Inizia la terza settimana di Magico Inverno 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuano le scorribande dei videogiocatori a colpi di neve, con l’evento Magico Inverno 2020 che giunge alla sua terza (ed ultima) settimana. Dopo Ana Pan di Zenzero, la nuova ricompensa settimanale consiste in Roadhog Pupazzo di Neve.

Ecco di seguito i premi messi a disposizione fino al 5 gennaio 2021:

  • 3 vittorie: icona Roadhog Pupazzo di neve;
  • 6 vittorie: spray Roadhog Pupazzo di neve;
  • 9 vittorie: modello leggendario Roadhog Pupazzo di neve;

Curiosità sulla galleria dell’evento

Come ormai di consueto, ci piace contestualizzare le scelte stilistiche del gioco. Ad esempio, il modello leggendario Junkrat Spiaggia potrebbe sembrare un errore di classificazione, ma in realtà prende in considerazione una condizione climatica reale: nei mesi invernali il clima australiano è caldo come quello estivo.

Ciò è dovuto all’inclinazione del globo terrestre che permette un’esposizione maggiore alla luce del sole. Semmai il vero errore tecnico si trova nella mappa Ecobase Antartide versione Festiva: nei mesi invernali (in particolare nel periodo natalizio) non esiste il buio al Polo Sud.

Rimanendo concentrati su Junkrat, probabilmente molti videogiocatori nel 2018 avevano notato su internet l’esistenza di una maglietta nello shop ufficiale della Blizzard che proponeva il junker nei panni del Re dei Topi de “lo schiaccianoci”.

Ma sappiamo già che questo onore è toccato a Reaper nell’evento Magico inverno 2019, dunque come si spiega? A quanto pare la produzione era affidata alla JINX, produttrice di T-Shirt personalizzate che accettava opere degli utenti online, tra cui l’idea creativa di Juan Fernando Garcia che immaginò Junkrat come il re dei topi. Una licenza creativa personale che gli sviluppatori hanno evitato di proporre in game (forse per dimostrare più originalità?).

Un’altra curiosità interessante riguarda le pose dell’evento, che come sappiamo sono dei brindisi per i videogiocatori. Ogni eroe tiene in mano delle bevande con cui brindare, ma è interessante notare che alcune di esse sono effettivamente descritte nel Libro di ricette di Overwatch.

Qualora siete curiosi di sapere che cosa stanno per sorseggiare, ecco le bevande che potreste provare a miscelare:

  • Tè al burro tibetano (o bò cha) – Zenyatta;
  • Irish Coffee – Moria;
  • Boba Boom (tra l’altro, la bevanda presente nel modello Anniversario Mei Cameriera) – Junkrat;
  • Extra – Hotteok (pancake coreani citati in una voiceline) – D.VA;

Concludiamo questo nostro viaggio invernale con l’arrivo dell’anno nuovo. Il 2020 è stato un anno difficile, pertanto eccolo rappresentato in un’icona con un cappellino consunto, di un’annata che sicuramente molti vogliono lasciarsi alle spalle.

Un brindisi veloce e poi scendiamo in battaglia: la terza settimana di Magico Inverno 2020 scadrà il 5 gennaio, riuscirete a collezionare tutti i contenuti galleria?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701