne pensate community?

Siamo lieti di annunciare il nome della squadra di New York: i New York Excelsior. Il nome Excelsior in latino significa “superiore” ed è ispirato all’eroismo quotidiano dei newyorkesi. È questo spirito ottimista, instancabile e ambizioso che la squadra spera di dimostrare nel percorso verso la vittoria nell’Overwatch League. Il soprannome della squadra, NYXL, evoca l’acronimo della città nella sua accezione più forte, con il logo della bandiera che simboleggia diverse persone di diverse culture, con idee altrettanto diverse, che si riuniscono. Congratulazioni ai NYXL e ai proprietari della squadra, Sterling VC!

TeamAnnouncements-NewYork-Lucio_OWL_Embedded_JP.jpg

TeamAnnouncements-ColorBlocks-NewYork_OWL_Embedded_JP.jpg

Ulteriori informazioni sulla squadra e sulla formazione sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale. Seguite i NYXL su TwitterFacebookYouTubeTwitch e il loro sito ufficiale. Restate aggiornati con le ultime notizie sull’Overwatch League sul sito overwatchleague.com e sulle pagine ufficiali di TwitterFacebookYouTube e Instagram.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.