Mythic Invitational Day 1 Recap: Bene gli italiani nel Gruppo B e possibile carte rivelate(LEAK)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Volge al termine la prima giornata del nuovo torneo dedicato ad MTG Arena che vede tra i protagonisti i due Italiani Mengucci e Annunziata
Mythic Invitational logo

Termina la prima data del Mythic Invitational al PAX East di Boston. Tantissimi i macth svolti e molte le sorprese e le conferme. Come abbiamo avuto modo di vedere, durante la risoluzione del Gruppo A e del Gruppo B, le partite sono state veloci e determinate da molti fattori diversi.

La scelta dei deck si è rivelata fondamentale ovviamente. E vista anche la tipologia del formato scelto, il Duo Standard, spesso la strategia usata comprendeva Control Deck + Aggro Deck. Ottimo il bilanciamente tra Streamer e Professionisti che, vista la piattaforma Arena, rischiava di creare un divario non indifferente.

Gruppo A – Upper e Lower

Gruppo A Upper Mythic Invitational
Gruppo A Lower Mythic Invitational

Si difendono bene MTGNerdGirl e Matthew Nass che con un secco 3-0 passano in Top 16. Nel Lower Bracket invece passano Jes Stephan e Ondrej Strasky. Fuori Wyatt Darby, che dopo una partenza tra le migliori lascia il posto al sopra citato Jes. Male anche Yuuya Watanabe e Thijs, visti parecchio in difficoltà.

Gruppo B – Upper e Lower

Gruppo B Upper Mythic Invitational
Gruppo B Lower Mythic Invitational

Benissimo gli Italiani nel Gruppo B. Andrea Mengucci e Edoardo “quicksort” Annunziata passano la fase Upper del Gruppo B con 3 vittorie e 0 sconfitte arrestando la corsa di Ben Stark, Shahar Shenhar e Luis Salvatto. Lo stesso Salvatto però si rifà assieme alla streamer Amazonian nel “Loser Bracket” sconfiggendo Skybilz.

ps: Edoardo risulta l’unico giocatore a non aver perso neanche una partita in questa prima giornata.

Possibili ristampe e materiale esclusivo War of the Spark

Con il Mythic Invitational non potevano non mancare anche i Leak inerenti alla prossima espansione War of the Spark. Tramite un post di reddit veniamo a conoscenza di 2 ristampe che faranno parte dell’espansione. Parliamo di Augur of Bolas e Ajani’s Pridemate. Dalle immagini vediamo nel dettaglio anche tutto il materiale promozionale che, crediamo, verrà distribuito al Mythic Invitational.

Materiale promozionale War of the Spark
La Descrizione del materiale promozionale
Ajani's Pridemate, War of the Spark
Probabile ristampa di Ajani’s Pridemate


Mythic Invitational Day 1 Recap: Bene gli italiani nel Gruppo B e possibile carte rivelate(LEAK)
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701