PG Nationals: le finali si giocheranno al Cartoomics!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come si vociferava ormai da diverse settimane, è stata infine confermata la location delle prossime finali del campionato italiano di League of LegendsPG Nationals“.

La competizione andrà in scena con le sue finali live dal 13 al 15 Marzo, durante la ventisettesima edizione del Cartoomics, celebre fiera milanese dedicata al mondo dei fumetti, dei videogiochi e del cinema.

Il tutto verrà ospitato nell’area della fiera chiamata “PG Arena“, realizzata da PG Esports in collaborazione con Milan Games Week, ed all’interno della quale verranno giocate prima le semifinali e poi le attesissime finali del PG Nationals Spring Split 2020 di League of Legends.

Non sappiamo ancora quali squadre riusciranno ad accedere alla Top4 finale, ma la situazione della classifica al termine della quarta settimana vede in testa, ancora imbattuta, la realtà degli YDN Gamers, squadra guidata da coach Ferakton che è riuscita a vincere tutte e 9 le partite fin qui disputate e che quasi certamente potrà vantare uno dei posti riservati ai finalisti.

Dietro di loro troviamo a pari merito Outplayed e Racoon che insieme ai Campus Party Sparks concludono la Top4 della prima parte del campionato e si preparano a difendere queste posizioni dagli eventuali tentativi di rientro da parte di Cyberground Gaming, SMS, QLASH Forge e Moba Rog, attualmente nelle ultime posizioni in classifica.

PG Nationals: il girone d’andata incorona gli YDN

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701