Seconda settimana di Magico Inverno 2020 e piccole curiosità
Ieri sera l’evento di Overwatch Magico Inverno 2020 ha iniziato la sua seconda settimana rinnovando le ricompense, di cui una contenente una curiosità.
Fino al 29 dicembre i giocatori hanno la possibilità di ottenere dei premi gratuiti attraverso delle vittorie:
- 3 vittorie: icona Ana Pan di Zenzero;
- 6 vittorie: spray Ana pan di Zenzero;
- 9 vittorie: skin epica Ana Pan di Zenzero;
Sugar, sp-ice, and everything nice. 🍰
Play. Win. Earn. Unlock Gingerbread Ana (Epic) by winning 9 games in Quick Play, Competitive, or Arcade this week. pic.twitter.com/1NkiwUNhw2
— Overwatch (@PlayOverwatch) December 22, 2020
Nei panni di una nonna intenta a cucinare dei tradizionali biscotti natalizi, possiamo notare nello spray di Ana un riferimento al meme Salt Bae. Il meme nacque nel 2017, quando lo chef turco Nusret Gökçe pubblicò sui social l’eccentrica mossa con cui condiva una bistecca.
Overwatch Winter Wonderland New Ana Spray 'Salt Bae' Meme 🧂 pic.twitter.com/C3FGYSNCe0
— Naeri X 나에리 (@OverwatchNaeri) December 16, 2020
Curiosità nella galleria dell’evento
Come in ogni evento di Overwatch, il team di sviluppo non si fa problemi ad introdurre delle curiosità nascoste. Per esempio la skin Zenyatta Giocattolo Robot utilizza come lembo inferiore una scheda traforata, un supporto informatico antecedente ai vecchi Floppy Disk. Era possibile immettere i dati ad una macchina a seconda della combinazione di buchi presenti sul nastro di cartoncino, e in questo caso, nella skin, c’è scritto “da Babbo Natale“.
A big thank you to @nc_fox for translating this and sending it to me. I love these nice little details!#zenyatta #punchedtape #toybot #skin #easteregg #overwatch2 #overwatch #blizzard #games #videogames #winterwonderland pic.twitter.com/HayQ9WnaMz
— The Omnic Post – Overwatch news (@omnicpost) December 16, 2020
Un’altra nota interessante la nuova skin leggendaria Controllore di Reinhardt. Palese il riferimento a Polar Express, il libro di Chris Van Allsburg del 1985, ma c’è molto di più oltre al suono del treno che si emette al momento della carica. La scritta 99705 presente sul braccio è infatti il numero civico di North Pole, una citta dell’Alaska.
E a proposito di freddo inverno, vi ricordate la skin di Sigma Brina ispirata ad Arthas Menethil, il Re dei Lich di World of Warcraft? A quanto pare anche Sombra Brina ha dei riferimenti con il mondo fantasy di casa Blizzard. Alcuni utenti hanno visto nella cintura della skin una reference alla Frostmourne, la spada del re dei Lich. Altri invece hanno interpretato la presenza delle scaglie come un riferimento a Sindragosa, la draghessa non morta.
Ora che sapere queste piccole curiosità fate in fretta: avete tempo fino al 5 gennaio prima che finisca l’Evento Magico Inverno 2020, e la seconda settimana è appena iniziata!