Ahri: tutti i numeri del nuovo mini-rework
Dopo diverse settimane di spasmodica attesa, finalmente abbiamo tra le mani tutti i numeri del mini-rework di Ahri. Riot vuole dare una nuova dimensione al campione, dando una spinta decisiva per farlo tornare in meta e rendere il suo gameplay più divertente.
Sicuramente sono degli obiettivi ambiziosi, ma le modifiche apportate ci fanno ben sperare in questo senso. Al momento è ancora presto per giudicare, dato che bisognerebbe provare il tutto con mano per capire le differenze reali rispetto al kit attuale.
C’è moltissima curiosità su questo aggiornamento, che sarà disponibile a breve (se non lo è già) sul PBE per essere testato approfonditamente.
Il mini-rework di Ahri
Buff
Volpe di fuoco (W)
- Danno aumentato da 40-140 a 60-160
- Costo in mana diminuito da 45 a 25
- Durata delle fiamme diminuita da 5s a 2.5s
- Durata della velocità di movimento aumentata da 1.5s a 2s
- Aggiornata la “last hitting logic” e pulito il VFX
Assalto spirituale (R)
- Durata aumentata da 10s a 15s
- (NOVITA’) Consumare l’essenza di un campione con Furto d’essenza (P) mentre Assalto spirituale è attivo aumenta la durata del recast fino a 10 secondi e garantisce un cast addizionale di Assalto spirituale (fino a 3 immagazzinati)
- VFX pulito ed aggiunta la barra delle munizioni (come Annie n.d.r.).
Nerf
Statistiche base
- Salute diminuita da 526+92 per livello a 480+82 per livello
- Rigenerazione salute diminuita da 5.5 a 2.5
- Armatura diminuita da 21 a 18
Globo dell’inganno (Q)
- Costo in mana aumentata da 65-85 a 60-100
Aggiustamenti di Ahri
Furto d’essenza (P) (reworkata)
- Uccidere minion o mostri garantisce ad Ahri un frammento d’essenza
- Dopo aver ottenuto 9 frammenti, Ahri li consuma per curarsi di un valore pari a 40-120(+25%AP)
- Quando Ahri ottiene un takedown su un campione nemico entro tre secondi dopo averlo danneggiato, si ciba della sua essenza, curandosi per un valore pari a 80-200(+35%AP)
- Introdotti dei nuovi VFX ed SFX per tutte le skin
Malìa amorosa (E)
- Danno aumentato da 60-180(+40%AP) a 80-200(+60%AP)
- Costo in mana diminuito da 70 a 50
- Non garantisce più il 20% di danno amplificato sul bersaglio colpito