Al via il torneo Monumenti del Potere: Riot pubblica la “politica globale” per LOR

Al via il torneo Monumenti del Potere: Riot pubblica la “politica globale” per LOR

Profilo di Stak
 WhatsApp

Monumenti del Potere – La scena di Legends of Runeterra, in questo momento impegnata a seguire le partite dell’europeo in cui è protagonista anche l’Italia, si prepara per un altro nuovo importante appuntamento di portata globale…

Fra pochi giorni inizierà infatti il nuovo torneo stagionale Monumenti del Potere, un mega evento a cui potranno iscriversi tutti quelli che lo desiderano (poco sotto troverete la politica globale – ed il codice di condotta – per capire chi è idoneo e chi no) e che inizierà ufficialmente ad inizio Dicembre con le selezioni Master e l’inizio dell’Ordalia “Ultima Occasione” che rappresenterà l’ultimo step prima dell’avvio dei Round aperti.

Ecco tutte le informazioni in merito.

Monumenti del Potere – Informazioni generali

Il primo torneo stagionale è alle porte! Sia che vi stiate preparando a conquistare un posto nella competizione o a seguire gli incontri in tutta comodità, ci sono un paio di date e orari fondamentali da tenere a mente: ecco perché abbiamo preparato una tabella completa del torneo per tutti e quattro i server regionali di LoR.

Dato che in ognuno di essi si svolgerà un evento a sé stante, sia i round aperti che i playoff si giocheranno in tutto il mondo nell’arco di circa 24 ore ciascuno.

Sotto al programma trovate anche i dettagli su come seguire la fase dei playoff in ciascuno dei server regionali.

Seasonal-Tournaments_Open-Rounds-Schedule-ita.jpg Seasonal-Tournaments_PLAYOFFS-Schedule-ita.jpg

Come guardare le partite

I playoff del torneo stagionale verranno trasmessi in diretta su diversi canali grazie all’aiuto di vari partner locali. Stiamo ancora definendo alcuni particolari, quindi le informazioni che seguono potrebbero essere incomplete e soggette a modifiche. Man mano che ci avvicineremo al torneo vi forniremo ulteriori dettagli sia qui che tramite i vostri canali locali.

Inglese 

Partner locale: GGTech

Presentatori/Commentatori: Panda, Mogwai, Pulse, Max

Italiano

Partner locale: PGEsports

Presentatori/Commentatori: Da definire

Politica Globale

  1. Introduzione
    1. Questa politica globale per i giocatori si applica ai giocatori e fornisce le regole base dei tornei stagionali di Legends of Runeterra (“LoR”). Questa politica globale si concentra sulla condotta dei giocatori, sull’idoneità, le regole e le aspettative verso un buono spirito sportivo
  2. Applicabilità della politica
    1. I termini contenuti in questa politica globale si applicano alle competizioni di LoR in tutte le regioni
    2. La partecipazione alle competizioni di LoR è soggetta a questa politica globale, al nostro Legal Jibber Jabber, alle Linee guida della community di LoR e alle Condizioni d’uso.
    3. Chi non rispetta la politica globale per i giocatori va incontro alla perdita di game o partite, alla squalifica dalle competizioni, all’annullamento dei premi e ad altre azioni disciplinari
    4. La versione inglese di questa politica globale per i giocatori ha la precedenza sulle sue traduzioni
    5. Riot si riserva il diritto di modificare o aggiornare questa politica globale per i giocatori, a sua assoluta discrezione, in caso di ragionevoli esigenze dei tornei
  3. Idoneità giocatori
    1. I giocatori non possono partecipare alle competizioni se farlo viola le leggi locali
    2. Residenza
      1. Alcuni tornei di LoR potrebbero richiedere ai giocatori di essere residenti in una regione specifica. Per essere idonei a competere in una regione, i giocatori devono qualificarsi come residenti legali in uno dei paesi o territori della regione, per almeno un anno prima della data del torneo
      2. I giocatori non possono essere residenti di due o più regioni contemporaneamente. I giocatori che si trasferiscono in una nuova regione continuano a far parte di quella d’origine fino al primo anniversario dello spostamento
      3. Un giocatore viene considerato “Residente” di una particolare regione ai fini del torneo se, nella data in cui si registra per il torneo stagionale, è (a) un cittadino legale permanente di una giurisdizione nella regione da almeno sei (6) mesi o (b) un cittadino con nazionalità in un paese della regione
      4. Riot Games riconosce le seguenti quattro (4) “regioni” geografiche competitive, e definisce la residenza come segue:
        1. Americhe
          1. La regione delle Americhe include i seguenti paesi e territori:
            1. USA, Canada, tutte le isole dei Caraibi, Argentina, Belize, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guiana francese, Guatemala, Guyana, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay, Venezuela, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Guam, Nuova Caledonia, Polinesia francese, Fiji, isole Marianne del nord
        2. Europa
          1. La regione dell’Europa (EU) include i seguenti paesi e territori:
            1. Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito (UK), Città del Vaticano, Azerbaijan, Armenia, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Russia, Tajikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Ucraina, Afghanistan, Algeria, Bahrein, Djibouti, Egitto, India, Iraq, Israele, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Mauritania, Marocco, Oman, Pakistan, Palestina (Osservatore Nazioni Unite), Qatar, Arabia Saudita, Somalia, Sudan, Siria, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Sahara occidentale (Repubblica Democratica Araba dei Sahrawi), Yemen, Sri Lanka, Maldive, Turchia
        3. Asia
          1. La regione dell’Asia include i seguenti paesi e territori:
            1. Corea del sud e Giappone
        4. Sud-est asiatico
          1. La regione del sud-est asiatico include i seguenti paesi e territori:
            1. Taipei cinese, Hong Kong, Indonesia, Macao, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam
        5. Altri paesi o territori
          1. I giocatori residenti di paesi o territori non elencati qua sopra devono contattare il più vicino ufficio regionale Riot per chiedere indicazioni, prima di iscriversi a una competizione
      5. Regioni unite
        1. Alcune competizioni potrebbero combinare più regioni in una singola regione. In queste competizioni, un giocatore deve qualificarsi come partecipante idoneo in una delle regioni costituenti
      6. Riot si riserva il diritto di aggiungere, modificare o rimuovere regioni competitive, o di cambiare la regione di un giocatore idoneo a sua sola discrezione
      7. Prova di residenza
        1. Riot richiede ai giocatori di fornire una prova di residenza, prima, durante e dopo i tornei competitivi. I giocatori possono dimostrare la residenza con i documenti emessi dal governo che attestano la loro idoneità presso il loro ufficio regionale Riot (patente di guida, sgravi fiscali, registrazione militare, etc.). I giocatori che non forniscono una prova di residenza saranno considerati non idonei e verranno rimossi dalla competizione
          1. I minori possono far dimostrare la loro residenza da un genitore o da un tutore legale, fornendo le prove del rapporto genitore-tutore/figlio (come un certificato di nascita) e le prove relative al genitore/tutore, come indicato più sopra
        2. Riot può, a sua discrezione, stabilire processi regionali alternativi o aggiuntivi per dimostrare la residenza
    3. Età minima
      1. L’età minima per partecipare alle competizioni di LoR viene decisa a livello regionale e deve rispettare ENTRAMBE queste condizioni:
        1. L’età minima per partecipare all’evento è 13 anni o più, se indicato nella tabella qua sotto
        2. L’età minima per partecipare non può essere inferiore alla valutazione di età di LoR per quel paese
          Paese Età minima per giocare
          Tutti i paesi LATAM 17
          Brasile 15
          Corea 12
          Vietnam 18
          Taiwan 18
          Tutti i paesi in Europa, Russia e MENA 16
          US, CAN, AUS, NZ 13
      2. Tutti i giocatori più giovani della maggiore età della loro regione hanno bisogno del permesso dei genitori per partecipare alla competizione di LoR
    4. Giocatori non idonei
      1. I partecipanti alla competizione non possono essere impiegati di Riot Games, Inc (“RGI”), o di una delle aziende affiliate all’inizio o durante una competizione di LoR
      2. Inoltre, in caso di competizioni gestite da terze parti: direttori, ufficiali e impiegati dell’entità che gestisce l’operazione, dell’azienda proprietaria o di quelle affiliate, consulenti, agenti, agenzie di promozione e membri delle famiglie non potranno partecipare alle competizioni, vincere premi o avere o condividere interessi nel premio di una competizione
      3. I giocatori soggetti a un ban attivo in un eSport Riot non sono idonei alla partecipazione ai tornei ufficiali di LoR
      4. Eventuali premi vinti da un giocatore non idoneo verranno ritirati e reimmessi nel monte premi, per poi essere ridistribuiti
    5. Regole aggiuntive
      1. Alcune competizioni potrebbero avere requisiti aggiuntivi per l’idoneità. In quei casi, le regole in questione decideranno l’idoneità. In caso ci siano conflitti o incoerenze tra i requisiti aggiuntivi e quelli di questa politica globale, avrà la precedenza la politica globale
  4. Account giocatori
    1. I giocatori devono usare un solo account, durante una competizione
    2. I nomi degli account non devono includere insulti, offese o parole/frasi inappropriate
    3. Se due giocatori con nomi dell’account identici entrano nella stessa competizione più o meno nello stesso momento, i giocatori dovranno collaborare con l’organizzatore della competizione per trovare un compromesso. In caso non si trovi un compromesso, il nome dell’account non sarà consentito per nessuno dei due giocatori ed entrambi dovranno selezionare un nuovo nome dell’account in linea con queste regole
    4. Riot si riserva il diritto di negare o revocare l’uso di un nome dell’account, per qualsiasi motivo
  5. Sponsor
    1. I partecipanti possono firmare accordi di sponsorship con marchi e aziende, rappresentandoli partecipando alle competizioni di LoR, a patto che rispettino le regole e le limitazioni della sezione seguente
    2. Limitazioni
      1. I partecipanti non possono essere sponsorizzati da marchi il cui business ricade nelle categorie proibite per le sponsorizzazioni:Categorie proibite per le sponsorizzazioni
        • Altri videogiochi, sviluppatori o publisher di videogiochi
        • Console per videogiochi
        • Eventi, competizioni o leghe di eSport o altri videogiochi
        • Altre squadre di eSport, proprietari di squadre o affiliati
        • Medicinali con ricetta
        • Armi da fuoco, munizioni o accessori per armi
        • Pornografia o prodotti pornografici
        • Tabacco o prodotti relativi al tabacco
        • Provider di scommesse e gioco d’azzardo e aziende correlate (allibratori e siti di scommesse)
        • Alcolici (incluse le bevande non alcoliche di aziende che producono alcolici) o altre bevande la cui vendita o uso sono regolati dalle leggi applicabili
        • Venditori o marketplace di oggetti virtuali contraffatti o illegali
        • Venditori o marketplace di beni e servizi che violano le Condizioni d’uso di Riot
        • Operatori di fantaeSport (incluso Daily Fantasy)
        • Campagne politiche o comitati politici
        • Enti benefici che supportano particolari posizioni religiose o politiche, o che non sono rispettabili (per esempio, la Croce Rossa, Stand-Up to Cancer e altri enti benefici mainstream sono considerati rispettabili)
        • Criptovalute e altri strumenti e mercati finanziari non regolati
    3. Abbigliamento
      • I giocatori possono indossare abiti con più loghi, toppe e frasi promozionali. Riot si riserva il diritto di vietare in qualsiasi momento abbigliamento che:
        • Contiene affermazioni false, non verificate o non giustificate su prodotti, servizi o testimonial che Riot, a sua unica discrezione, reputa non appropriati
        • Pubblicizza marchi il cui business ricade categorie proibite per le sponsorizzazioni
