Da diverse ore è rimbalzata su diversi organi di stampa la notizia per la quale Nuverse, publisher di Marvel Snap, sarebbe ad un passo dalla chiusura, e che quindi anche il titolo di carte online sviluppato da Second Dinner sarebbe “sull’orlo del baratro”…
In realtà non sta avvenendo nulla di tutto questo, con gli sviluppatori che hanno già assicurato tutti di almeno una certezza assoluta: “Marvel Snap continuerà ad essere arricchito anche l’anno prossimo, ed il suo futuro è più radioso che mai“.
Ma cosa sta succedendo a livello societario in Nuverse, e perché questa notizia ha generato cosi tante preoccupazioni nei cuori dei fan di Marvel Snap?
Procediamo con ordine, partendo proprio dal publisher del gioco, la società cinese Nuverse…
Quale futuro per il publisher di Marvel Snap Nuverse?
Nuverse è una società controllata da ByteDance, colosso cinese che da anni è intenzionato a competere con l’altro gigante asiatico attivo nel mondo del gaming, Tencent. ByteDance decise di fondare questa nuova società nel corso del 2019, con l’obiettivo di avere un miglior posizionamento nel mercato dei videogiochi.
Le notizie che giungono oggi dalla Cina, ci svelano però che ByteDance, dopo circa 4 anni di lavoro nel settore, vorrebbe oggi “uscire” dal mercato del gaming… Fatto questo che potrebbe generare una vera e propria ristrutturazione all’interno di Nuverse.
Sul web si è anche parlato di un probabile “maxi licenziamento”, con alcuni insider che hanno affermato che potrebbero essere a rischio licenziamento fino a 1000 dipendenti di Nuverse. Potete quindi facilmente immaginare il perché di tutte queste “preoccupazioni” sul futuro del loro amato titolo da parte dei giocatori di Marvel Snap.
Il “rumore” generato dalla notizia è stato talmente forte, da aver spinto i devs di Marvel Snap a rassicurare tutti sul fatto che Marvel Snap non è assolutamente a rischio.
Le rassicurazioni degli sviluppatori di Marvel Snap: “il futuro del gioco non è a rischio, a prescindere da Nuverse”
“Cari SNAPPERS, alcuni dei nostri giocatori hanno espresso preoccupazioni riguardo ai cambiamenti che sono stati segnalati per Nuverse. Desideriamo ringraziarvi per la vostra preoccupazione e assicurarvi che, indipendentemente dagli eventuali cambiamenti che soi attiveranno in Nuverse, Marvel SNAP continuerà a operare e prosperare anche in futuro!».
Vista la sicurezza con cui dall’account di Marvel Snap si invita alla “calma”, è ipotizzabile che non sia Nuverse in pericolo, ma che ByteDance sia semplicemente interessata a fare le valigie dal mondo del gaming.
Quali sono le ipotesi più realistiche per il futuro di Nuverse e Marvel Snap?
Stiamo entrando nel puro campo delle ipotesi, ma sembra abbastanza realistico pensare ad un “nuovo attore protagonista” che prenderà il posto di ByteDance per il controllo di Nuverse. Se questa ipotesi dovesse effettivamente concretizzarsi, entro pochi giorni dovremmo scoprire quale sarà questo “colosso” che ha acquistato Nuverse, e che quindi prenderà il posto di ByteDance e di Nuverse stessa (dubitiamo che il nome della società resti lo stesso anche dopo un’acquisizione, ndr) nel ruolo di “publisher” di Marvel Snap.
Queste sono solamente ipotesi, lo ribadiamo, ma sono certamente quelle più “credibili” e “solide” al momento della pubblicazione di questo articolo. Comunque vada, l’esperienza dei giocatori su Marvel Snap è assolutamente al sicuro anche per gli anni a venire.
Articoli correlati: