Chiudi
Patch 12.11: le modifiche agli oggetti da letalità non arriveranno

Patch 12.11: le modifiche agli oggetti da letalità non arriveranno

Profilo di Rios
 WhatsApp

Nell’anteprima della patch 12.11, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, erano stati annunciati degli importanti cambiamenti per gli oggetti da letalità. Queste modifiche avrebbero dovuto migliorare la vita degli assassini dopo il “durability update” ma sfortunatamente non sarà così.

Infatti sembra che qualcosa sia cambiato nei piani del team di bilanciamento, e tutto ciò che abbiamo visto non arriverà nella 12.11Riot Phroxzon ha spiegato la situazione attraverso un lungo post condiviso su Twitter, chiarendo i dubbi di moltissimi giocatori.

Una situazione certamente non facile da gestire per gli sviluppatori, che ora dovranno riuscire a trovare la chiave di volta giusta.

Cambio di piani per la patch 12.11

Le dichiarazioni di Riot Phroxzon

ENG

“Changes to Lethality items (except Umbral), Rocketbelt, Lethal Tempo have been removed from 12.11. We’re going to take some time to evaluate magnitude and direction of these changes post 12.11. Some notes on why we wanted to change assassin items and some other musings.

Assassins should kill you when ~even if they land their abilities. # of abilities depends on kit counterplay & how ahead they are. Assassins need to have kill threat to fill a vital role in the game (sometimes even when they’re behind). On 12.10 they sometimes build fighter items.

When leth items have equal/less damage than fighter, assassins building fighter breaks their fantasy & strength/weakness profiles. In elite, ~25% of mythic purchases on core assassins are fighter items and ~20% legendary. Nerfing Gore/Cleaver/Stride post 12.11 hurts fighters more.

Winrates for assassins are tricky. Technically, champions are balanced between ~49-53% WR (with lots of nuance for skill bracket, frustration, pro, etc.). This is a massive range. If a champion at 49% is buffed 3%, it’s a massive buff, but they’re still “balanced” afterwards.”

ITA

“I cambiamenti agli oggetti da letalità (ad eccezione dell’Ombra Tagliente), Cintura a razzo hextech e Tempo Letale sono stati rimossi dalla patch 12.11. Ci prenderemo del tempo per valutare la portata e la direzione di queste modifiche dopo la 12.11. Qualche piccola nota sul perché volevamo cambiare gli oggetti da assassino ed altre riflessioni.

Gli assassini dovrebbero essere in grado di uccidere quando/o se mettono a segno le loro abilità. Il numero delle abilità (non è chiaro cosa indichi quel # n.d.r.) dipende dal counterplay del kit e da quanto sono avanti. Gli assassini devono avere il potenziale di kill per ricoprire un ruolo importante in partita (qualche volta anche quando sono indietro). Nella 12.10 buildano anche oggetti da fighter.

Quando gli oggetti da letalità hanno pari o inferiori danni rispetto agli oggetti da fighter, e se gli assassini comprano questi oggetti si rompe la loro tematica ed ogni tipo forza o debolezza. Ai livelli più alti il 25% degli oggetti mitici comprati dagli assassini sono oggetti da fighter, ed anche il 20% degli oggetti leggendari sono da fighter. Nerfare la Succhiasangue, la Mannia Oscura e lo Spezzapassi dopo la 12.11 colpisce di più i fighter.

I winrate degli assassini sono complicati. Tecnicamente, i campioni sono bilanciati tra 49-53% di winrate (con diverse sfumature che riguardano la difficoltà, frustrazione, proplay ecc.). E’ un range enorme. Se un campione che ha il 49% di winrate viene buffato del 3%, risulta un buff gigantesco, ma rimane comunque bilanciato.”

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: