Marvel, anche gli EFFETTI SPECIALI che abbiamo amato lasciano la compagnia, che sia un bene?

Marvel, anche gli EFFETTI SPECIALI che abbiamo amato lasciano la compagnia, che sia un bene?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nonostante le critiche sempre più aspre nei confronti dei loro prodotti, non solo secondari, ma anche di punta, sembra che in casa Marvel abbia iniziato a tirare un vento di cambiamento, ormai questo è chiaro a tutti.

Una fase discendente quella che l’MCU sta vivendo in questo momento e che è risollevata solo dal grandissimo successo a livello globale del gioco di carte ambientato proprio nell’universo di Spider-Man e compagni: Marvel Snap.

L’ennesima, curiosa notizia di questi giorni è che la presidente della Post-Produzione, VFX (Effetti Speciali) e Animazione dei Marvel Studios, Victoria Alonso, ha lasciato i Marvel Studios dopo quasi un ventennio di attività.

Effetti Speciali, lascia la Marvel l’autrice di alcuni dei più belli di sempre

Victoria Alonso è entrata a far parte della famiglia Marvel nel 2006, dirigendo i reparti di post-produzione ed effetti visivi, di Iron Man (2008), che ha in un certo senso rappresentato la scintilla che ha messo in moto la macchina dell’MCU per come lo conosciamo ad oggi.

Da allora la Alonso ha avuto un ruolo da responsabile nella produzione di un’ampia gamma di progetti MCU di grande successo, tra cui – solo per citarne alcuni – Guardiani della Galassia, Avengers: Endgame, Loki e Wakanda Forever.

L’Holliwood Reporter riferisce che la donna avrebbe concluso definitivamente il suo contratto con la Marvel per motivi sconosciuti e senza nessun preavviso. Un addio inaspettato dunque che lascia l’MCU in una situazione abbastanza difficile, soprattutto considerato il bassissimo grado di apprezzamento delle ultime produzioni, tra cui Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Alcuni speculano sul fatto che da tempo in casa Marvel si parla di contratti da fame per gli artisti degli effetti speciali, soprattutto visti i turni logoranti a cui sarebbero sottoposti. Tra queste polemiche potrebbero, secondo diversi utenti, nascondersi le motivazioni dell’addio della Alonso.

Al di là di chi come noi è preoccupato per questi grandi cambiamenti, che di solito portano ben pochi risultati, esiste una grossa fetta di audience che invece sembra quasi felice dell’addio della donna. Secondo loro è colpevole di aver portato in casa Marvel forzature e cambi di sceneggiatura e casting, che hanno peggiorato la situazione generale.

Ci saranno altri ritardi per le produzioni annunciate da Kevin Feige? Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

OTA MARVEL SNAP 09/05: Klaw e Ultron buff! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 09/05: Klaw e Ultron buff! Analisi e commento

Profilo di maretta72
09/05/2024 20:05 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e gli OTA: la lista delle modifiche apportate


Leech cambiamento delle statistiche da 5/3 a 4/2

Piccolo cambiamento per provare a renderlo più appetibile nell’essere inserito nei mazzi, visto che nel tempo ha perso molto come carta, ritrovandosi con un misero 0.7% di playrate.

Ultron cambiamento del testo da “Alla scoperta: Schiera 4 Droni di Forza 1 negli altri campi.” a “Alla scoperta: Schiera 4 Droni di Forza 2 negli altri campi.”

Buon buff che potrebbe provare a rendere questa carta giocabile concedendo anche più forza all’archetipo Patriot. Non so se impatterà effettivamente come modifica, anche perchè nel meta è presente Killmonger, ma vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Klaw cambiamento del testo da  “Effetto continuo: +6 Forza al campo di destra.” a  “Effetto continuo: +8 Forza al campo di destra.”

Buff del tutto inaspettato ma ottimo. Non so se troverà spazio, ma sicuramente ora è una valida opzione, siccome gioca un totale di 12 punti alla forza.

Lady Deathstrike cambiamento della power da 5/7 a 5/6

Piccolo nerf per bilanciare meglio la carta. Dopo il cambiamento che ha ricevuto è risultata molto forte anche come statistiche vanilla, togliendoli 1 di power si cerca di limitarla mettendola a pari di statistiche con carte tipo Annihilus e Iron Lad.

PICCOLI CAMBIAMENTI DI STATISTICHE

Psyloke cambiamento power da 2/1 a 2/2

Darkhawk cambiamento power da 5/4 a 5/3

Sauron cambiamento power da 3/2 a 3/3

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: 

Test delle leghe in arrivo sul client di Marvel Snap

Test delle leghe in arrivo sul client di Marvel Snap

Profilo di maretta72
09/05/2024 17:39 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – Finalmente è arrivato l’annuncio del test sul client live di Marvel Snap, in questo speciale vediamo le prime informazioni e cosa hanno dichiarato gli sviluppatori di Second Dinner riguardo a questa nuova modalità.

LE LEGHE DI MARVEL SNAP

Abbiamo creato un nuovo modo di competere in MARVEL SNAP! I campionati ti consentono di competere contro piccoli gruppi di giocatori simili per periodi limitati, gareggiando per il posizionamento in una classifica e guadagnando premi in base alle tue prestazioni.

È una prova…

Durante lo sviluppo, passiamo molto tempo cercando di ottenere le cose giuste, ma può essere davvero difficile senza tutto il tuo feedback! Quindi, stiamo provando un nuovo modo per rilasciare funzionalità in MARVEL SNAP. Con le Leghe, volevamo mettere la funzionalità nelle mani dei giocatori il prima possibile… quindi stiamo eseguendo un test delle Leghe in alcune regioni dell’UE. Osserveremo come i giocatori interagiscono con le leghe, leggeremo i feedback e apporteremo le modifiche di conseguenza. Se le cose andranno bene, speriamo di espandere l’accesso alle leghe a tutti i giocatori!

Cosa sono le Leghe?

In questi eventi a tempo limitato, verrai inserito in una lega con altri giocatori simili dopo la tua prima partita durante l’evento. Quindi, gioca normalmente! Nel corso del campionato, i tuoi punti lega verranno modificati in base ai risultati del gioco. Più cubi significano più punti! Alla fine del campionato, tutti ricevono delle ricompense… ma i primi posti in classifica riceveranno le ricompense migliori!

Vantaggi: rendilo importante quando conta!

Pronto a raggiungere il numero 1 nella tua Lega?! Non dimenticare di prepararti prima! Quando sei pronto per sederti e giocare, sfrutta al massimo il tuo tempo con i potenziamenti di punti e gli scudi di punti! I vantaggi ti aiutano a ottenere più punti quando vinci e a conservare più punti quando perdi.

Puoi acquistare vantaggi dal Negozio Perk della Lega: Vantaggio punti: tutti i punti premi, le vincite e le perdite, vengono raddoppiati. (Durata di 30 minuti) Scudo punti: non perdere punti quando perdi. (Durata di 30 minuti) I vantaggi possono essere acquistati in cambio di oro nel negozio dei vantaggi della lega. Questo è il nostro primo passaggio ai vantaggi di League e ne ottimizzeremo i costi e l’impatto in base al tuo feedback, quindi non esitare a condividere i tuoi pensieri.

Domande frequenti

D: Come posso unirmi a una Lega? R: I giocatori vengono automaticamente assegnati a una lega dopo la loro prima partita mentre l’evento è in diretta.

D: Con quale frequenza saranno attive le Leghe? R: Non ne siamo sicuri: dipende davvero dal tuo feedback! Una volta messi a punto, potremmo immaginare di organizzare alcuni eventi di League ogni mese.

D: Come vengono raggruppati i giocatori nelle leghe? R: I giocatori sono raggruppati con altri giocatori che storicamente giocano tanto e bene quanto loro per cercare di mantenere i campionati equi e competitivi.

D: Quanto costano i vantaggi? R: Per il test della regione UE, i vantaggi saranno disponibili per l’acquisto a 200 oro per Points Perk e 150 oro per Points Shield. Adegueremo e ottimizzeremo il costo e l’impatto dei vantaggi nel tempo!

D: Ci saranno vantaggi diversi in futuro? R: Stiamo pianificando di modificare, aggiungere e mescolare i vantaggi disponibili per gli eventi futuri!

D: Cosa succede alla fine del campionato? R: Alla fine della Lega, viene calcolata la tua posizione finale e le ricompense vengono distribuite in base al tuo grado.

D: Dove posso fornire feedback? R: Qui sul server MARVEL SNAP Discord in canali come ⁠feedback

Articoli correlati: 

Mazzi Marvel Snap, le ultime novità in cui provare BLINK

Mazzi Marvel Snap, le ultime novità in cui provare BLINK

Profilo di Stak
08/05/2024 19:46 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Mazzi – Disponibile ormai da più di un giorno su Marvel Snap, la nuova carta Blink è già riuscita a ritagliarsi uno spazio molto ben definito nel meta di gioco…

Carta a costo 5 con forza 6, Blink è caratterizzata dal potere che si attiva una volta scoperta, grazie al quale potremo scambiare l’ultima carta giocata con una carta dal costo più alto del mazzo.

Dal potere è facile intuire il perché Blink sia cosi tanto diffusa in tantissime nuove versioni del RAMP, che infatti sta godendo di una vera e propria spike di popolarità in queste ultime ore.

Fermo restando che è ancora molto presto per decretare l’effettiva competitività di questa carta, sembra che Blink abbia comunque superato a pieni voti il suo “primo giorno” su Marvel Snap, con tantissimi player che hanno lodato le caratteristiche della carta.

I mazzi di Marvel Snap con Blink, proposti dai PRO

Andiamo a vedere quali sono alcune delle liste più forti da provare al momento su Snap con Blink

Cosa ne pensate di questi nuovi mazzi community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco?

Fatecelo sapere con un commento: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati sull’argomento: