PG Nationals: il girone d’andata incorona gli YDN

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La terza settimana del PG Nationals ha chiuso il girone d’andata, incoronando i fortissimi YDN che rimangono imbattuti. Oggi andremo a vedere quali squadre si sono migliorate dopo la super week 2 con le nostre pagelle.

Sicuramente sorprende la continua crisi dei Samsung Morning Stars, capaci di regale un punto ai debolissimi MOBA ROG. Gli Outplayed continuano a risalire la classifica e strappano, con la forza, il secondo posto ai Racoon che devono cedere il passo.

Pagelle della week 3 del PG Nationals

Campus Party Sparks: 7.5

La prestazioni dei campioni in carica continuano a migliorare con il passare delle settimane. Il nuovo roster è ormai rodato, gli schemi iniziano finalmente a funzionare e la squadra continua a mietere vittime importanti. La vittoria contro i Racoon ha permesso agli Sparks di agguantare il secondo posto, cosa che conferma, ancora una volta, la loro voglia di lottare per il titolo. Ancora la strada è lunga e tortuosa, ma i ragazzi in giallo sono sulla strada giusta.

Cyberground Gaming: 3.5

Nonostante i CGG abbiano raccolto altre due sconfitte, abbiamo visto dei piccolissimi segnali incoraggianti da parte loro. Purtroppo questo girone di andata non è stato molto positivo, visto che il loro winrate è ancora in negativo. Avranno le loro chance per giocarsi un posto nei Playoff, ma devono lavorare ancora molto. Il voto rimane gravemente insufficiente perchè, purtroppo per loro i risultati contano.

MOBA ROG: 4

Sorpresa delle sorprese i MOBA ROG hanno vinto la loro prima partita in questo PG Nationals 2020. Questo avvenimento (più unico che raro) ci ha sorpresi parecchio, perciò questa settimana prendono un solido e convincente 4 invece del solito 3. Nonostante questa vittoria, rimangono una squadra debole, senza idee e, soprattutto, senza gioco. Il punto guadagnato contro i Samsung Morning Stars non deve illudervi, in quanto gli orchi sono riusciti a vincere solo per i demeriti degli avversari che si sentivano in vena di regali, ma hanno rischiato più volte di perdere.

Outplayed: 8

Quanto è bello vedere gli Outplayed nella loro forma migliore. Deidara e compagni sono diventati travolgenti, strappando il secondo posto ai Racoon in uno scontro diretto totalmente dominato. Ricordiamo che avevano iniziato malissimo questo girone d’andata, con due sconfitte nella prima week, per poi risalire settimana dopo settimana. Lo avevamo detto, a questo roster serviva solo del tempo per “olearsi” bene, e così è stato. Possono puntare al titolo? Solamente il girone di ritorno darà la risposta.

Qlash Forge: 5

Cosa dobbiamo dire ancora del momento negativo dei Qlash Forge? Sembrano ormai lontani i successi del 2019, la squadra continua a lottare per riuscire ad emergere dalla parte bassa della classifica. La vittoria ottenuta ai danni dei MOBA ROG gli permette di agganciare i SMS ed i CGG, ma il risultato di 2-5 rimane un peso sulla schiena di questi ragazzi. Speriamo che il girone di ritorno possa dare nuova linfa vitale ad una squadra che, fino ad ora, non ha dimostrato quasi nulla.

Racoon: 3.5

Pessima settimana per i Racoon che perdono entrambi gli scontri per il secondo, cedendo il passo agli Sparks e agli Outplayed. Durante le prime due settimane sono stati la squadra rivelazione del campionato, mentre ora si ritrovano un po’ più indietro viste le loro prestazioni a dir poco negative. Queste due partite erano troppo importanti per loro e le hanno steccate entrambe, peccato perché dovranno rimboccarsi le maniche nel girone di ritorno se vorranno puntare a qualcosa d’importante.

Samsung Morning Stars: 3

Samsung Morning Stars sono, a mani basse, la squadra peggiore della settimana. Come dicevamo nell’introduzione, sono stati capaci di regalare un game ai MOBA ROG perdendo una partita che sembrava vinta già in draft. Purtroppo la losing streak di 5 partite sembra non volersi fermare, e non vediamo nemmeno dei segnali incoraggianti da parte di una squadra forse troppo presuntuosa. Per rimanere agganciati alla zona Playoff, i ragazzi di coach Cristo, dovranno darsi una seria svegliata.

YDN Devils: 9

Chiudere il girone d’andata del PG Nationals 2020 da imbattuti non è una cosa semplice. I ragazzi di coach Ferakton sono una schiacciasassi inarrestabile, riescono ad uscire vittoriosi anche dalle situazioni peggiori. Allo stato attuale del campionato nessuna squadra sembra in grado di scalfirli, anche solo superficialmente. Sono superiori in tutti gli ambiti del gioco, potendo contare su delle individualità mostruose. Sarà interessante vedere come affronteranno gli arrembanti Outplayed, visto che se li ritroveranno davanti già nel primo match del girone di ritorno. Saranno in grado di chiudere sul 14-0?

La classifica

Fonte: Leaguepedia

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701