        • Contiene materiali che rappresentano o sono correlati ad attività illegali in una delle regioni di Riot, inclusi e non limitati a lotterie, imprese, servizi o prodotti che consentono, coadiuvano o promuovono il gioco d’azzardo
        • Contiene materiali diffamatori, osceni, blasfemi, volgari, disgustosi o offensivi, o descrive o ritrae funzioni corporee o risultati sintomatici di condizioni interne, o si riferisce a questioni non considerate argomenti socialmente accettabili
        • Contiene marchi registrati, protetti da copyright o altri elementi di proprietà intellettuale usati senza il consenso dei proprietari o che potrebbero mettere Riot e i suoi affiliati a rischio di cause per violazione, appropriamento o altre forme di concorrenza sleale
        • Diffama o calunnia avversari o altre persone, entità o prodotti
        • Riot si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso o la continuazione della partecipazione alla partita ai giocatori che non rispettano le regole di cui sopra
  6. Regole sulla condotta dei giocatori
    1. Le seguenti regole si applicano a tutti i partecipanti delle competizioni di LoR. I partecipanti hanno la responsabilità di leggere e comprendere le regole
    2. Integrità competitiva
      1. I giocatori devono giocare al loro meglio in ogni gioco Riot, evitando comportamenti che vanno contro i principi dell’onestà, dello sport e del fair play
    3. Gioco scorretto
      1. I giocatori hanno il divieto di fare gioco scorretto, così definito
      2. Collusione
        1. Con collusione si intende l’accordo tra due (2) o più giocatori per svantaggiare gli avversari. Include anche le azioni tra giocatori che fanno parte della stessa organizzazione di eSport o che sono affiliati in altri modi al di fuori della competizione. La collusione include, ma non si limita a, atti come:
          1. Il “soft play”, definito come accordo tra due (2) o più giocatori per non danneggiarsi o ostacolarsi, o come gioco sotto gli standard ragionevoli della competitività
          2. Accordarsi per dividere i soldi del premio e/o altre forme di compenso (a meno che non sia consentito dalle regole della competizione)
          3. Inviare o ricevere segnali, elettronici e non, da un confederato a un giocatore, o da un giocatore
      3. Hacking
        1. Con hacking si intendono le modifiche al client di Legends of Runeterra da parte di un giocatore o di una persona che agisce per conto di un giocatore
      4. Exploit
        1. Gli exploit sono l’uso intenzionale di un bug del gioco per avvantaggiarsi. L’uso di exploit include, ma non si limita a, l’uso intenzionale di bug o glitch per avvantaggiarsi nel gioco, a giudizio insindacabile degli ufficiali di Riot, o l’uso di tutto ciò che non funziona come dovuto
      5. Monitor degli spettatori
        1. Guardare i monitor degli spettatori o provare a farlo
      6. Falsa identità
        1. Giocare con l’account di un altro giocatore o adescare, incoraggiare o dare istruzioni affinché qualcuno giochi con l’account di un altro giocatore. Inoltre, un giocatore non può ricevere consigli da terzi durante il gioco nel torneo
      7. Associazione con il gioco d’azzardo
        1. Nessun giocatore o ufficiale di Riot può partecipare, direttamente o indirettamente, a scommesse sui risultati di qualsiasi game, partita o competizione di LoR
      8. Partite pilotate
        1. I giocatori non possono offrire, accettare o provare a influenzare l’esito di un game o di una partita con mezzi proibiti dalla legge o da questa politica globale
      9. Corruzione
        1. I giocatori non possono offrire (o chiedere) ad altri giocatori, a chi gestisce il torneo o a qualunque persona collegata a Riot Games regali, denaro o altre ricompense, con l’obiettivo di influenzare l’esito di una partita in un torneo stagionale
      10. Regali
        1. I giocatori non possono accettare regali, ricompense o compenso per servizi promessi, resi o da rendere, in connessione con il gioco competitivo, inclusi i servizi relativi alla sconfitta o al tentativo di sconfiggere un giocatore concorrente, o servizi pensati per falsare o arrangiare il risultato di una partita. L’unica eccezione a questa regola sono i compensi in base alle prestazioni del giocatore da parte dello sponsor ufficiale di una squadra o dal suo proprietario
      11. Dispositivi non autorizzati
        1. L’uso di qualunque tipo di dispositivo o programma per barare
        2. Add-on
          1. Gli add-on come i deck tracker non sono considerati strumenti per barare e possono essere usati nei tornei online, a meno che non venga vietato dalle regole specifiche del torneo
      12. Disconnessione intenzionale
        1. Una disconnessione intenzionale, senza un motivo chiaro e dichiarato
      13. Comportamento antisportivo
        1. Qualunque altro atto, atto mancato o comportamento che mini l’integrità della competizione o violi questa politica globale per i giocatori e/o gli standard di integrità stabiliti da Riot per il gioco competitivo
    4. Comportamento non professionale
      1. Ostilità
        1. Profanità e incitamento all’odio
          1. I giocatori non possono usare un linguaggio volgare, scurrile, minaccioso, violento, calunnioso, diffamatorio o comunque offensivo o sgradevole, né promuovere o incitare comportamenti astiosi e discriminatori, all’interno o all’esterno della partita, in nessun momento. I giocatori non possono usare strutture, servizi o equipaggiamenti forniti da Riot o da suoi appaltatori per pubblicare, trasmettere, disseminare o altrimenti rendere disponibile una qualunque comunicazione proibita di questo tipo
          2. Comportamento dannoso/Insulti
            1. I giocatori non possono eseguire azioni o fare gesti nei confronti di giocatori avversari, fan o ufficiali, né incitare altri individui a fare lo stesso, insultando, schernendo, sabotando o comportandosi in modo ostile
          3. Comportamenti violenti
            1. Comportarsi in modo violento con ufficiali Riot, avversari e membri del pubblico non verrà tollerato. Le violazioni ripetute dell’etichetta, che includono ma non si limitano a toccare il computer di un altro giocatore, il suo corpo o le sue proprietà, porteranno a delle penalità. I giocatori e i loro ospiti (se ne hanno) devono trattare con rispetto tutti i presenti
          4. Molestie
            1. Le molestie sono vietate. Con molestie si intendono atti sistematici, ostili e ripetuti, che si svolgono nell’arco di un periodo di tempo lungo o di un solo evento rilevante, pensati per isolare o ostracizzare una persona, oppure per minarne la dignità
          5. Molestie sessuali
            1. Le molestie sessuali sono vietate. Con molestie sessuali si intendono gli approcci sessuali non graditi. La valutazione è basata su ciò che una persona ragionevole riterrebbe una condotta non desiderabile o offensiva. C’è una tolleranza zero per minacce/coercizioni sessuali, o per la promessa di vantaggi in cambio di favori sessuali
          6. Discriminazione e denigrazione
            1. I giocatori delle squadre non possono offendere la dignità o l’integrità di un paese, di un individuo o di un gruppo di persone tramite parole sprezzanti, discriminatorie o denigratorie a causa di razza, colore della pelle, etnicità, origine nazionale o sociale, sesso, lingua, religione, opinione politica o qualunque altra opinione, status finanziario, di nascita o qualunque altro status, orientamento sessuale o a causa di qualunque altra ragione
          7. Commenti screditanti
            1. I giocatori non possono rilasciare, autorizzare o sostenere commenti che vogliono minare la percezione della competizione o dei suoi ufficiali, o suscitare effetti svantaggiosi o nocivi agli interessi di Riot Games e dei suoi affiliati, o a LoR, secondo criteri determinati a sola discrezione di Riot
          8. Attività criminali
            1. I giocatori non possono partecipare ad attività proibite dalla legge, dallo statuto o dagli accordi, o ad attività che potrebbero ragionevolmente portare all’arresto in una corte di competenza
          9. Turpitudine morale
            1. I giocatori non possono interagire in alcuna attività che possa essere considerata da Riot immorale, disonorevole, o contraria alle convenzioni standard del codice etico
          10. Violazioni operative
            1. Interferenza in studio
              1. Negli eventi in diretta, i giocatori non possono toccare o interferire con luci, telecamere e altre attrezzature da studio. I giocatori non possono stare in piedi su sedie, tavoli e altre attrezzature da studio. I giocatori devono seguire tutte le istruzioni del personale di studio di Riot
            2. Comunicazioni non autorizzate
              1. Negli eventi in diretta, tutti i telefonini, i tablet e altri dispositivi con attivazione vocale e/o “suonerie” devono essere rimossi dall’area di gioco prima della partita. I giocatori non possono scrivere messaggi/email o usare i social media dall’area dell’incontro
            3. Occultamento identità
              1. I giocatori non possono provare a nascondere la loro identità agli ufficiali Riot. Gli ufficiali Riot possono dare istruzioni ai giocatori affinché rimuovano i materiali che ostacolano il riconoscimento dei giocatori o che possono distrarre gli altri giocatori e gli ufficiali Riot
            4. Confidenzialità
              1. I giocatori non possono rivelare informazioni confidenziali fornite da Riot o da altri affiliati di Riot Games, con qualunque metodo di comunicazione, social media inclusi
            5. Disobbedienza
              1. I giocatori non possono rifiutare di applicare le istruzioni o le decisioni degli ufficiali Riot
            6. Documenti e richieste varie
              1. In vari momenti di una gara, su richiesta degli ufficiali Riot, potrebbero venire richiesti documenti o altri oggetti ragionevoli. Se la documentazione non è completa secondo gli standard di Riot, i giocatori possono incorrere in penalità. Potrebbero essere imposte penalità se gli oggetti o la documentazione richiesti non vengono ricevuto e/o non sono completi all’orario richiesto, o non soddisfano gli standard di Riot
    5. Accettazione delle penalità e indagini
      1. Violazioni
        1. Se Riot determina che un giocatore ha violato la politica globale per i giocatori, le linee guida della community di LoR, le condizioni d’uso o altre regole di LoR, Riot può emettere sanzioni competitive, come indicato più sotto. Se un ufficiale Riot contatta un giocatore per discutere delle indagini, il giocatore è obbligato a dire la verità. Se un giocatore omette informazioni o inganna un ufficiale Riot, ostacolando le indagini, sarà soggetto a punizioni
      2. Penalità
        1. Alla scoperta delle infrazioni di un giocatore delle regole di cui sopra, Riot può assegnare le seguenti penalità:
          1. Avvisi verbali
          2. Multe e/o revoca dei premi
          3. Sconfitta a tavolino nei game
          4. Sconfitta a tavolino nelle partite
          5. Sospensioni
          6. Squalifiche
          7. Una combinazione qualunque di queste penalità
        2. Le penalità standard sono definite nell’indice globale delle penalità. Riot si riserva il diritto di modificare o superare le penalità definite nell’indice, a sua sola discrezione. Per una versione inglese dell’indice globale delle penalità, consulta questo link .
      3. Diritto di pubblicazione
        1. Riot ha il diritto di pubblicare una dichiarazione per la quale un giocatore è stato penalizzato e di mantenere un elenco pubblico dei giocatori sospesi
    6. Spirito delle regole
      1. Finalità delle decisioni
        1. A meno che non venga vietato espressamente dalle leggi della regione, tutte le decisioni riguardanti l’interpretazione di queste regole, l’idoneità dei giocatori e le penalità per le infrazioni ricadono esclusivamente su Riot. Le decisioni sono inappellabili. Le decisioni di Riot riguardo alla politica globale per i giocatori sono senza appello e non giustificano richieste di danni monetari o di qualsiasi altra forma di compenso legale
      2. Cambiamento delle regole
        1. Questa politica globale per i giocatori può essere corretta, modificata o integrata da Riot, di tanto in tanto, per garantire il fair play e l’integrità della competizione di LoR
      3. Interessi di Riot Games
        1. Gli ufficiali Riot, in qualsiasi momento, possono agire con l’autorità necessaria a preservare gli interessi di Riot Games. Questo potere non è limitato dall’assenza di qualsiasi dicitura in questo documento. Gli ufficiali Riot possono usare qualsiasi misura punitiva a loro disposizione contro le entità che esulano dai confini degli interessi di Riot Games
    7. Regolamento torneo stagionale
      1. Disponibilità regioni
        1. I tornei stagionali saranno disponibili su tutti i quattro server regionali di LoR
        2. Gli orari ufficiali qua elencati si basano sul fuso orario dei server regionali
          1. Americhe – PST (GMT-8)/PDT (GMT-7)
          2. Asia – JST (GMT+9)
          3. Europa – CET (GMT+1)/CEST (GMT)+2
          4. Sud-est asiatico – SST (GMT+8)
        3. Ogni regione verrà seguita separatamente e competerà separatamente
      2. Processo di qualificazione
        1. Qualificazione vs lista d’attesa
          1. C’è un numero limitato di posti nel torneo stagionale
          2. I giocatori qualificati hanno un posto garantito, a patto che accedano in orario all’inizio della giornata
          3. I giocatori che mancano la qualificazione possono essere aggiunti a una lista d’attesa, che darà loro una possibilità di competere in caso manchino i giocatori qualificati
          4. I giocatori sulla lista d’attesa classificata possono qualificarsi con l’Ordalia Ultima occasione
        2. Qualificazione classificata
          1. La finalizzazione della lista dei giocatori qualificati e in lista d’attesa delle classificate si svolge alle [00:00] del venerdì dell’Ordalia Ultima occasione
          2. I primi [700] giocatori classificati di ogni server regionale si qualificano per un posto nel torneo
          3. I [300] successivi vengono aggiunti alla lista d’attesa
        3. Qualificazione Ordalia
          1. Gloria Suprema
            1. La Gloria Suprema viene assegnata ai giocatori che completano l’Ordalia al primo tentativo
            2. Verranno contate fino a cinque [5] Glorie Supreme in ogni stagione
          2. Ordalia Ultima occasione
            1. Si tratta dell’ultima Ordalia della stagione e si tiene [2] settimane prima dell’espansione successiva
            2. Durante il primo tentativo, verrà assegnata una vittoria per ogni Gloria Suprema ottenuta durante la stagione
            3. I giocatori hanno una possibilità di qualificarsi per il torneo stagionale se completano l’Ordalia al primo tentativo
            4. I primi [324] giocatori a completare l’Ordalia in ogni server regionale si qualificano per il torneo stagionale
            5. I [700] giocatori successivi che completano l’Ordalia vengono aggiunti alla lista d’attesa dietro ai 300 qualificati con le classificate
        4. Piazzamento
          1. Il piazzamento iniziale dei giocatori segue i seguenti criteri e il seguente ordine
            1. Qualificazioni classificate
              1. I giocatori verranno piazzati in base alla loro posizione in classifica al momento della finalizzazione
            2. Qualificazioni Ordalie
              1. I giocatori verranno piazzati in base all’ora del completamento dell’Ordalia Ultima occasione
      3. Struttura del torneo
        1. Processo di accesso
          1. I giocatori qualificati e in lista d’attesa devono accedere per confermare il loro intento di partecipare al torneo
          2. All’inizio di entrambi i giorni del torneo, i giocatori hanno [45 minuti] per accedere al torneo regionale
          3. I giocatori devono confermare di aver letto la “Politica dei giocatori” e confermare i loro mazzi all’accesso
            1. Limitazioni dei mazzi
              1. I giocatori devono portare [3] mazzi
              2. Non possono esserci duplicati di campioni tra i mazzi
              3. La combinazione delle regioni di ogni mazzo deve essere unica
              4. È consentito avere solo un mazzo senza campioni
          4. Promozione dalla lista d’attesa
            1. Dopo [45 minuti] si chiude l’accesso
            2. I posti vuoti lasciati dai giocatori qualificati che non hanno effettuato l’accesso verranno riassegnati ai giocatori più alti nella lista d’attesa
        2. Giorno 1: Round aperti
          1. I round aperti sono un torneo alla svizzera con [5] round
          2. I giocatori verranno messi l’uno contro l’altro in base ai risultati delle partite precedenti e al loro piazzamento
          3. Dopo [5] round ci saranno [32] finalisti e [15] giocatori della lista d’attesa (selezionati dai giocatori con più alto piazzamento con [4] vittorie)
            1. I giocatori verranno contattati da Riot e dovranno confermare la loro identità per garantirsi un posto nei playoff
        3. Giorno 2: Playoff
          1. I playoff sono un torneo a eliminazione diretta
          2. All’accesso, i giocatori possono portare mazzi diversi da quelli usati nei round aperti
          3. I giocatori verranno piazzati in base al loro piazzamento finale nei round aperti
          4. I giocatori con una posizione più alta verranno abbinati a quelli più bassi nelle eliminatorie
        4. Giocatori idonei per i playoff
          1. I giocatori verranno contattati da Riot e dovranno confermare la loro identità e la regione di residenza per garantirsi un posto nei playoff
          2. I giocatori che non confermano la loro identità non potranno partecipare ai playoff
          3. Le informazioni per confermare l’identità variano per paese e regione
          4. I giocatori devono giocare sul server regionale che corrisponde al loro paese di residenza. I giocatori scoperti a giocare su un server regionale che non corrisponde al loro paese di residenza verranno squalificati e non potranno partecipare
      4. Struttura e tempistica delle partite
        1. Ogni round durerà [75 minuti] in totale
          1. Sfida torneo e fase di preparazione: [5 minuti]
          2. Durata del round: [60 minuti]
          3. Tempi supplementari: [5 minuti]
          4. Pausa: [5 minuti]
        2. Sfida torneo e fase di preparazione
          1. Ogni partita inizia con una sfida torneo
            1. Il pulsante “Pronto” si illuminerà sulla schermata del torneo
          2. I giocatori hanno [5 minuti] per accettare la sfida
            1. I giocatori che non accettano entro [5 minuti] si ritirano dalla partita
          3. Accettare la sfida porta il giocatore nella lobby del torneo, dove il tempo rimasto viene dedicato alla fase di preparazione
            1. I giocatori possono esaminare i mazzi degli avversari
            2. La partita non comincia fino al completamento della fase
        3. Ban dei mazzi
          1. I giocatori hanno [60 secondi] per decidere il ban di uno dei mazzi dell’avversario
          2. Se il timer scade senza la selezione di un mazzo, il ban verrà assegnato casualmente
          3. La fase di scelta comincia appena entrambi i giocatori hanno assegnato il ban
        4. Scelta del mazzo
          1. I giocatori hanno [60 secondi] per scegliere che mazzo usare tra quelli rimasti
          2. Se il timer scade senza la selezione di un mazzo, il mazzo verrà scelto casualmente
          3. La partita comincia appena entrambi i giocatori hanno selezionato un mazzo
        5. Best of Three
          1. Ogni partita può durare fino a tre game
          2. I mazzi vincenti non possono più essere usati in quel round
          3. I giocatori tornano alla lobby del torneo tra un game e l’altro e hanno [60 secondi] per selezionare il mazzo successivo
          4. La partita si conclude quando si è stabilito il vincitore o si raggiunge il limite di tempo (vedi sotto)
        6. Timer del turno
          1. La durata dei round sarà controllata da un timer persistente, nei tornei stagionali
          2. Tempo del round
            1. C’è un timer del round di [60 minuti] condiviso da entrambi i giocatori
            2. Inizia a scendere all’inizio della fase di ban
            3. Le nuove partite possono cominciare solo quando il timer del round è attivo, altrimenti la partita è un pareggio e il vincitore viene determinato come indicato più sotto in “Pareggi” (5.f.)
          3. Tempo del game
            1. I giocatori, nei singoli game, hanno un tempo di gioco individuale di [7 minuti e 30 secondi]
          4. Supplementari
            1. I giocatori hanno solo [20 secondi] per turno durante i supplementari e non possono più accumulare tempo aggiuntivo
            2. I supplementari scattano per:
              1. Un giocatore, se ha usato tutto il suo tempo del game
              2. Entrambi i giocatori per [5 minuti] dopo lo scadere del tempo del round
          5. Limite di tempo
            1. Il limite di tempo termina le partite che continuano [5 minuti] dopo lo scadere del tempo del round
            2. La vittoria verrà assegnata al giocatore con più tempo rimasto
            3. I pareggi verranno gestiti secondo le regole delineate in “Pareggi” (5.f.)
        7. Pareggi
          1. Solitamente un pareggio porta alla vittoria di entrambi i giocatori e al ban di entrambi i mazzi
            1. Se questo porta a due vittorie uno dei giocatori, questi è il vincitore
          2. Se questo porta a un pareggio, lo spareggio avviene in base ai seguenti criteri:
            1. Se succede nel game 2 della partita, allora i mazzi non verranno bannati e i giocatori potranno usarli di nuovo nel game 3
            2. Se succede nel game 3 della partita, il vincitore sarà deciso in base:
              1. Al vincitore del game 1
              2. Al giocatore piazzato più in alto
        8. Pausa
          1. Ci saranno [5 minuti] tra il limite di tempo e la successiva sfida torneo
      5. Premi
        1. Partecipazione Requisiti Premio
          Playoff 10.000 $ (USD)
          3.500 $ (USD)
          3° e 4° 800 $ (1.600 $) (USD)
          5°-8° 400 $ (1.600 $) (USD)
          9°-32° 150 $ (3.450 $) (USD)
          Round aperti 3+ vittorie Dorso carta
          Tutti i contendenti Icona giocatore
        2. L’icona giocatore e il dorso carta vengono assegnati ai giocatori alla fine dei round aperti, alla finalizzazione dei vincitori e dei giocatori in lista d’attesa
        3. Tutti i premi in denaro dei tornei verranno assegnati in base alle leggi sulle tasse dei paesi, in base ai paesi di residenza
      6. Spettatori
        1. Modalità spettatore amici
          1. La modalità spettatore amici è disabilitata nei tornei per evitare le scorrettezze
        2. Trasmissione per spettatori
          1. Riot assisterà a varie partite e le trasmetterà durante il torneo stagionale, con un ritardo pensato per proteggere i giocatori
      7. Disconnessioni
        1. La finestra di riconnessione viene estesa per le partite da torneo, per fare in modo che i giocatori che si disconnettono o vanno incontro a blocchi si possano riconnettere
        2. Il tempo delle partite continuerà durante la disconnessione, quindi un giocatore potrebbe rientrare con un mazzo selezionato casualmente, se la disconnessione avviene nella lobby
      8. Bug e risoluzione problemi
        1. Supporto giocatori
          1. I giocatori che si imbattono in problemi durante l’evento devono contattare https://support-legendsofruneterra.riotgames.com/
        2. Pausa del torneo
          1. In caso di emergenze il torneo può essere messo in pausa
          2. Ciò non ferma le partite in corso, ma non fa partire il round successivo
          3. Un giudice del torneo dovrà decidere se l’ambiente del torneo è troppo instabile ed è necessaria una pausa
            1. Ci sono vari possibili cause per mettere in pausa un torneo
              1. Ci sono vari blocchi del server che hanno un impatto sulle partite del torneo
              2. Matchmaking scaduti
              3. Servizi online sotto attacco
          4. Se si mette in pausa un torneo possono succedere due cose
            1. Il torneo viene annullato o il torneo ricomincia
            2. Ci sarà un aggiornamento trasmesso ai giocatori tramite il ticker
              1. La tempistica dei round rimasti verrà aggiornata e i round verranno giocati con i tempi normali
              2. Ritiri obbligati
        3. Mazzi non validi
          1. Se i mazzi portati non sono validi per un qualunque motivo, il giocatore non potrà accettare la sfida torneo e si ritirerà automaticamente dalla partita
            1. Client non patchati
          2. I giocatori con client obsoleti non potranno accettare la sfida torneo e si ritireranno automaticamente dalla partita
            1. Trasferimento regione
          3. I giocatori che hanno trasferito l’account in un’altra regione durante il torneo non potranno accettare la sfida torneo e si ritireranno automaticamente dalla partita
            1. Versione 1: settembre 2020 – eSport globali

Articoli correlati: 

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points