Taliyah: tutti i numeri del nuovo mini-rework
Su League Of Legends è ufficialmente iniziata la stagione dei rework e, dopo aver visto quelli di Swain ed Olaf, parliamo oggi di Taliyah. La maga shurimana andrà incontro a dei pesanti cambiamenti, che andranno a modificare nel profondo il suo kit.
Una rinfrescata generale che, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbe riportare il campione ad uno stato buon stato di forma. Chiaramente è difficile dire se questa intenzione sarà realizzata, in quanto dovremo aspettare il debutto del mini-rework sui server live.
Andiamo a vedere tutti i numeri diffusi in anteprima da Riot August sul suo profilo Twitter nella notte appena trascorsa.
Il mini-rework di Taliyah
Statistiche base
- Armatura diminuita da 20 a 18
- HP diminuiti da 531 a 500
- MP/5 diminuito da 9.34+0.85 per livello a 8+0.8 per livello
- Mana aumentato da 425 a 470
Navetta rocciosa (P)
- Velocità di movimento cambiata dal 20-45% fino al livello 18 al 10/20/35/55% ai livelli 1/9/12/15
- Tempo della scadenza della passiva quando ci si allontana da un muro aumentato da 1s a 2.5s
- Fixato un bug che faceva perdere la passiva a Taliyah quando aveva uno spell shield (qui tutte le informazioni del caso)
Raffica filettata (Q)
- (NOVITA’) Ora infligge danno ad area in un raggio di 175 unità
- Danno diminuito da 70-170 (+0.45 AP) a 38-130 (+0.5 AP)
- Danno ridotto delle rocce extra aumentato dal 50% al 60%
- Massimo danno della Q diminuito da 210-510 (+1.35 AP) a 98.8-338 (+1.3 AP)
- Tempo di ricarica diminuito da 7-3s a 6.5-2.5s
- Costo in mana cambiato da 50-90 a 60-80
Terreno alterato
- (NOVITA’) Il cast dal terreno alterato lancia un singolo masso, che colpisce ad area in un raggio di 225 unità, infligge il doppio del danno (76-260 (+1.0 AP)) al bersaglio primario e rallenta ogni cosa colpita del 30-50% per 2s
- (NOVITA’) Il terreno alterato ha nuovi VFX, SFX, animazioni ed icone
- Costo in mana del cast sul terreno alterato aumentato da 1 a 30
- Tempo di ricarica minimo del terreno alterato da 1s a 0.75s
- (NOVITA’) Il cast sul terreno alterato consuma il terreno alterato
- Raggio del terreno alterato aumentato da 300 a 400
- Durata del terreno alterato aumentata da 25s a 30s
- La grandezza del terreno alterato nell’Abisso ululante è ora uguale a quella della Landa degli Evocatori
Efficacia della Q in giungla
- Danno ridotto delle rocce extra sui mostri aumentato dal 25% al 60%
- (NOVITA’) La Q di Taliyah infligge il 150% del danno sui mostri
- (NOVITA’) Ora il cast continua anche quanto Taliyah è in stasi
- Fixato un bug a causa del quale il colpo della Q lanciata dal terreno alterato qualche volta non aveva il tempo di ricarica ridotto
Spinta sismica (W)
- Danno (60-140 (+0.4 AP)) RIMOSSO
- Delay prima del knock-up diminuito da 0.8s a 0.65s
- Raggio AoE aumentato da 200 a 225
- Tempo di ricarica diminuito da 16-12 a 14-8
- Costo in mana diminuito da 70-110 a 60-0
Disfare il terreno (E)
- (NOVITA’) Ora le mine stunnano per 1s i nemici che ci scattano attraverso
- Danno up front aumentato da 50-150 (+0.4 AP) a 60-240 (+0.6 AP)
- Danno dopo 4s rimosso
- Danni della detonazione cambiati da 50-90 (+0.3 AP) a 25-105 (+0.3 AP)
- Danno ridotto per mina aumentato dal 15% al 25%
- Massimo danno della detonazione diminuito da 155-279 (+0.93 AP) a 62.5-262.5 (+0.75 AP)
- Tempo di ricarica aumentato da 16-8s a 16-12s
- Numero di file (lunghezza) aumentato da 4 a 6
- Numero di mine per fila (larghezza) diminuito da 6 a 4
- Delay dello spawn delle mine aumentato da 0.1s a 0.17s
- Delay del cast time antecedente allo spawn della prima mina diminuito da 1s a 0s
- Durata del campo minato aumentata da 4s a 5s
Muro della tessitrice (R)
- Range cambiato da 3000-6000 a 2500-6500
- Se Taliyah riceve del danno non viene più buttata già dal muro
- (NOVITA’) La R non potrà essere castata nei 3s dopo aver ricevuto danno da un campione nemico o da una struttura
- Muoversi durante il cast della R ora permetterà a Taliyah di atterrare nel punto in cui ha cliccato fino ad un massimo range di dash
- Range del dash aumentato da 400 a 700
- Velocità del dash aumentata da 1000 a 1200
- Il dash ora “perdona” di più quando si prova a saltare attraverso un muro