meliador

Europei di LOR: anche Meliador nel roster degli azzurri

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si sono da poco concluse le qualificazioni nazionali per poter essere selezionati nel team della Nazionale Italiana di Legends of Runeterra, una delle squadre protagoniste della prima tornata dei Masters Europei.

In questa nuova ed imponente competizione continentale parteciperanno infatti svariate squadre nazionali, e tra queste vi sarà anche l’Italia che per l’occasione sarà rappresentata da tre giovani assi della community. A vestire la divisa azzurra saranno infatti Bulat, Brokenball ed il celebre Francesco Meliador Leoni, esperto professionista della scena esport già in svariate occasioni protagonista in manifestazioni internazionali e con centinaia di migliaia di Euro in palio.

Meliador, che in passato ha anche vestito la maglia di Powned per il team di Hearthstone, si trova quindi ancora una volta protagonista con indosso la divisa della nazionale, un ruolo che ha già avuto modo di ricoprire durante i Global Games del passato, manifestazione che purtroppo non viene più organizzata da Blizzard. Per conquistare la maglia, Meliador ha chiuso al 23° posto in classifica continentale, portando a compimento una serie di partite (13 in tutto) che Francesco è riuscito a vincere, restando imbattuto, lungo tutto il corso del weekend.

A questo punto le 16 squadre nazionali saranno divise casualmente in quattro gruppi, e si sfideranno in tre devastanti settimane. Dopo che ogni squadra avrà affrontato due volte le altre squadre del suo girone, le migliori due squadre di ogni girone passeranno al weekend delle finali, che partirà con i quarti (troverete qui altri dettagli sul campionato europeo).

Meliador contro Muzzy ai tempi del competitivo su HS

Per ottenere questo straordinario risultato, Meliador ha optato per un deck Piltover/Noxus, dove trovano spazio i campioni Jinx e Draven…andiamo a vedere la lista nel dettaglio:

Europei LOR – Mazzo Meliador (qualificazione)

  Qualificazione per Nazionale Italiana Meliador – Masters Europe

Di seguito invece, riportiamo il video di Meliador con le considerazioni che il giocatore ha voluto condividere alla community circa questo straordinario risultato.

Il video di Meliador

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701