Patch 9.24: su LOL il nuovo tiratore Aphelios e diversi buff/nerf!
Durante la serata di ieri è stata introdotta su League of Legends la nuova patch 9.24, che porta nella Landa il nuovo e particolarissimo tiratore Aphelios, ma anche molti buff/nerf, di cui due pesantemente richiesti dalla community, e due rework, uno grafico a Lux e uno alle abilità di Diana.
Questa patch introduce inoltre anche molti cambiamenti interessanti per quanto riguarda la modalità Teamfight Tacticts, di cui abbiamo pubblicato un aggiornamento che troverete cliccando di seguito: Note della patch di TFT!
Campioni
L’arma dei fedeli
Aphelios e Alune troveranno la vittoria nei sussurri della luna nella 9.24.
Su League Displays sono disponibili le splash ad alta risoluzione di Aphelios!
Rimossa la hitbox dietro Akali in modo che la sua Q vada solo avanti; danni della Q a minion e mostri diminuiti.
Si tratta di una modifica pensata per i pro, visto che molti giocatori professionisti usano questa hitbox dalla forma particolare per eliminare le ondate, mentre gli altri giocatori fanno fatica a sfruttarla e a usarla correttamente.
Q – Attacco a cinque punte
RIMOSSOHITBOX Rimossa la hitbox alle sue spalle
DANNI A MINION E MOSTRI LIVELLO 5 33% danni magici bonus ⇒ 25% danni magici bonus
Ricarica della Q ridotta a inizio partita.
La mummia triste si merita un buff, per il suo stato post-pre-stagione.
Q – Lancio della bendatura
RICARICA 12/11/10/9/8 secondi ⇒ 10/9,5/9/8,5/8 secondi
Salute base per livello e rigenerazione salute aumentate. Ricarica della W diminuita, costo reso fisso, rapporti di resistenza per alleati e se stesso uniformati. Danni base della R aumentati a fine partita, il lancio in alto dura di più.
Braum è un tank guardiano che eccelle nella protezione degli alleati. Buona parte dei guardiani sono forti nella gestione dei nemici da mischia che cercano di assalire le retrovie, ma deboli contro i nemici a distanza a causa della loro gittata e mobilità limitata. Detto questo, Braum è un’eccezione, grazie alla sua E, che lo rende particolarmente forte anche contro le minacce a distanza.
Non vogliamo rimuovere questo dettaglio che rende Braum così unico, quindi riduciamo la sua abilità di gestire i campioni da mischia rispetto agli altri guardiani. Così facendo dovremmo poterlo buffare in altri modi, senza che diventi una scelta fissa in ambito professionistico.
Statistiche base
CRESCITA SALUTE 87 ⇒ 98
RIGENERAZIONE SALUTE 8 ⇒ 8,5
W – Dietro di me
RICARICA 14/13/12/11/10 secondi ⇒ 12/11/10/9/8 secondi
COSTO 50/55/60/65/70 mana ⇒ 40 mana a tutti i livelli
RESISTENZE PER ALLEATI10/14/18/22/26 (+10/11,5/13/14,5/16% resistenze bonus) ⇒ 10/14/18/22/26 (+12% resistenze bonus)
RESISTENZE PER SE STESSO10/14/18/22/26 (+10/11,5/13/14,5/16% resistenze bonus) ⇒ 10/14/18/22/26 (+36% resistenze bonus)
R – Frattura glaciale
DANNI BASE 150/250/300 ⇒ 150/300/450
LANCIO IN ALTO BERSAGLIO 0,25 secondi per chi è colpito dalla frattura, lancio in alto per chi è nelle vicinanze ⇒ 1-1,5 secondi a tutti i livelli, in base alla distanza da Braum per il primo bersaglio colpito dalla frattura. Ogni altro bersaglio nelle vicinanze è lanciato in alto per 0,25 secondi
Effetti sonori e grafici aggiornati. Invertiti i tasti di Scatto lunare e Attrazione lunare. La passiva ora conferisce velocità d’attacco.
Alcuni di voi potrebbero ricordare che è da tempo che lavoriamo a un aggiornamento del kit di Diana. Come promesso, abbiamo apportato modifiche per aiutare la corsia pre-livello 6 di Diana, aggiungendo più sfumature alla sua esperienza di gioco, sia per chi la usa, sia per chi la affronta. Dandole accesso a Scatto lunare come abilità base, sblocchiamo una delle sue meccaniche chiave in anticipo nella fase in corsia, permettendole di combattere e interagire con i nemici prima del livello 6. Il cambiamento le permette anche di tendere imboscate a inizio partita come campione da giungla, migliorando sensibilmente la sua efficacia nel ruolo.
Inoltre, la nuova suprema di Diana le fornisce più opzioni con il proseguire della partita, dandole capacità nei combattimenti a squadre e nelle schermaglie che prima le erano precluse. Così facendo diamo più varietà anche ai suoi approcci al combattimento: il suo obiettivo non sarà sempre nuclearizzare un singolo bersaglio con una combo completa.
In generale, l’obiettivo di queste modifiche è preservare ciò che amate di Diana, dandole gli strumenti e la varietà che ogni campione dovrebbe avere. Vogliamo che i giocatori di Diana si sentano a loro agio con quello che già sanno, ma che abbiano a disposizione un kit più divertente e appagante, adatto anche ai nuovi giocatori.
Aggiornamenti effetti grafici
ICONE ABILITÀ Nuove icone abilità al pari con gli standard attuali
EFFETTI GRAFICI ABILITÀ Ritoccati gli effetti grafici di tutte le abilità, aggiunto un nuovo effetto per la suprema e migliorati gli effetti della passiva
EFFETTI SONORI ABILITÀ Ritoccati gli effetti sonori di tutte le abilità, in particolar modo gli scudi e gli scatti, e aggiunti nuovi effetti per suprema e passiva
Statistiche base
MANA 372 ⇒ 420
CRESCITA MANA 20 ⇒ 25
ATTACCO FISICO 53,04 ⇒ 57,04
Passiva – Lama lunargento
NOVITÀPOTERE DEL PRISMA LUNARE Ottieni 10-40% velocità d’attacco (livelli 1-18)
INNATO Lanciare un’abilità conferisce a Diana il 30-90% della velocità d’attacco (in base al livello di Attrazione lunare) per i prossimi 3 attacchi base ⇒ Lanciare un’abilità triplica la velocità d’attacco che Diana ottiene da Lama lunargento per 3 secondi
SERENITÀ Ogni terzo attacco colpisce i nemici vicini per 20-250 (livelli 1-18) (+0,8 potere magico) danni magici aggiuntivi e ripristina (+0,15 potere magico) mana. ⇒ Ogni terzo colpo colpisce i nemici vicini per 20-250 (+0,4 potere magico) danni magici aggiuntivi
Q – Falce crescente
COSTO 55 ⇒ 50
W – Cascata cerulea
RICARICA 10 secondi a tutti i livelli ⇒ 15/13,5/12/10,5/9 secondi
SCUDO BASE 40/55/70/85/100 (scudo totale 80/110/140/170/200) ⇒ 30/45/60/75/90 (scudo totale 60/90/120/150/180)
RAPPORTO DANNI SFERA0,2 potere magico (totale 0,6 potere magico) ⇒ 0,15 potere magico (totale 0,45 potere magico)
NOVITÀRAPPORTO SCUDO 0,1 salute bonus (totale 0,2 salute bonus)
NOVITÀ E – Scatto lunare
La vecchia suprema di Diana!
RICARICA 25/20/15 secondi ⇒ 22/20/18/16/14 secondi
COSTO 50/65/80 mana ⇒ 40/45/50/55/60 mana
DANNI 100/160/220 ⇒ 40/60/80/100/120
RAPPORTO DANNI 0,6 potere magico ⇒ 0,4 potere magico
NOVITÀ R – Attrazione lunare
La vecchia E di Diana!
RICARICA 26/24/22/20/18 secondi ⇒ 100/90/80 secondi
COSTO 70 mana ⇒ 100 mana
RALLENTAMENTO 35/40/45/50/55% ⇒ 40/50/60%
NOVITÀGRAVITÀ LUNARE Se Diana attira uno o più campioni nemici, la Luce lunare si abbatte su di lei dopo 1 secondo, infliggendo 200/300/400 (+0,6 potere magico) danni magici in un’area intorno a lei, che aumenta di 35/60/85 (+0,15 potere magico) per ogni bersaglio attirato oltre al primo
Rotazioni in più per la E e danni rotazione diminuiti.
Garen è uno dei campioni che ha guadagnato di più dalle modifiche a Conquistatore, superando i livelli di guardia. Per questo, le configurazioni basate sulla velocità d’attacco stanno dominando le sue scelte in fatto di oggetti. Vogliamo che le configurazioni con velocità d’attacco siano percorribili, ma non vogliamo che Garen cannone di cristallo sia l’unica configurazione usata. Per questo interveniamo su quell’approccio specifico per incrementare la varietà.
E – Giudizio
NUMERO DI ROTAZIONI 7 (+1 rotazione ogni 20% di velocità d’attacco) ⇒ 7 (+1 rotazione ogni 25% di velocità d’attacco)
DANNI ROTAZIONE 4/8/12/16/20 (+0-8,2 in base al livello) (+0,32-0,4 attacco fisico) ⇒ 4/8/12/16/20 (+0-6,6 in base al livello) (+0,32-0,4 attacco fisico)
Scudo base della E aumentato.
Buffiamo Karma per fare contenti quelli che puntano su configurazioni con più oggetti di supporto.
E – Ispirazione
SCUDO BASE 70/95/120/145/170 ⇒ 80/110/140/170/200
Ora la ricarica della Q aumenta con il livello. Ripristino mana della W diminuito a fine partita.
Kassadin al momento è troppo forte, essendo capace di sopravvivere in corsia e di farsi strada nei combattimenti a squadre.
Q – Sfera del nulla
W – Lama degli inferi
Crescita salute base aumentata. Ora la ricarica della E aumenta con il livello.
Aumentiamo l’influenza di Rammus negli scontri a squadre di metà partita e la sua resistenza a fine partita.
Statistiche base
CRESCITA SALUTE 86 ⇒ 95
E – Provocazione furiosa
RICARICA 12 secondi a tutti i livelli ⇒ 12/11,5/11/10,5/10 secondi
Danni base della Q diminuiti.
I danni a inizio partita e l’eliminazione di ondate di Ryze sono troppo alti per un mago che cresce. Nerfiamo anche la sua runa più forte (Conquistatore), quindi gli abbiamo fatto il “servizio completo Riot”, ma meritava queste modifiche anche alla luce delle sue prestazioni con Scatto fasico.
Q – Sovraccarico
DANNI BASE 80/105/130/155/180 ⇒ 65/90/115/140/165
Oggetti raccomandati aggiornati. Gli spettri della nebbia della passiva vengono generati meno spesso sui minion uccisi da Senna e mai dai campioni. Danni della Q e durata immobilizzazione della W diminuiti. Rapporto danni della R aumentato.
Senna è troppo potente sia come supporto, sia come ADC. In particolare, è fortissima come ADC. La nerfiamo in questa patch in modo da intervenire su entrambi i ruoli, con particolare attenzione all’ADC. Nello specifico, puntiamo alla sua sicurezza, ai poke e all’eliminazione di ondate, e alla quantità di anime che riceve in partita. Tutte queste modifiche dovrebbero dare una Senna non-opprimente, a prescindere dal ruolo scelto.
OGGETTI Oggetti raccomandati aggiornati
Statistiche base
CRESCITA SALUTE 85 ⇒ 75
Passiva – Assoluzione
PROBABILITÀ GENERAZIONE SPETTRI DELLA NEBBIA 5,55% sui minion uccisi da Senna ⇒ 1,67% sui minion uccisi da Senna
RIMOSSOPOVERE ANIMEI campioni non generano più Spettri della Nebbia
BUG RISOLTO Il Bard alleato non può più uccidere gli spettri della nebbia con la sua Q
Q – Oscurità perforante
DANNI 50/80/110/140/170 (+0,5 bonus attacco fisico) ⇒ 40/70/100/130/160 (+0,4 bonus attacco fisico)
W – Ultimo abbraccio
DURATA IMMOBILIZZAZIONE 1,45/1,65/1,85/2,05/2,25 secondi ⇒ 1,25/1,50/1,75/2/2,25 secondi
R – Tenebre dell’Alba
RAPPORTO DANNI 0,4 potere magico ⇒ 0,5 potere magico
Attacco fisico base aumentato.
Un piccolo buff per Sivir!
Statistiche base
ATTACCO FISICO 61 ⇒ 63
La passiva torna a ripristinare mana. Costo della Q aumentato, danni diminuiti. Yuumi non si teletrasporta più con la sua ancora. Ora la E conferisce velocità d’attacco, non fa più scorta di cariche e costa molto più mana.
Incoraggiamo Yuumi a essere l’incantatrice che doveva essere, buffando le sue capacità di supporto, a spese dei danni (e ciò significa che Evoca Aery è molto più adatta a lei, non Cometa arcana). Detto questo, per accedere a tutta la sua potenza, dovrà puntare sui campioni più fragili invece di essere una fonte di danni arrestabile, oltre a stare sopra un campione immortale, come Garen. Le chiediamo anche di esporsi al reale pericolo, per ottenere il massimo dell’efficacia, consentendo ai nemici di avere modo di ucciderla quando è scollegata.
Sul serio, abbiamo dei dati. Yuumi è un caso molto particolare, scegliere la runa sbagliata porta in maniera drastica e negativa a credere che sia peggiore di quanto non sia in realtà. Quindi, scegliete Aery invece di Cometa!
Passiva – Protego
NOVITÀ RITORNO ALLE ORIGINI Ora ripristina 50-160 (livelli 1-18) mana
SCUDO BASE 50-300 (livelli 1-18) ⇒ 60-400 (livelli 1-18)
Q – Proiettile stregatto
COSTO 75/80/85/90/95/100 mana ⇒ 85/90/95/100/105/110 mana
RAPPORTO DANNI 0,45 potere magico ⇒ 0,3 potere magico
DANNI POTENZIATI 50/85/120/155/190/225 (+0,65 potere magico) ⇒ 50/95/140/185/230/275 (+0,4 potere magico)
DURATA PROIETTILE3 secondi ⇒ 2 secondi
W – Vicini vicini!
NOVITÀ CANALIZZAZIONE Ora ha un tempo di canalizzazione di 0,25 secondi quando si collega da uno stato scollegato
RIMOZIONE LASCIAMI Yuumi non si teletrasporta più con la sua ancora quando è collegata
NOVITÀ FACCIA DI RATTO SORPRESA ELETTRICA Immobilizzare Yuumi mette questa abilità in una ricarica di 5 secondi
AGGIORNAMENTO FORZA ADATTIVA Yuumi e il suo alleato si conferiscono 5/7/9/11/13 forza adattiva (+4/7/10/13/16% della forza adattiva dell’alleato collegato) ⇒ Yuumi aumenta la forza adattiva dell’alleato di 12/14/16/18/20 (+12/14/16/18/20% della forza adattiva del suo alleato) (Yuumi si conferisce la stessa quantità)
E – Tiragraffi
NOVITÀ ATTACCO RAPIDO Conferisce 25/30/35/40/45% velocità d’attacco a se stessa e al bersaglio ancorato
RIMOZIONE PASSIVA Non fa più scorta di cariche
RIMOZIONE GUARIGIONE AUMENTATA Non aumenta più la guarigione di Yuumi in base alla salute mancante del bersaglio
GUARIGIONE 30/40/50/60/70 (+0,1 potere magico) ⇒ 70/110/150/190/230 (+0,3 potere magico)
RICARICA 18/17/16/15/14 secondi ⇒ 12/11/10/9/8 secondi
COSTO 30/40/50/60/70 mana ⇒ 100/115/130/145/160 mana
VELOCITÀ DI MOVIMENTO25%, decresce nel tempo ⇒ 15%, non decresce più nel tempo
DURATA2 secondi ⇒ 3 secondi
Aggiornamenti effetti grafici
Abbiamo migliorato la leggibilità del gioco sulle abilità di Lux, adeguandole agli standard odierni. E poi… più arcobaleni!
ATTACCO BASE Ripulito proiettile e impatto
PASSIVA – ILLUMINAZIONE Ripulita
Q – PRIGIONE LUMINOSA Aggiunto un lieve effetto per mostrare meglio la larghezza del proiettile, con scintille e arcobaleni
W – BARRIERA PRISMATICA Ripulita e aggiunto un discreto indicatore di larghezza del proiettile quando parte
E – SINGOLARITÀ LUCENTE Rivista del tutto e ripuliti gli effetti di carica ed esplosione
R – SCINTILLA FINALE Completamente rivista, con linee indicatrici su entrambi i lati per mostrare la reale larghezza del raggio e una linea alla fine per indicare la gittata
EFFETTI DA FERMA Ripuliti e migliorati gli effetti dell’asta quando Lux è ferma
TUTTI GLI ASPETTI Modificati per corrispondere alle modifiche al kit
LUX LEGIONE D’ACCIAIO Ripuliti gli effetti di luce sul proiettile della Q, l’esplosione della E e il raggio della R
Rune
Durata buff diminuita. Guarigione per campioni a distanza diminuita.
Conquistatore sta funzionando troppo bene con una serie di campioni a distanza ed è in generale leggermente troppo forte. Facciamo in modo che duri meno, modifica che avrà più effetto sui campioni a distanza, che sfruttano la lunga durata in corsia. Si tratta anche di un nerf diretto alla guarigione per i campioni a distanza.
DURATA8 secondi ⇒ 6 secondi
GUARIGIONEI campioni a distanza ora si curano del 15% ⇒ 8% dei danni inflitti
Abbiamo regolato Omnidolite in modo che sia più intelligente nel dare la runa chiave giusta al momento giusto. Ecco alcune linee guida su cui potete contare con Prototipo: Omnidolite.
PAPALE PAPALEOra dice quanti danni ha inflitto e quanti buff ha conferito. I buff includono: la velocità d’attacco di Tempo letale, la velocità di Piede lesto, l’esposizione di Attacco vulnerabile, la furia di Conquistatore, la velocità d’attacco di Pioggia di lame, la velocità di Predatore, la velocità di Scatto fasico, lo scudo di Evoca Aery, le resistenze di Scossa di assestamento, il rallentamento di Potenziamento glaciale
PREDATORE Più probabile ottenere Predatore quando non si è vicini ai nemici e meno probabile riceverlo quando si è in combattimento con campioni nemici vicini
RACCOLTO OSCURO Più probabile ottenere Raccolto oscuro quando si è vicino a campioni nemici con poca salute
PIOGGIA DI LAME Più probabile ottenere Pioggia di lame quando si è vicini a campioni nemici con poca salute e si punta su velocità d’attacco o attacco fisico
CONQUISTATORE Più probabile ottenere Conquistatore quando giocatore e nemico hanno molta salute (probabilità aumentata se sei un campione da mischia)
PIEDE LESTO Più probabile ottenere Piede lesto se hai poca salute e sei sotto il livello 9
POTENZIAMENTO GLACIALE Più probabile ottenere Potenziamento glaciale se hai un oggetto glaciale fuori dalla ricarica
EVOCA AERY Più probabile ottenere Evoca Aery quando hai potere di guarigione/scudo e sei vicino a un alleato con poca salute in combattimento
Per chi se le fosse perse: Modifiche in seguito alla pre-stagione
Sono tutte documentate come aggiornamenti di metà patch per la 9.23, ma abbiamo deciso di includerle, in caso ve le siate perse!
Ezreal
SALUTE BASE 491 ⇒ 500
MANA BASE 360,6 ⇒ 375
RIGENERAZIONE MANA 8,092 ogni 5 secondi ⇒ 8,5 ogni 5 secondi
DANNI BASE Q – COLPO MISTICO15/40/65/90/115 ⇒ 20/45/70/95/120
Prototipo: Omnidolite
TEMPO DI RICARICA 8-4 secondi per i campioni da mischia, 12-8 secondi per i campioni a distanza ⇒ 7-3 secondi per i campioni da mischia, 11-7 secondi per i campioni a distanza
Danza della Morte
BUG RISOLTO La passiva di Danza della Morte non attiva più all’infinito le esplosioni dell’Anima draconica infernale (anche Evoca Aery non si attiva più all’infinito tramite queste esplosioni)
Lama sanguigna
VELOCITÀ D’ATTACCO BRAMA DI SANGUE40-100% (livelli 1-18) ⇒ 20-80% (livelli 1-18)
COSTO TOTALE3000 oro ⇒ 3100 oro (costo per combinare aumentato di 100)
Draghi
GUARIGIONE DRAGO DELL’OCEANO5% ⇒ 3% della salute mancante ogni 5 secondi
ORO UCCISIONE DRAGO100 oro ⇒ 25 oro (la modifica non include il Drago maggiore)
Drago maggiore
CALCOLO DANNI ESECUZIONE L’immolazione del Drago maggiore ora calcola correttamente la soglia di esecuzione della salute del 20%, prendendo in considerazione anche le resistenze
Messaggero della Landa
I danni di un Messaggero della Landa a inizio partita sono deludenti (meno di 2 corazze torre di danno) e non valgono la candela. Aumentiamo i danni iniziali del Messaggero della Landa in modo che venga considerato un bersaglio più prezioso a inizio partita, lasciando invariati quelli del secondo Messaggero della Landa.
DANNI BASE 1500 ⇒ 2000
DANNI PER LIVELLO175 ⇒ 125
Torri
ORO CORAZZA160 oro ⇒ 120 oro
RESISTENZE BONUS PER CORAZZA MANCANTE30 ⇒ 40
Apparizione Landa degli Elementi
RITOCCO ALLA TINTA Ridotta l’intensità dei colori della mappa per la Landa infernale e dell’oceano, per terreno e nebbia di guerra
LANDA INFERNALE Terreno più definito, più leggibilità del gioco e texture ripulite
LANDA DELLA MONTAGNA Terreno più definito, più leggibilità del gioco e texture ripulite
ALCOVE Più leggibilità del gioco e texture ripulite
Il ritorno del Re dei Poro
Tenetevi stretti i biscotti! Il regale e rispettatissimo Re dei Poro torna dalla sua vacanza nei territori degli Ursidi e si reca nell’Abisso ululante, dove vi aiuterà a raggiungere una gloriosa vittoria! Divertitevi con la gigantesca palla di pelo fino al 14 gennaio 2020 alle 8:59
Un breve riassunto della nostra modalità più elegante: evocate il possente Re dei Poro con l’aiuto dei compagni di squadra, lanciando poro come palle di neve, fino a colpire dieci bersagli. Quando l’avrete fatto, il Re aiuterà a spingere le torri nemiche, curandovi periodicamente e consentendovi di tornare al suo fianco in qualunque momento. Abbiamo anche apportato modifiche all’usabilità e introdotto qualche aggiornamento, dall’ultimo risveglio del Re.
PORO-SNAXI nuovi Poro-Snax Portatori della Notte e dell’Alba sono disponibili. Alimenteranno il Re in modi diversi
SCELTA CASUALE Ora il Re dei Poro usa la stessa selezione casuale dei campioni di ARAM
CONTROLLO PROGRESSI Una nuova interfaccia per tenere traccia dei progressi nell’evocazione del Re
AFFINITÀ Tutte le modifiche ARAM a campioni, oggetti e rune si applicano anche a Re dei Poro
Modifiche bilanciamento ARAM
Come detto più sopra, tutte le modifiche applicate ad ARAM (a campioni, oggetti e rune) si applicano anche al Re dei Poro!
Buff 9.24
KARTHUS-6% danni inflitti ⇒ Normale
KAYLE-6% danni inflitti & +6% danni subiti ⇒ +6% danni subiti
KENNEN Normale ⇒ -5% danni subiti
OLAF Normale ⇒ -5% danni subiti
PYKE Normale ⇒ +5% danni inflitti & -5% danni subiti
RENEKTON Normale ⇒ -5% danni subiti
SION-8% danni inflitti, +10% danni subiti ⇒ -8% danni inflitti, +8% danni subiti
ZYRA-8% danni inflitti, +8% danni subiti ⇒ -6% danni inflitti, +6% danni subiti
Nerf 9.24
CAMILLE+8% danni inflitti e -8% danni subiti ⇒ +6% danni inflitti e -6% danni subiti
JAYCE+5% danni inflitti ⇒ Normale
JHIN-8% danni inflitti ⇒ -10% danni inflitti
KASSADIN-5% danni subiti ⇒ Normale
KHA’ZIX+8% danni inflitti, -10% danni subiti ⇒ +8% danni inflitti, -8% danni subiti
LEONA Normale ⇒ +5% danni subiti
NAUTILUS+5% danni subiti ⇒ +8% danni subiti
NOCTURNE+10% danni inflitti, -12% danni subiti ⇒ +8% danni inflitti, -8% danni subiti
QIYANA+12% danni inflitti, -10% danni subiti ⇒ +8% danni inflitti, -8% danni subiti
RYZE+8% danni inflitti, -5% danni subiti ⇒ +5% danni inflitti, -5% danni subiti
UDYR+10% danni inflitti, -10% danni subiti ⇒ +8% danni inflitti, -8% danni subiti
YORICK-5% danni inflitti ⇒ -5% danni inflitti e +5% danni subiti
ZAC+5% danni inflitti & -8% danni subiti ⇒ +5% danni inflitti
Rune
PRESENZA DI SPIRITO 20% ripristino mana, aumento mana massimo di 100 per uccisione, aumento energia massima di 10 per uccisione ⇒ 10% ripristino mana, aumento mana di 50 per uccisione, aumento energia massima di 5 per uccisione (mana massimo ed energia massima rimangono rispettivamente a 500 e 50)
Soraka, Nidalee e Karma Portatrici dell’Alba e Aphelios, Vladimir, Lee Sin e Soraka Portatori della Notte saranno disponibili dal 12 dicembre 2019. Ziggs, Zilean, Braum ed Evelynn Corsa al dolcetto saranno disponibili dal 17 dicembre 2019.
Questa era tutta la patch 9.24 ci sono stati molti cambiamenti, oltre al champ nuovo, importanti sono i nerf a Senna e al Conquistatore, che stavano diventando troppo opprimenti.