Marvel Snap: ecco tutte le informazioni sulla nuova stagione Bloodstone

Marvel Snap: ecco tutte le informazioni sulla nuova stagione Bloodstone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Marvel Snap Stagione – Nel corso del weekend gli sviluppatori di Second Dinner hanno reso noti i primi dettagli relativi all’imminente stagione di Ottobre in arrivo, chiamata Bloodstone in onore della sua principale carta.

Con il pass stagionale potremo infatti ottenere Elsa Bloodstone, carta a costo 2 con 2 di forza che sarà dotata di un potere assolutamente eccezionale.

Ogni qual volta andremo a riempire la location in cui si trova Elsa con una nuova carta, questa carta prende +3 alla forza.

La peculiarità è che non c’è un limite di utilizzo per lo sfruttamento di questo potere, che può funzionare tante volte quante vogliamo nel corso della partita (anche la relocation delle altre carte proccano l’effetto della carta, ndr).

Per quanto riguarda le altre carte in arrivo, queste sono:

Le nuove carte di Marvel Snap – Stagione Bloodstone

  • Man-Thing, costo 4 e 5 forza con un’abilità Continua. Quando viene giocato, applica un debuff al potere di tutte le carte a costo 1, 2 e 3
  • Nico Minoru, costo 1 e 2 forza con un’abilità che si attiva dopo che viene giocata la carta successiva. Questa magia cambia ad ogni turno, adattando Nico Minoru ad una moltitudine di mazzi
  • Black Knight, carta a costo 1 e 2 forza. Grazie alla sua abilità, dopo che scarti una carta, aggiunge la Lama d’Ebano alla tua mano con il Potere della carta scartata
  • Werewolf by night, costo 3 e 3 forza con un potere assolutamente unico. Dopo che giochi una carta On Reveal in un’altra location, sposta in quella location il Lupo Mannaro fornendogli +2 alla forza

Con la prossima stagione, avremo poi anche due nuove location (legate anche al crossover con Marvel’s Midnight Suns), rispettivamente “The Abbey” ed “Hotel Inferno”.

Il tutto inizierà a partire dal 3 di Ottobre, e sarà disponibile con il Premium Season Pass (a poco meno di 10 Euro), o il bundle Premium+, che al costo di circa 15 Euro ci farà saltare i primi 10 tier.

Attrix, il Colonnello e Zano commentano le novità della Stagione Bloodstone di Marvel Snap 

Cosa ne pensate di queste news community? Siete pronti per una nuova entusiasmante stagione di gioco su Marvel Snap?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Dal solido “Ms Ongoing” di Coccia, all’inarrestabile “Counter Destroyer” di Cozy: ecco tutte le novità di Marvel Snap

Dal solido “Ms Ongoing” di Coccia, all’inarrestabile “Counter Destroyer” di Cozy: ecco tutte le novità di Marvel Snap

Profilo di Stak
01/12/2023 13:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle ultimissime novità viste in azione nel meta di Marvel Snap.

In questo aggiornamento andremo a concentrarci sulle proposte più interessanti dei content creator e dei massimi esperti del gioco della scena nazionale ed internazionale, ad iniziare dal celebre Alexander Coccia e dal suo MS Marvel Ongoing.

Il deck in questione si caratterizza per essere uno dei più “bilanciati” e solidi tra quelli al momento disponibili nel meta, e questo, secondo il parere dell’esperto, a tutti i rank di gioco.

Oltre a questo andremo poi anche a vedere un nuovo aggiornamento per il Galactus, ed un Discard con America Chavez ed Apocalypse giunto fino alla Top60 del massimo rank di Snap, entrambi proposti dal celebre Son Titan.

Le ultime novità dal meta di Marvel Snap: i mazzi imperdibili

Spazio poi anche ad un Counter Destroyer perfetto per il meta attuale di gioco, presentato e spiegato fin nei minimi dettagli da Cozy Snap, ed alle due liste proposte invece dal seguito Snapster. L’ultimo citato, ha infatti presentato una versione del Wolf Surfer, ed una dell’Invisible Zoo.

Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale pensate sia la lista migliore da provare al momento nel meta di gioco? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

Profilo di Stak
29/11/2023 17:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A meno di 24 ore dal rilascio della nuova carta di Marvel Snap Martyr, è già tempo di considerazioni e valutazioni, e sono tutte estremamente negative…

Carta a costo 1 dotata di 4 Forza, Martyr si caratterizza per un potere assolutamente unico, grazie al quale al termine della partita si andrà a spostare in un altro campo, ma solo nei casi in cui con questo movimento ci farà perdere la partita. Probabilmente forte in mazzi estremamente specifici (e sicuramente ancora sconosciuti), Martyr non sembra godere di quelle caratteristiche “essenziali” per essere considerata una carta value. Questo perché per giocarla al meglio possiamo infastidire l’avversario inserendola nel suo mazzo, o al massimo inserendola in un mazzo Bounce o con altre carte che andranno sicuramente a “bloccare” il suo potere cosi da evitare brutti imprevisti.

Al momento sembra quindi del tutto inutile nella quasi totalità dei mazzi conosciuti, al punto che esperti come Icepoz o DevilMat hanno assolutamente sconsigliato l’apertura delle spotlight di questa settimana.

Nel caso però foste rimasti particolarmente colpiti dal suo potere, esistono delle alternative che possono essere provate nelle ranked, e che potrebbero risultare anche particolarmente divertenti.

In quali mazzi di Marvel Snap possiamo giocare Martyr? 

Iniziando proprio dal Martyrrrrrrrrrrrrrr di Attrix, fino ad arrivare alle versioni ZOO di RegisKillBin e NinaIsNoob, ecco quali sono le migliori versioni da provare al momento con questa “discussa” carta.

Ci sono altri mazzi con Martyr che vorreste consigliare di provare sul titolo di Nuverse e Second Dinner? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

Profilo di Stak
28/11/2023 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

MS Marvel è ormai a tutti gli effetti una delle carte più importanti dell’attuale pool di Snap. Anche se disponibile da una manciata di settimane, questo personaggio è riuscito a trovare spazio in molteplici deck competitivi di Marvel Snap, forte di potenti sinergie da scatenare con carte altrettanto forti.

Presente in archetipi come il “Guardians“, la carta è caratterizzata da un potere “effetto continuo” grazie al quale si può godere di un +5 forza ai campi adiacenti quando in questi sono presenti carte dal costo unico in mana.

Di seguito andiamo quindi a proporre gli ultimi aggiornamenti che riguardano MS Marvel, evidenziando i mazzi e le liste presentate alla community da alcuni tra i più autorevoli creator di Snap

Stiamo parlando in particolare di DevilMat ed Attrix, che hanno raccolto in totale 3 mazzi completamente diversi orientati però sulla presenza di questa carta. Ecco i dettagli.

Ultimi deck di SNAP con MS Marvel 

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti proposti da Attrix e DevilMat? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: