Taliyah: un bug affligge la passiva da ben cinque mesi
Un grave bug che coinvolge anche il Velo della Banshee sta affliggendo la passiva di Taliyah da diversi mesi, ed i giocatori non ne possono più. I post sull’argomento stanno diventando virali sui vari social, ma al momento Riot non si è espressa in merito.
Il team di sviluppo non è riuscito nemmeno a trovare una soluzione per questo problema, lasciando le cose un po’ al loro triste destino. Sicuramente ci sono dei problemi importanti da risolvere in questo senso, ma il silenzio non è mai una buona cosa.
Ma andiamo a vedere cosa succede nel concreto, cercando di spiegare questa strana interazione che sta condizionando moltissimi giocatori su League Of Legends.
Il bug della passiva di Taliyah
Cosa succede?
Come detto in precedenza, questo bug di Taliyah affligge la passione del campione da ormai ben cinque mesi e coinvolge il Velo della Banshee. La passiva dell’oggetto, quando viene attivata da un campione nemico, non permette più a Taliyah di utilizzare la sua Navetta Rocciosa (P).
Lo potete vedere bene nei video che vi lasciamo a fine articolo e potete capire quanto questo bug possa essere frustrante. La passiva di Taliyah, per quanto semplice possa essere, è essenziale per giocare il campione al suo 100%, cosa che gli OTP sanno fanno benissimo.
Certo, basterebbe non comprare il Velo della Banshee, ma questo oggetto è obbligatorio contro alcune composizioni nemiche. Non è giusto dover rinunciare ad uno strumento così utile oppure ad una parte importantissima del kit di Talyah.
La risposta di Riot
Il team di sviluppo di Riot non ha, per il momento, rilasciato alcuna dichiarazione sul bug e non ha trovato alcuna soluzione da cinque mesi a questa parte. Nonostante questo, però, gli sviluppatori hanno annunciato un “mid-scope update” per il campione.
Questo aggiornamento andrà a modificare il kit in molte delle sue parti, quindi forse per questo motivo non sono stati annunciati dei fix. Non è una giustificazione, sia chiaro, visto che potrebbe mancare ancora molto fino all’arrivo del mini-rework. Comunque è un fattore da considerare in questo senso, visto che il silenzio degli sviluppatori potrebbe essere dovuto proprio a questo.