LOR: con la patch aggiornato il timer dei turni e nuovo Laboratorio

LOR: con la patch aggiornato il timer dei turni e nuovo Laboratorio

Profilo di Stak
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Legends of Runeterra hanno da poco pubblicato la nuova lista di note della patch che introducono, oltre al resto, dei nuovi cardback, un nuovo laboratorio ed un importante aggiornamento al timer dei turni.

Con questo update arrivano anche una nuova plancia e un nuovo guardiano da brividi, un connubio perfetto per qualsiasi mazzo Congelare, e sono stati inoltre applicati dei ritocchi ai sistemi di implementazione per ridurre il tempo trascorso a verificare gli aggiornamenti. Proprio per questo la patch 1.16 richiederà un ulteriore download da 200 MB ma, una volta effettuato quello, le patch future verranno applicate molto più rapidamente di prima.

Ricordiamo che la patch 1.15 non è ancora online e sarà disponibile all’incirca dalle ore 20:00 di oggi 24 novembre.

Ecco i dettagli:

LOR – Nuovo laboratorio e update vari

Nella patch 1.15 abbiamo un nuovo Laboratorio dedicato ai campioni, un aggiornamento ai timer dei turni e il debutto dei Profili dei giocatori con cui tenere d’occhio la propria collezione! Arrivano anche una nuova plancia e un nuovo guardiano da brividi, un connubio perfetto per qualsiasi mazzo Congelare.

In previsione della patch 1.16, diamo anche dei ritocchi ai sistemi di implementazione per ridurre il tempo trascorso a verificare gli aggiornamenti. La patch 1.16 richiederà un ulteriore download da 200 MB ma, una volta effettuato quello, le patch future verranno applicate molto più rapidamente di prima.

Come avrete notato (ah ah), queste note vengono pubblicate con un giorno d’anticipo rispetto al solito, e la patch avrà lo stesso trattamento. La patch 1.15 sarà disponibile all’incirca dalle ore 20:00 del 24 novembre.

Nuovo Laboratorio: Eroi ricorrenti 101

RHEROES_INTRO_SCREEN_0001_115_highlander_it_it.jpg

Nell’ultima patch Heimerdinger vi ha insegnato un paio di cosette su come costruire il mazzo perfetto. La sua prossima lezione verterà su come mandare il vostro campione preferito alla ribalta in un mazzo Singolarità pieno di carte di supporto… e qualche regola speciale, ovviamente!

Potrete usare uno dei mazzi prefabbricati di Heimer e dedicati a Jinx, Shivana, Gangplank e Trundle… oppure costruire il vostro personale mazzo Singolarità con un solo campione a vostra scelta!

  • Il campione inizia ogni partita nella vostra mano
  • Quando il campione viene ucciso, finisce imprigionato in un Monumento generato al suo posto!
  • Mentre il campione è imprigionato, sul campo dell’avversario viene generato un Carceriere. Eliminate il Carceriere nemico per rianimare il campione al turno successivo!

Aggiornamento timer dei turni

Approfittiamo della patch 1.15 per implementare un aggiornamento al timer dei turni che aiuterà a migliorare il ritmo delle partite. Eccovi un’anteprima della nuova interfaccia e una breve spiegazione del funzionamento del sistema:

RoundTimer_01.gif RoundTimer_02.gif

Tempo accumulato

Il tempo è denaro. Agite in fretta per accumulare tempo aggiuntivo da usare nei turni successivi, quando potrebbe tornare più utile.

  • Accumulo temporale: terminando il vostro turno in anticipo, accumulerete del tempo aggiuntivo. Il tempo accumulato potrà poi essere usato nei turni più complicati che richiedono più ragionamenti
  • Decadimento temporale: compiere azioni identiche (per es. Spaccaferro) durante un turno riduce il tempo accumulato ogni volta che tale azione viene ripetuta (addio, turni infiniti!). Al momento non si tratta di una riduzione eccessiva, ma terremo d’occhio l’efficacia del sistema e i feedback dei giocatori per regolarla nelle patch future

Profili dei giocatori

La patch 1.15 introduce anche i Profili dei giocatori! Accessibili toccando o cliccando sulla vostra icona del giocatore, i Profili sono un ottimo modo per tenere traccia dei vostri viaggi su Runeterra e vi forniscono una panoramica del grado di completamento della vostra collezione, dei progressi nelle varie regioni e molto altro ancora!

