Al via la stagione Bloodstone: nuova carta ELSA devastante, ecco i mazzi consigliati da provare subito

Al via la stagione Bloodstone: nuova carta ELSA devastante, ecco i mazzi consigliati da provare subito

Profilo di Stak
 WhatsApp

Elsa Bloodstone & Mazzi consigliati – Da questa mattina è iniziata una nuova stagione su Marvel Snap, la stagione “Bloodstone che come il nome stesso suggerisce introduce una nuova carta nel gioco di Second Dinner.

Elsa Bloodstone, questo il nome completo del nuovo personaggio di Snap, è una carta a costo 2 con 2 forza. Bloodstone ha inoltre un potere, che una volta attivo, fornisce +3 forza a tutte le carte che, quando giocate, riempiono un campo.

Al momento è ancora troppo presto per fare valutazioni generali sul meta, ma questa nuova carta sembra essere estremamente positiva. Tantissimi gli esperti che la stanno già provando in svariate liste, alcune delle quali verranno presentate qui di seguito.

Per iniziare, andremo a vedere con che deck hanno scelto di utilizzare Elsa i due noti creator italiani Attrix e DevilMat, come sempre allegando il video gameplay al link del singolo mazzo.

Mazzi Marvel Snap con Elsa Bloodstone

Avete altri mazzi da consigliare che ruotano attorno a questa nuova carta? Fatecelo sapere nei commenti su una delle nostre pagine, i migliori verranno aggiunti al database delle nostre liste dedicate a Marvel Snap.

Articoli correlati:

Torneo di Marvel Snap il 29 novembre alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di Marvel Snap il 29 novembre alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
28/11/2023 17:26 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di Marvel Snap il 29 novembre alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di Marvel Snap il 29 novembre alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Informazioni e Regole Essenziali

Descrizione

  • Informazioni e Regole EssenzialiTutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ufficiale di Marvel Snap Italia (https://discord.gg/8gqut5uEwa). Nel canale #contatta-avversario o #contact-your-oppo troverete tutte le informazioni necessarie ed una guida su come contattare il tuo avversario tramite Chat Interna sul sito di ReadyCheck.gg
    • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
    • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai CONTATTARE I TUOI AVVERSARI E CONDIVIDERE CON LORO IL CODICE DI INVITO per una partita amichevole su Marvel Snap. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
    • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
    • Ogni turno sarà un “Best of 1”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE UNA SOLA PARTITA (FINO ALLA FINE DEI CUBI DI UNO DEI DUE GIOCATORI);
    • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

    Formato del Torneo

    • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
    • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 1.
    • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

    Modalità di Gioco

    • Ogni 1 contro 1 deve essere giocato in una partita amichevole (1 contro 1) FINO ALLA FINE DEI CUBI
    • I giocatori possono giocare utilizzando solo 1 (UNO) mazzo per ogni incontro.

    Condizioni di Vittoria

    Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

    • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
    • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

    PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

    • 32-64: 250 RCP
    • 64-128: 500 RCP
    • 128-256: 1000 RCP
    • 256+: 1500 RCP

Cambiamenti in arrivo per ByteDance/Nuverse: Marvel Snap è in pericolo? Assolutamente no: “futuro radioso per il titolo”

Cambiamenti in arrivo per ByteDance/Nuverse: Marvel Snap è in pericolo? Assolutamente no: “futuro radioso per il titolo”

Profilo di Stak
28/11/2023 17:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da diverse ore è rimbalzata su diversi organi di stampa la notizia per la quale Nuverse, publisher di Marvel Snap, sarebbe ad un passo dalla chiusura, e che quindi anche il titolo di carte online sviluppato da Second Dinner sarebbe “sull’orlo del baratro”…

In realtà non sta avvenendo nulla di tutto questo, con gli sviluppatori che hanno già assicurato tutti di almeno una certezza assoluta: “Marvel Snap continuerà ad essere arricchito anche l’anno prossimo, ed il suo futuro è più radioso che mai“.

Ma cosa sta succedendo a livello societario in Nuverse, e perché questa notizia ha generato cosi tante preoccupazioni nei cuori dei fan di Marvel Snap?

Procediamo con ordine, partendo proprio dal publisher del gioco, la società cinese Nuverse…

Quale futuro per il publisher di Marvel Snap Nuverse? 

Nuverse è una società controllata da ByteDance, colosso cinese che da anni è intenzionato a competere con l’altro gigante asiatico attivo nel mondo del gaming, Tencent. ByteDance decise di fondare questa nuova società nel corso del 2019, con l’obiettivo di avere un miglior posizionamento nel mercato dei videogiochi.

Le notizie che giungono oggi dalla Cina, ci svelano però che ByteDance, dopo circa 4 anni di lavoro nel settore, vorrebbe oggi “uscire” dal mercato del gaming… Fatto questo che potrebbe generare una vera e propria ristrutturazione all’interno di Nuverse.

Sul web si è anche parlato di un probabile “maxi licenziamento”, con alcuni insider che hanno affermato che potrebbero essere a rischio licenziamento fino a 1000 dipendenti di Nuverse. Potete quindi facilmente immaginare il perché di tutte queste “preoccupazioni” sul futuro del loro amato titolo da parte dei giocatori di Marvel Snap.

Il “rumore” generato dalla notizia è stato talmente forte, da aver spinto i devs di Marvel Snap a rassicurare tutti sul fatto che Marvel Snap non è assolutamente a rischio.

Le rassicurazioni degli sviluppatori di Marvel Snap: “il futuro del gioco non è a rischio, a prescindere da Nuverse”

Cari SNAPPERS, alcuni dei nostri giocatori hanno espresso preoccupazioni riguardo ai cambiamenti che sono stati segnalati per Nuverse. Desideriamo ringraziarvi per la vostra preoccupazione e assicurarvi che, indipendentemente dagli eventuali cambiamenti che soi attiveranno in Nuverse, Marvel SNAP continuerà a operare e prosperare anche in futuro!».

Vista la sicurezza con cui dall’account di Marvel Snap si invita alla “calma”, è ipotizzabile che non sia Nuverse in pericolo, ma che ByteDance sia semplicemente interessata a fare le valigie dal mondo del gaming.

Quali sono le ipotesi più realistiche per il futuro di Nuverse e Marvel Snap? 

Stiamo entrando nel puro campo delle ipotesi, ma sembra abbastanza realistico pensare ad un “nuovo attore protagonista” che prenderà il posto di ByteDance per il controllo di Nuverse. Se questa ipotesi dovesse effettivamente concretizzarsi, entro pochi giorni dovremmo scoprire quale sarà questo “colosso” che ha acquistato Nuverse, e che quindi prenderà il posto di ByteDance e di Nuverse stessa (dubitiamo che il nome della società resti lo stesso anche dopo un’acquisizione, ndr) nel ruolo di “publisher” di Marvel Snap.

Queste sono solamente ipotesi, lo ribadiamo, ma sono certamente quelle più “credibili” e “solide” al momento della pubblicazione di questo articolo. Comunque vada, l’esperienza dei giocatori su Marvel Snap è assolutamente al sicuro anche per gli anni a venire.

@snapping_around

Oggi facciamo un anno!🎂🫰🏻 #marvel #MARVELSNAP #ccg #cardgame #mobilegames #snap #themarvels #loki

♬ suono originale – SnappingAround

 

Articoli correlati: 

Speciale Annihilus: gli ultimi mazzi da giocare (con + dell’80% winrate) nelle ranked di SNAP

Speciale Annihilus: gli ultimi mazzi da giocare (con + dell’80% winrate) nelle ranked di SNAP

Profilo di Stak
25/11/2023 11:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mazzi Annihilus – Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle migliori liste ed ai migliori mazzi visti in azione nel competitivo di Marvel SNAP.

Oggi come protagoniste abbiamo delle liste usate nelle ultime ore da svariati autorevoli creator, che si contraddistinguono per una winrate assolutamente positiva ed incoraggiante.

Prima di tutto osserveremo da vicino le carte che compongono il Valkyrie Annihilus proposto dal celebre DevilMat. L’italiano ha utilizzato questo deck Junk per vincere fino alla top30 mondiale delle classificate, ed é per questo assolutamente consigliato per chi alla ricerca di una versione dell’ archetipo.

Sempre Annihilus é poi protagonista in una versione proposta da Snap Judgments che si caratterizza per avere più dell’ 80% winrate, con 12 partite vinte su 14 totali disputate.

Gli ultimi mazzi consigliati su Marvel Snap con Annihilus

Infine, andiamo a vedere un’ altra versione proposta sempre da Snap Judgments che riguarda un nuovo aggiornamento per l’archetipo Destroy, anche in questo caso con un potente mazzo capace di garantire l’80% e più di winrate.

Ecco tutti i dettagli dei mazzi in analisi…

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale di questi mazzi proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Marvel SNAP? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, é aperta!

Articoli correlati: