Patch 12.3: anteprima del prossimo aggiornamento
Come accade ogni settimana, Riot Phlox ha mostrato su Twitter un elenco di ciò che vedremo nella patch 12.3, in arrivo tra poco meno di sette giorni. Questo nuovo aggiornamento sarà davvero importante, e ci catapulterà finalmente nella nuova stagione.
Infatti sembra che il team di sviluppo abbia deciso di sbilanciarsi, per dare un cambio drastico al meta e differenziarlo rispetto alla stagione 11. Purtroppo ancora non abbiamo tutti i dati in mano, ma nella mattinata di domani avremo il quadro completo ed ufficiale.
Insomma, dobbiamo prepararci mentalmente ad un periodo di forti cambiamenti, che cambieranno il volto del meta di League Of Legends una volta per tutte.
Anteprima della patch 12.3
Campioni buffati
- Lillia
- Quinn
Campioni nerfati
- Zeri
- Senna
- Caitlyn
- Amumu
- Corki
- Pyke (mid)
- Twisted Fate
- LeBlanc
- Glacial on Janna
Aggiustamenti ai campioni
- Ahri
- Nami
Aggiustamenti di sistema
- Chemtank Turbo
- Annientatore divino
- Succhiasangue
- Virtù della Triade
- Pegno di Sterak
- Danza della morte
- Mannaia oscura
- Idra famelica
- Fauci di Malmortius
- Mangiamagia
- Ascia del focolare
- Lama del Re in Rovina
Senna è problematica
Il nerf previsto per Senna nella patch 12.3 era tanto scontato quanto necessario. Il campione sta letteralmente distruggendo la soloQ, a causa del buff ricevuto alla Q nella 12.2. Ne abbiamo già parlato ieri in un articolo dedicato, che potete recuperare cliccando qui.
Ma fortunatamente sappiamo già cosa cambierà all’interno del kit di Senna, grazie ai dati forniti dal sito Surrenderat20.
Oscurità perforante (Q)
- Rallentamento diminuito dal 20% al 10%
- Scaling del rallentamento con l’AP aumentato dal 0.06% al 0.08%
- Scaling del rallentamento con l’AD aumentato dal 0.1% al 0.12%
Il mini-rework di Ahri
Nella patch 12.3 debutterà anche il tanto atteso mini-rework di Ahri, che però attualmente non ha convinto i giocatori che lo hanno testato sul PBE. In un articolo precedente vi abbiamo mostrato tutti i suoi numeri, e potete cliccare qui per consultarlo. Chiaramente i dati mostrati potrebbero essere cambiati e potrebbero cambiare ancora, dato che tutto è ancora in fase di test.
Pegno di Sterak
- Non garantisce più AD flat
- Rimossa la passiva Sete di sangue
- (Nuova passiva) The Claw that Catch: guadagni il 40% danno base come AD base
- Linea vitale: scudo cambiato da 100 scudo (aumentato dell’8% della salute massima | 4.8% della salute massima per i campioni ranged) per stack di Sete di sangue al 75% della salute bonus
Mannaia oscura
- AD aumentato da 40 a 45
- Salute diminuita da 450 a 350
- Velocità abilità aumentata da 25 a 30
Idra famelica
- AD aumentato da 65 a 70
Virtù della Triade
- Salute aumentata da 200 a 300
Lama del Re in Rovina
- Costo totale aumentato da 3200 a 3300
- Costo combinato aumentato da 425 a 525
Mangiamagia
- AD aumentato da 20 a 25
Fauci di Malmortius
- Costo totale aumentato da 2800 a 2900
- Costo combinato aumentato da 400 a 500
- AD aumentato da 50 a 55
- Velocità abilità aumentata da 15 a 20
Succhiasangue
- AD aumentato da 45 a 50
- Salute diminuita da 450 a 300
- Velocità abilità aumentata da 20 a 25
Annientatore divino
- AD aumentato da 35 a 40
- Salute diminuita da 400 a 300
- Lama incantata (passiva): danno cambiato dal 12% (9% per i ranged) della salute massima del bersaglio al 12% (9% per i ranged) della salute attuale del bersaglio
Danza della morte
- Ignorare il dolore (passiva): danno ricevuto diminuito dal 35% melee/15% ranged al 30% melee/10% ranged
- Sfidare (passiva): cura cambiata dal 15% della salute massima al 175% del bonus AD health