PLAYER_PROFILES_COLLECTION_TAB_P3_0009_115_Profile_03_it_it.jpg

Tornei stagionali

I tornei stagionali stanno per cominciare: continuate a macinare livelli e ad accumulare Gloria Suprema per assicurarvi un posto al torneo inaugurale! Usate la nuova scheda Torneo all’interno del gioco per verificare il vostro livello e la vostra Gloria Suprema, e preparatevi a sfidare i migliori nelle prossime settimane.

Oltre ai premi in denaro per i primi 32 classificati, il torneo stagionale assegnerà a tutti i partecipanti un’icona Partecipante torneo. Conquistando almeno 3 vittorie nel torneo otterrete inoltre il dorso carte Partecipante torneo:

Seasonal_Tournament_Icon.png CardBack_Tournament_Competitor_Icon_crispMip.png

Personalizzazione

Plance

PERSONALIZATION_SNOWY_GLADE_BOARD.png

Radura delle nevi

Battaglia di palle di neve!

Guardiani

PERSONALIZATION_UMPA.gif

Umpa

Abominevole o adorabile, dipende dall’umore.

Personalità: gelida

Adora: mangiare fiocchi di neve

Dorsi carte

  • Un nuovo dorso carte è disponibile per l’acquisto nel negozio
    • Dorso carta Nevicata

Cardback_Snowday_Icon_crispMip.png

È la stagione… della vittoria!

Bundle

store_bundle_the_snowday_bundle_02.png

  • Il bundle Giornata di neve è ora disponibile al prezzo di 2394 monete. Il bundle include:
    • Plancia Radura delle nevi
    • Guardiano Umpa
    • Variante Guardiano Umpa della Nevicata
    • Dorso carta Nevicata

Spedizioni

In questa patch ridefiniamo l’offerta di Supporto collettivo e Tiratori di incantesimi per migliorarne le prestazioni generali. Continuiamo anche a lavorare su Discesa del dragone e inseriamo le modifiche lasciate fuori per sbaglio dalla patch 1.14, incluso il buff a Tocco guaritore.

Supporto collettivo

  • Aggiunto: Predatrice dell’ombra Lunari
  • Rimosso: Messaggero della Primavera, Nonnullare!, Pestatore sorpreso, Scoiattolo Palestrato

Discesa del dragone

  • Aggiunto: Colpo splendente, Vigore benedetto dal sole, Desiderio
  • Rimosso: Tocco guida, Shhh (inserito tra le modifiche della patch 1.14 ma lasciato involontariamente fuori), Duellante dei Laurent, Esplosione solare

Tocco guaritore

  • Sorgente stellare ora apparirà sempre nei pacchetti di Tocco guaritore che appaiono durante la scelta del campione iniziale nel draft (inserito tra le modifiche della patch 1.14 ma lasciato involontariamente fuori)

Tiratori di incantesimi

  • Aggiunto: Tempesta d’acciaio
  • Rimosso: Corna del drago, Dominatore del Fiume, Disciplina delle lame gemelle

Lingue supportate: vietnamita

Abbiamo aggiunto una nuova lingua supportata a LoR. La lingua dei nuovi giocatori verrà rilevata automaticamente, mentre quelli esistenti potranno cambiarla dalle impostazioni nella schermata di accesso.

  • Ora il vietnamita è supportato

Varie

  • L’opzione “Disattiva movimento” ora disattiva anche alcune funzionalità dei bordi che potrebbero influenzare negativamente i giocatori fotosensibili

Bug risolti

  • Risolto un problema che permetteva a Jinx di creare più copie di Super mega razzo della morte! in un solo turno (già corretto nella patch 1.14)
  • Risolto un problema che faceva bloccare le emote nel pannello di configurazione

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points