Marvel SNAP e le Spotlight Cache. Come funzionano?

Marvel SNAP e le Spotlight Cache. Come funzionano?

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Marvel SNAP Spotlight Cache – Grande annuncio da parte di Second Dinner nella giornata di ieri. A breve verrà implementato un nuovo sistema di acquisizione delle carte. Nella prossima Major Patch, prevista per il giorno 11 Luglio 2023, vedrà la luce il nuovo sistema Spotlight Cache.

Come funzionerà? Quale sarà la sua funzione all’interno del gioco? Andiamo a vedere ed analizzare insieme tutte le succose novità in arrivo su Marvel SNAP.

Cos’è una Spotlight Cache?

E’ una vera e propria cassa Speciale, ottenibile ogni 120 Livelli Collezione. In soldoni, la troverete ogni 10 Casse del Collezionista.

Cosa conterrà la Spotlight Cache? Al suo interno ci saranno 4 carte casuali.

Tra queste 4 carte ci sono 2  Pool 4/5 esistenti, ed una delle nuove Pool 4/5 appena rilasciate. La quarta carta sarà casuale, sempre Pool 4/5.

Le carte potranno essere ottenute casualmente aprendo la Spotlight Cache.

Ogni volta che aprite la cassa, avrete una carta contenuta al suo interno.

Questo significa che aprendola 4 volte si otterranno tutte le carte contenute al suo interno! Se una delle carte è già in vostro possesso, questa verrà “trasformata” in una sua variante.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sulle nuove Spotlight Cache di Marvel SNAP, e non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo aggiornamento!

Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per avere tutte le notizie e gli aggiornamenti su Marvel SNAP!

Fateci sapere sui nostri social cosa ne pensate della Spotlight Cache!

Articoli correlati: 

Fonte

Marvel SNAP: chi è Bishop? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Bishop? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
10/05/2024 18:56 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Bishop– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Bishop.

Creata nel novembre 1991 da John Byrne e Whilce Portacio, appare per la prima volta in ‘Uncanny X-Men’ numero 282.

BISHOP: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Lucas Bishop (di nazionalità australiana e di origine aborigena) nacque in un futuro possibile dell’universo Marvel in cui la guerra tra umani e mutanti aveva distrutto la Terra. Lucas venne marchiato come mutante con un segno a forma di M sul volto, attorno all’occhio destro. Si arruolò alla X.S.E (Xavier’s Security Enforcement), una forza di polizia creata per riportare il mondo alla normalità, quando le sentinelle sfuggirono al controllo desiderose di annientare gli umani e i mutanti.

Bishop con i suoi compagni inseguì il criminale mutante Trevor Fitzroy, famoso per le sue capacità di viaggiare nel tempo, in un varco temporale e si ritrovò nel presente degli X-Men, gli eroi che aveva sempre idolatrato da bambino. I suoi compagni vennero uccisi da Fitzroy e dai suoi alleati, rimasto solo venne trovato dagli X-Men e divenne presto un membro della squadra per molti anni.

Ha fatto parte di una squadra guidata da Tempesta per recuperare i diari di Irene Adler in cui c’era scritto il destino dell’umanità e di una squadra di polizia composta da alcuni X-Men per garantire la sicurezza sia dei mutanti che degli umani. Durante queste avventure ha scoperto di essere un discendente del mutante Gateway, vecchia conoscenza degli X-Men.

Poteri e abilità

Bishop è un mutante in grado di assorbire ed emettere vari tipi di energia, in quantità considerevoli.

Ogni volta che assorbe una forma di energia può dunque utilizzarla per ricaricarsi, riutilizzando le energie che ha assorbito rigenerandosi e rafforzandosi, ottenendo così una forza ed una resistenza fisica sovrumane. Inoltre è in grado di riemettere l’energia accumulata lanciando colpi energetici, sia direttamente dal proprio corpo, sia attraverso l’utilizzo di strumenti che la incanalano come spesso fa con varie armi da fuoco.

Egli ha mostrato delle eccellenti doti investigative, inoltre è un viaggiatore del tempo e dello spazio ed ha mostrato l’abilità di essere sempre cosciente in quale epoca ed in che luogo si trovi, questa abilità può essergli derivata dal suo antenato Gateway, un navigatore spaziotemporale.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Bishop vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP 09/05: Klaw e Ultron buff! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 09/05: Klaw e Ultron buff! Analisi e commento

Profilo di maretta72
09/05/2024 20:05 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e gli OTA: la lista delle modifiche apportate


Leech cambiamento delle statistiche da 5/3 a 4/2

Piccolo cambiamento per provare a renderlo più appetibile nell’essere inserito nei mazzi, visto che nel tempo ha perso molto come carta, ritrovandosi con un misero 0.7% di playrate.

Ultron cambiamento del testo da “Alla scoperta: Schiera 4 Droni di Forza 1 negli altri campi.” a “Alla scoperta: Schiera 4 Droni di Forza 2 negli altri campi.”

