Patch 12.1: arriva il nerf dell’Arcoscudo
La patch 12.1, il primo aggiornamento del 2022, poterà il nerf dell’Arcoscudo sui server live di League Of Legends. Attualmente le modifiche sono in fase di test su PBE, e Riot sta tenendo d’occhio la sua situazione prima di decidere ufficialmente il da farsi.
Insieme a questo nerf, arriverà anche il mini-rework di Rengar di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa. Purtroppo al momento non si hanno moltissime novità, ma sicuramente nei prossimi giorni avremo delle informazioni in più in merito.
Infine arriveranno anche le nuove skin Elderwood per Gnar, Rek’Sai insieme alla skin di Ekko Firelight direttamente da Arcane.
Piccola anteprima della patch 12.1
Il nerf dell’Arcoscudo
Da diverso tempo a questa parte, l’Arcoscudo ha iniziato a creare diversi problemi, specialmente da quando è utilizzato dai bruiser e non solo dai tiratori. L’oggetto è presente in moltissime build, e da veramente tanto vantaggio a quei campioni che vogliono buttarsi in combattimento per rimanerci.
Riot si è resa conto della cosa e, come ha dichiarato in un recente articolo, ha deciso di mettere una pezza a questo problema. Questa opera di nerf inizierà già con la patch 12.1, la prima del 2022.
- AD abbassato da 55 a 50
- Valore dello scudo abbassato da 300-800 a 275-650
Anche l’Eclissi è nel mirino
Il team di bilanciamento ha messo nel suo mirino anche l’Eclissi, oggetto di letalità abusato da diverse classi di campioni.
- Buff sul tempo di ricarica revertato
- Tempo di ricarica aumentato da 6s a 8s per i melee
Forza della natura
- Durata dell’effetto aumentata da 5s a 7s
- Riduzione danni aumentata dal 20% al 25%
Speranza perduta
- Nuovo buildpath: Ascia del focolare, Cappa anti-magia, Piccone e 675 gold
Il nerf del teletrasporto
Nella patch 12.1 arriverà anche un enorme nerf al teletrasporto, di cui vi avevamo già parlato in un articolo precedente. Se volete saperne di più cliccate qui.
Le nuove skin
Infine, durante la patch 12.1, usciranno anche le nuove skin Elderwood dedicate a Rek’Sai e Gnar insieme all’aspetto Ekko Firelight proveniente direttamente da Arcane.