Top Tier Patch 9.24

Patch 9.24: Cambiamenti e top tier per ogni ruolo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La Patch 9.24 ha bilanciato i cambiamenti della preseason, modificando gli equilibri per alcuni campioni, e introducendo numerose novità tra skin, eventi, il rework di Diana e l’uscita di Aphelios (per maggiori informazioni: tutti i cambiamenti della 9.24). Secondo gli analisti di ProGuides, il meta per la patch 9.24 è questa:

Meta patch 9.24

Top

Top 9.24

Dopo i nerf a Garen, Mordekaiser è indiscutibilmente il campione più forte in Toplane per la 9.24. I nerf al Conqueror indeboliscono tutti i campioni ranged che lo sfruttavano particolarmente bene, tra cui Kayle, Ryze ed HeimerdingerDarius si attesta al secondo posto in questa classifica, essendo l’unico campione capace di eguagliare Mordekaiser in danno, vita e sustain, mentre Ornn è l’unico vero tank a performare così bene, con un buon danno, ottimi controlli e un buff alle statistiche garantito nel late game per i suoi alleati. Menzione d’onore per Nocturne, che grazie alla Lama Sanguigna trova la sua nicchia in corsia superiore, risultando come uno dei campioni più aggressivi di questa patch.

Jungle

Jungle 9.24

Con i cambiamenti alla giungla e il nuovo conqueror, due nuovi campioni salgono sul podio dei migliori jungler per questa patch: Olaf e Warwick. Entrambi beneficiano dei cambiamenti, e la capacità di garantire obiettivi neutrali in solitaria li rende due jungler estremamente performanti. Ekko si attesta tra i migliori jungler da molte patch, così come per tutti quelli in Tier S, nessun grosso cambiamento in questo senso. Piccoli buff ad Amumu e Rammus, che non modificano di molto la loro posizione.

Mid

Mid 9.24

Molti cambiamenti in Mid, Ryze e Cassiopeia subiscono il nerf del conqueror, per quanto quest’ultima sia ancora uno dei campioni più forti. Un altro nerf ad Akali, che diminuisce il wave clear e punisce i roam, notevolmente più debole di prima. Nerf minori per Kassadin, che rimane in S Tier, e Ryze, mentre per Diana arriva il mini rework (già live). Tutti questi nerf favoriscono l’ascesa di un altro assassino AP, Fizz, estremamente forte già dal livello 6 e con un’ottima efficacia di roaming.

Bot lane

Bot 9.24

Unico cambiamento della 9.24 per la bot lane è un buff di 2 AD per Sivir. Ashe rimane estremamente forte anche dopo i nerf della scorsa patch, mentre Jhin e, soprattutto, Caitlyn beneficiano dei cambiamenti allo Stormrazor. Per Miss Fortune, una build basata su uno start di 4 lame di Doran la porta a essere uno degli ADC più forti di questa patch. Essendo la prima patch per Aphelios, non è stato inserito nella classifica.

Support

Support 9.24

Mini rework per Yuumi, tra i cambiamenti più importanti, la W non permette più di seguire campioni che usano il Teletrasporto. Ottimi buff per Braum, che torna A Tier dopo moltissimo tempo. Nerf per Senna che si mantiene comunque tra i migliori Support e ADC della patch. Nautilus, Leona e Blitzcrank i support più forti, tutti e tre sfruttano molto bene il cambiamento all’Aftershock della preseason e dominano in Corsia Inferiore. Shaco e Swain, per quanto inaspettati, si rivelano tra i support migliori, mentre Morgana acquista tantissima importanza come counter dei support più forti.

 

Fonte: ProGuides.com


Patch 9.24: Cambiamenti e top tier per ogni ruolo
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701