Buon buff che potrebbe provare a rendere questa carta giocabile concedendo anche più forza all’archetipo Patriot. Non so se impatterà effettivamente come modifica, anche perchè nel meta è presente Killmonger, ma vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Klaw cambiamento del testo da  “Effetto continuo: +6 Forza al campo di destra.” a  “Effetto continuo: +8 Forza al campo di destra.”

Buff del tutto inaspettato ma ottimo. Non so se troverà spazio, ma sicuramente ora è una valida opzione, siccome gioca un totale di 12 punti alla forza.

Lady Deathstrike cambiamento della power da 5/7 a 5/6

Piccolo nerf per bilanciare meglio la carta. Dopo il cambiamento che ha ricevuto è risultata molto forte anche come statistiche vanilla, togliendoli 1 di power si cerca di limitarla mettendola a pari di statistiche con carte tipo Annihilus e Iron Lad.

PICCOLI CAMBIAMENTI DI STATISTICHE

Psyloke cambiamento power da 2/1 a 2/2

Darkhawk cambiamento power da 5/4 a 5/3

Sauron cambiamento power da 3/2 a 3/3

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: 

Test delle leghe in arrivo sul client di Marvel Snap

Test delle leghe in arrivo sul client di Marvel Snap

Profilo di maretta72
09/05/2024 17:39 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – Finalmente è arrivato l’annuncio del test sul client live di Marvel Snap, in questo speciale vediamo le prime informazioni e cosa hanno dichiarato gli sviluppatori di Second Dinner riguardo a questa nuova modalità.

LE LEGHE DI MARVEL SNAP

Abbiamo creato un nuovo modo di competere in MARVEL SNAP! I campionati ti consentono di competere contro piccoli gruppi di giocatori simili per periodi limitati, gareggiando per il posizionamento in una classifica e guadagnando premi in base alle tue prestazioni.

È una prova…

Durante lo sviluppo, passiamo molto tempo cercando di ottenere le cose giuste, ma può essere davvero difficile senza tutto il tuo feedback! Quindi, stiamo provando un nuovo modo per rilasciare funzionalità in MARVEL SNAP. Con le Leghe, volevamo mettere la funzionalità nelle mani dei giocatori il prima possibile… quindi stiamo eseguendo un test delle Leghe in alcune regioni dell’UE. Osserveremo come i giocatori interagiscono con le leghe, leggeremo i feedback e apporteremo le modifiche di conseguenza. Se le cose andranno bene, speriamo di espandere l’accesso alle leghe a tutti i giocatori!

Cosa sono le Leghe?

In questi eventi a tempo limitato, verrai inserito in una lega con altri giocatori simili dopo la tua prima partita durante l’evento. Quindi, gioca normalmente! Nel corso del campionato, i tuoi punti lega verranno modificati in base ai risultati del gioco. Più cubi significano più punti! Alla fine del campionato, tutti ricevono delle ricompense… ma i primi posti in classifica riceveranno le ricompense migliori!

Vantaggi: rendilo importante quando conta!

Pronto a raggiungere il numero 1 nella tua Lega?! Non dimenticare di prepararti prima! Quando sei pronto per sederti e giocare, sfrutta al massimo il tuo tempo con i potenziamenti di punti e gli scudi di punti! I vantaggi ti aiutano a ottenere più punti quando vinci e a conservare più punti quando perdi.

Puoi acquistare vantaggi dal Negozio Perk della Lega: Vantaggio punti: tutti i punti premi, le vincite e le perdite, vengono raddoppiati. (Durata di 30 minuti) Scudo punti: non perdere punti quando perdi. (Durata di 30 minuti) I vantaggi possono essere acquistati in cambio di oro nel negozio dei vantaggi della lega. Questo è il nostro primo passaggio ai vantaggi di League e ne ottimizzeremo i costi e l’impatto in base al tuo feedback, quindi non esitare a condividere i tuoi pensieri.

Domande frequenti

D: Come posso unirmi a una Lega? R: I giocatori vengono automaticamente assegnati a una lega dopo la loro prima partita mentre l’evento è in diretta.

D: Con quale frequenza saranno attive le Leghe? R: Non ne siamo sicuri: dipende davvero dal tuo feedback! Una volta messi a punto, potremmo immaginare di organizzare alcuni eventi di League ogni mese.

D: Come vengono raggruppati i giocatori nelle leghe? R: I giocatori sono raggruppati con altri giocatori che storicamente giocano tanto e bene quanto loro per cercare di mantenere i campionati equi e competitivi.

D: Quanto costano i vantaggi? R: Per il test della regione UE, i vantaggi saranno disponibili per l’acquisto a 200 oro per Points Perk e 150 oro per Points Shield. Adegueremo e ottimizzeremo il costo e l’impatto dei vantaggi nel tempo!

D: Ci saranno vantaggi diversi in futuro? R: Stiamo pianificando di modificare, aggiungere e mescolare i vantaggi disponibili per gli eventi futuri!

D: Cosa succede alla fine del campionato? R: Alla fine della Lega, viene calcolata la tua posizione finale e le ricompense vengono distribuite in base al tuo grado.

D: Dove posso fornire feedback? R: Qui sul server MARVEL SNAP Discord in canali come ⁠feedback

Articoli correlati: