shurima

Secondo un teaser potrebbe essere Shurima la prossima regione di Runeterra!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Shurima – Riot ha da poco pubblicato un video teaser legato all’importante diretta streaming che andrà online domani pomeriggio, e durante la quale dovremmo scoprire alcune delle più importanti novità in arrivo su Runeterra nel corso del 2021.

All’interno del teaser (in particolare al decimo secondo), è stato impossibile non notare dei contenuti che potrebbero indicare la prossima regione in arrivo su Legends of Runeterra, gioco di carte online di Riot che si appresterebbe cosi a ricevere un nuovo set di seguaci e magie legate alla zona di Shurima.

Informazioni su Shurima

In passato l’impero di Shurima era una civiltà fiorente che si estendeva per un intero continente. Forgiato in un’era remota dai potenti dei-guerrieri dell’Ordine degli Ascesi, riuniva tutti i diversi popoli del sud, imponendo tra loro una pace duratura. Pochi osavano ribellarsi. Coloro che lo facevano, come la nazione maledetta di Icathia, venivano schiacciati senza pietà.

Tuttavia, dopo molti millenni di crescita e prosperità, il fallimento dell’Ascensione dell’ultimo imperatore di Shurima lasciò la capitale in rovina e i racconti della vecchia gloria dell’impero divennero poco più di un mito. Oggi, la maggior parte degli abitanti nomadi del deserto di Shurima conduce una vita misera in quella terra inospitale. Alcuni hanno costruito piccoli avamposti per difendere le poche oasi, mentre altri si avventurano in catacombe ormai dimenticate in cerca delle inenarrabili ricchezze che devono certamente essere sepolte al loro interno. Ci sono anche coloro che vivono come mercenari, offrendo i propri servizi in cambio di denaro prima di sparire nuovamente nelle desolate lande senza legge.

Eppure, c’è ancora qualcuno che osa sognare un ritorno all’antica gloria. In effetti, recentemente delle voci provenienti dal cuore del deserto hanno messo in agitazione le tribù, secondo cui l’imperatore Azir è tornato per condurle in una nuova sorprendente era.

Se la teoria speculativa legata al teaser venisse confermata, avremmo cosi a disposizione una lunga lista di nuovi campioni pronti a sbarcare, tra cui:

  • Amumu – The Sad Mummy
  • Azir – The Emperor of the Sands
  • Nasus – The Curator of the Sands
  • Rammus – The Armordillo
  • Renekton – The Butcher of the Sands
  • Sivir – The Battle Mistress
  • Skarner – The Crystal Vanguard
  • Taliyah – The Stoneweaver
  • Xerath – The Magus Ascendant

Il video del teaser su Shurima

Cosa ne pensate di questa potenziale notizia (ancora non confermata)?
Vi piacerebbe vedere questa regione tra quelle disponibili all’interno di Legends of Runeterra?
La discussione, come sempre è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701